UNA, NESSUNA E CENTOMILA SANTADECHÈ: L’EX FALCO DEL BANANA ORA INDOSSA LA GUEPIERE DELLA STATISTA

Ame.Lam. per "La Stampa"

«Ognuno di noi deve fare la sua parte, smussare gli angoli e mettere da parte i rancori e i pregiudizi. Dobbiamo voltare pagina e pacificare il Paese. Io farò la mia parte. Certo, non smusserò mai i miei angoli se devo venire meno alla parola data agli elettori: se abbiamo detto che faremo una cosa la dobbiamo fare nell'interesse degli elettori.

Lo so che io faccio venire l'orticaria ai Democratici ma io sono un'imprenditrice e conosco gli enormi problemi del Paese. Dico: con Enrico Letta abbiamo una grande opportunità. Non facciamocela sfuggire».

Il falco Santanché è diventato una colomba?
«Io sono il più falco dei falchi, con mia cazzutaggine ma voglio risolvere i problemi. Petto in fuori e schiena dritta. Voglio che tutti indossino la maglia della nazionale e non quella della propria squadra per risolvere i problemi delle famiglie e delle imprese».

Un esponente del Pd, Gozi, ha detto che personaggi come Gelmini e Brunetta non dovrebbero fare il ministro perché gli fanno «schifo».
«Ho provato grande rabbia e trovo che è veramente inaccettabile questo modo di ragionare. Io sono una donna di parte in maniera orgogliosa ma non direi mai del mio avversario che fa schifo. Dobbiamo capire che questo non è il momento degli insulti perché gli italiani con gli insulti non mangiano.

Non ci sono impresentabili nel momento in cui si vuole fare un governo Pd-Pdl. Devono finire le ostilità, i veti, i pregiudizi. Berlusconi non ha mai detto di nessuno di loro che è un impresentabile. Bisogna mettere un punto e voltare pagina per far ripartire l'Italia e dimostrare all'Europa che gli italiani sanno cavarsela, sanno rilanciare l'economia, creare occupazione per i giovani».

Insomma, farà la brava da oggi in poi.
«Non sarò brava, sono italiana: prima l'Italia e gli italiani, poi tutto il resto. Non dobbiamo essere simpatici o antipatici ma persone responsabili».

Letta è quindi la persona giusta?
«Potrebbe essere la persona giusta. Anche per lui è una grande occasione. Ci metterà tutta la sua pazienza e competenza e potrebbe passare alla storia come il presidente del Consiglio che ha risolto i problemi degli italiani e pacificato l'Italia. Basta con le contrapposizione contro Berlusconi l'uomo da abbattere, eliminare a tutti i costi».

Le interessa fare il ministro?
«Non mi interessa fare il ministro. I ministri li proporrà Berlusconi. Mi auguro che il governo sia composto metà da uomini e metà da donne come segno di modernità.

Ci vogliono ministri che possono subito mettere mano alla macchina del loro dicastero, che abbiano capacità e competenza, non persone che ci mettono tre o quattro mesi per capire come funziona lo Stato».

Per lei il massimo sarebbe Berlusconi al governo?
«Dovrebbe essere Enrico Letta a volere Berlusconi al governo perché sarebbe garanzia di un governo forte. Se il prossimo governo sarà formato dai pesi massimi del Pd e del Pdl sarebbe la certezza di efficacia dell'azione di governo. Con nomi annacquati il governo sarà debole».

 

L’arrivo a Montecitorio di Daniela Santanchèsantanche e berluENRICO LETTA E BERLUSCONI ARRIVO DI DANIELA SANTANCHE

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?