LE ULTIME BATTUTE DI GRILLOMAO - "ANCHE IL PAPA È DIVENTATO QUALUNQUISTA” - "PORTARE UNA CANOISTA AL GOVERNO, UN PO' TEDESCA, È DA SCEMI PIÙ CHE DI SINISTRA"

Ansa.it

"Anche il Papa ultimamente è diventato qualunquista e un po' populista, dice di pensare agli ultimi e non alle banche che siano di destra o di sinistra". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Portare una canoista al governo, un po' tedesca, è da scemi più che di sinistra". E' quanto scrive Beppe Grillo suol suo blog in un post 'Cos'é la destra? Cos'é la sinistra?'.

"Il MoVimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra). E' un movimento di italiani. Non vuole fare 'percorsi insieme' a chi ha rovinato l'Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono". E' quanto scrive Beppe Grillo sul suo blog in un post dal titolo "Cos'é la destra? Cos'é la sinistra?". "L'ideologia non credo ancora che ci sia - scrive ancora - é un paravento per fottere la gente".

"C'é ancora gente iscritta al pd. Nonostante anni di inciucio e finta opposizione. Ma stracciate la tessera e tornate a essere cittadini!". Lo scrive Beppe Grillo su Twitter, dopo aver invitato, nel corso di un comizio, i giovani del PD a "stracciare la tessera e venire dentro al Movimento dei cittadini".

"Questo non è il governo di Letta, è il governo di Silvio Berlusconi". Lo ha detto il leader del M5S Beppe Grillo nel corso di un comizio a Cinisello Balsamo (Milano). Grillo ha ribadito che "é stato fatto un 'golpettino'" perché "in tre si sono incontrati di notte e si sono messi d'accordo per salvarsi il culo".

"Siamo l'unica opposizione che esiste e sento un odio pazzesco nei nostri confronti anche da parte dei mezzi di informazione", ha aggiunto. "Arrivano a dire che una persona arriva a suicidarsi perché ha parlato con Grillo - ha proseguito -, sono decine le persone che vengono da me e sono scioccato da un Paese dove un suicidio diventa solo una statistica nei giornali".

"Se crolliamo noi in questo Paese si rompono le dighe, per questo chiediamo agli elettori del Pd di cercare di fare un percorso insieme". "Ora gli elettori di sinistra si vergogneranno a votare Pd perché li hanno presi per il culo e hanno la mia commiserazione - ha proseguito - ma purtroppo la sinistra è una religione e quando la religione non esiste più diventeranno atei, non avranno la forza di votare noi". Grillo ha sottolineato che gli elettori del Movimento 5 Stelle hanno "le stesse idee degli elettori di sinistra".

"Forse in televisione ci andrò anch'io", ha spiegato grillo. "Abbiamo peccato sulla comunicazione - ha proseguito a margine dell'iniziativa - perché la stampa non perdona nulla".

"ll governo cadrà molto presto. Berlusconi lo farà cadere alla prima occasione". Lo afferma Beppe Grillo citato oggi dal quotidiano svizzero "Le Temps" che dedica al leader del Movimento cinque stelle quasi un'intera pagina. L'ex comico - in un'intervista concessa ad Ancona, giovedì scorso - aggiunge poi che l'MS5 "é pronto a governare da domani se dovesse cadere il governo. Prima delle elezioni annunceremo agli italiani la nostra squadra di governo. E' pronta".

"Il M5S nasce da "una collera contenua", spiega Grillo. "Non vogliamo distruggere tutto, vogliamo cambiare le cose", afferma ribadendo le critiche alla democrazia "partitocratica" italiana. Precisa tuttavia di non ritenere che tutti i politici siano corrotti: "considero al contrario che molti di loro sono onesti. Non si tratta di un problema di corruzione individuale. E' il sistema stesso ad essere corrotto".

