donald trump joe biden giorgia meloni

E PURE JOE BIDEN S'E' ROTTO I COJONI DI PRENDERE CEFFONI -DOPO AVER VISTO GIORGIA MELONI VOLARE A MAR-A-LAGO A BACIARE LA PANTOFOLA A TRUMP, IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI CANCELLA IL VIAGGIO IN ITALIA PREVISTO DAL 9 AL 12 GENNAIO - LA SCUSA UFFICIALE E' LEGATA AGLI INCENDI A LOS ANGELES (COME SE SI METTESSE LUI CON IL SECCHIELLO A SPEGNERLI) – “SLEEPY JOE”, CHE ALLA DUCETTA AVEVA RISERVATO PERSINO I BACETTI SULLA TESTOLINA, HA VISTO IL VOLTAFACCIA DELLA PREMIER CHE ORA E' PAPPA E CICCIA CON TRUMP. NON SOLO: "SLEEPY JOE" E' IL GRANDE SCONFITTO NELLA PARTITA CHE HA PORTATO ALLA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA. E' STATO SNOBBATO DALL'ITALIA, CHE SI E' RIVOLTA A "THE DONALD", E NON AVRA' L'ESTRADIZIONE DI ABEDINI: PIVE NEL SACCO E ENNESIMO SBERLEFFO...

 

Da repubblica.it

biden meloni vertice nato

Inferno di fuoco a Los Angeles. Biden ha cancellato la sua visita in Italia e ha dichiarato lo stato di “disastro grave”, centinaia di migliaia di persone evacuate. Si mobilita il Pentagono, che invia aerei militari e aiuti. Brucia la collina di Hollywood e il centro storico, ai residenti: “Pericolo immediato per la vita”. Il governatore Newsom replica a accuse di Trump: “Politicizza la tragedia”. Rinviate le nomination agli Oscar.

 

 

BIDEN

Da open.online - Estratti

 

incendi los angeles

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato la visita in Italia prevista per oggi, 9 gennaio, fino al 12. Lo ha annunciato nella notte la Casa Bianca. Biden, che si è recato a Los Angeles ieri, «ha preso la decisione di cancellare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione» dell’emergenza dovuta agli incendi che stanno devastando Los Angeles, ha dichiarato la portavoce Karine Jean-Pierre. Quello in Italia sarebbe stato probabilmente il suo ultimo viaggio all’estero da presidente degli Usa. E soltanto dopo la sua conclusione e prima dell’insediamento di Donald Trump l’Italia avrebbe deciso sul caso Najafabadi dopo la liberazione di Cecilia Sala. Intanto l’emergenza incendi in California fa 5 morti e porta a 150 mila sfollati.

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7

 

Gli incendi a Los Angeles

Il programma di Biden prevedeva l’udienza con Papa Francesco e gli incontri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Ma dopo essersi recato nelle zone colpite dai roghi, ancora non domati, Biden ha deciso di rimanere negli Usa. L’amministrazione americana ha promesso risorse federali per sostenere cittadini e imprese colpiti dagli incendi. Il Pentagono ha predisposto l’invio di aerei militari ed elicotteri. In tutto sarebbero otto gli incendi boschivi che stanno bruciando la contea di Los Angeles. Tra i più colpiti i quartieri Pacific Palisades e Sylmar e l’area esterna della città di Pasadena. Ma le fiamme avanzano e arrivano fino a lambire il quartiere storico di Hollywood.

incendi los angeles

 

 

La polemica politica

Finora il rogo ha distrutto centinaia di case. Secondo il Los Angeles Times almeno 1.100 negozi, case e altre strutture sono state distrutte dalle fiamme che avanzano senza controllo nella contea. Quello di Palisades ha raso al suolo 39.121 ettari in una delle zone più esclusive della città. Il presidente eletto Donald Trump ha accusato il governatore democratico della California Gavin Newsom: «Questa è una vera tragedia. Ed è un errore del governatore, che deve dimettersi», ha detto il tycoon. Accusa respinta al mittente: «Trump sta politicizzando questa tragedia, una devastazione provocata dagli incendi, che hanno causato almeno cinque morti e decine di feriti», ha risposto Newsom.

 

giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia incendio a los angeles 3incendio a los angeles 4incendio a los angeles 5incendi los angeles

(...)

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?