Sull'attuale coalizione di governo ed il mancato accordo Pd-M5S per formare un governo, Grillo ribadisce che secondo lui "era tutto pre-organizzato. Il Pd non ha mai avuto l'intenzione di governare con noi". Si tratta di "propaganda. Hanno bisogno di un responsabile per giustificare l'alleanza con Berlusconi, che hanno demonizzato durante tutta la campagna elettorale".

"Tutto è ridicolo e niente lo è più. L'unica misura di cui sono stati capaci gli interdetti al governo è lo spostamento dell'Imu di tre mesi. Il Paese va a pezzi con gente che si butta dalla finestra, si spara, si dà fuoco e ci regalano lo zuccherino dell'Imu". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Il governo e la maggioranza, scrive ancora Grillo sul suo blog in merito all'approvazione delle misure sull'Imu, sono composti da "venditori di pentole in giacca e cravatta che usano giornalisti tromboni a libro paga, specialisti nel bacio della pantofola, per iniettare bromuro nella popolazione. Incapaci, dilettanti, specialisti del nulla. Un minestrone rancido".

"Sono un partigiano convinto dell'Europa. Ma voglio che si ridiscuta del concetto stesso di Europa. Quando Monnet l'ha creata con gli altri, si è basato sul carbone e l'acciaio, su cose concrete. Non era un tecnocrate (...) Oggi l'Europa è passata a cose astratte. Guardate la finanza. Abbiamo trasferito la nostra sovranità monetaria": così Beppe Grillo in un'intervista in esclusiva al principale quotidiano belga francofono 'Le Soir', che oggi dedica al leader del M5S due pagine, con un richiamo in prima.

Ma abbiamo trasferito anche la sovranità "alimentare - prosegue Grillo -. Noi, l'Italia. La migliore alimentazione del mondo: ma vi rendete conto?". Il leader del M5S spiega che ormai "l'euro è una parola vuota, che non ha più significato. Il problema è che euro vuol dire marco" o "é vittima del dogmatismo di coloro che l'hanno promosso". "Io voglio poter parlare di un piano B per i prossimi cinque anni - osserva - Economisti importanti parlano ormai della possibilità di un'uscita. Altri sostengono la possibilità di due monete.

Per esempio, per l'Italia la lira per il commercio interno e l'euro per quello internazionale". Poi spiega di non avere un atteggiamento tranchant, ma di "volerne poter parlare senza dogmatismi". Sul tema dell'euro, Grillo spiega che organizzerebbe "una moratoria di un anno. Una verifica oltre l'euro.

E una campagna di informazione ai cittadini" perché "Europa soffre di una crudele mancanza di informazione". Fatto questo passerebbe alle fasi di discussione e decisione. Contesta il fatto che in Ue ci siano una "moltitudine di sistemi fiscali", e parlando del contributo dell'Italia all'Ue rileva come vengano versati "15 miliardi e ne siano recuperati 6 o 7 dei quali nessuno controlla veramente l'utilizzo".

"Quando il Parlamento sarà composto da cittadini e non più da professionisti della politica, avrò raggiunto il mio scopo. E mi ritirerò. Accadrà. Siamo in costante espansione. Sapete, il Movimento è già sulla via dell'esportazione. Toccherà ben presto un gran numero di Paesi", così Beppe Grillo in una lunga intervista in esclusiva al principale quotidiano belga francofono "Le Soir".

 

JAVIER ZANETTI E PAPA BERGOGLIOBEPPE GRILLO DAL TRENO Bertone Grillo BEPPE GRILLO A MONTECITORIO SFERZA I GRILLINI IDEM E CARROZZA IN RITIROBEPPE GRILLO SUONA IL PIANO PER IL FOTOGRAFO DI BILD jpegPAPA FRANCESCO - JORGE BERGOGLIOidem josefaJosefa Idem e Giovanni Malago MARCELLO DE VITO E BEPPE GRILLO LAUTO DI BEPPE GRILLO SI AVVICINA A MONTECITORIO INSEGUITA DAI FOTOGRAFI jpegbeppe-grillo-gerarca-fascista

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO