
IL VERO NEMICO DI TRUMP? L’EUROPA! ALL’ASSEMBLEA DELLE NAZIONI UNITE VA IN SCENA IL DELIRIO DEL COATTO DELLA CASA BIANCA CHE NON PRENDE DI PETTO NE’ PUTIN NE’ XI JINPING MA L’ONU E L'UE! DALLA “TRUFFA” DEL GREEN DEAL ALL’ENERGIA, DAGLI IMMIGRATI ILLEGALI (“L’EUROPA È IN GUAI SERI E NON FA NIENTE. IL MOTIVO? IL POLITICAMENTE CORRETTO”) AL PETROLIO FINO ALLE GUERRE, TUTTE LE STOCCATE DEL TRUMPONE – “L’EUROPA COMPRA GAS DALLA RUSSIA, SONO LORO A FINANZIARE UNA GUERRA CHE VOGLIONO CHE FINISCA” (COSA NE PENSA URSULA VON DER LEYEN?) - IL MESSAGGIO DURISSIMO DI TRUMP DOPO CHE MACRON E KEIR STARMER HANNO APPROVATO LA MOZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA. “A GAZA È STATA HAMAS A RIGETTARE GLI ACCORDI DI TREGUA E RICONOSCERE LA PALESTINA È UN PREMIO PER LE ATROCITÀ DEL GRUPPO TERRORISTICO” - VIDEO
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/tg5/trump-contro-onu-e-europa_F313645001065D01
Alberto Simoni per la Stampa - Estratti
donald trump alle nazioni unite
Donald Trump ha commentato su Truth il suo discorso fiume – 56 minuti contro i 15 riservati a ogni oratore – davanti all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Si è detto convinto che è stato ben accolto dalla platea e ha ribadito che ha speso molto tempo evidenziando due/tre temi: la politica energetica e la lotta al clima lette in correlazione; e l’immigrazione. Co-protagonisti dello speech di Trump l’Unione europea e i suoi membri, bersaglio delle critiche e destinatari dei suggerimenti del presidente Usa per le politiche da adottare.
(...)
1 – Il green deal
«Se non abbandonate la truffa verde (green scam), i vostri Paesi falliranno», ha detto il presidente che ha legato le politiche ambientali europee, la ricerca delle fonti rinnovabili e la penalizzazione – in termini di divieti e di sovrattasse – per gas e soprattutto petrolio e gas, al «politicamente corretto, lo volete seguire sempre e questo distruggerà la vostra eredità».
2 – Energia
donald trump alle nazioni unite
Trump ha esaltato il suo drill baby drill, ovvero l’idea che nell’America first trivellazioni ed esplorazioni – anche in zone, come ampie porzioni dell’Alaska e in alcune del Golfo del Messico (ora d’America nella dicitura Usa) – siano necessarie per l’economia e per la crescita. L’America ha incrementato la produzione, l’Europa è prigioniera della “truffa verde” e limita la sua crescita. L’esempio che ha citato è che le bollette elettriche negli Usa sono basse, più di quelle in Cina che a loro volta sono inferiori a quelle europee.
3 - La Russia
C’è un collegamento con l’energia. Trump si è detto disponibile a imporre dazi a Mosca se non accetterà il dialogo per chiudere il conflitto. Ma come ripete da settimane ha scaricato sugli europei il motivo per cui il conflitto non finisce. «L’Europa compra energia dalla Russia, sono loro a finanziare una guerra che vogliono che finisca». Trump aveva nei giorni scorsi detto che l’America imporrà sanzioni alla Russia solo se i membri europei della Nato smetteranno di comprare gas da Putin.
4 – Immigrazione
donald trump assemblea generale onu 1
È stato il tema più invocato nel discorso. Trump l’ha citato come sfida ai valori occidentali, sfida alla sicurezza delle Nazioni, volano del crimine. Le sue politiche hanno consentito – ha rivendicato il presidente Usa – di portare a zero gli ingressi di illegali; la scelta di schierare la Guardia Nazionale a Washington ha ridotto il tasso di criminalità. L’Europa invece, nell’ottica trumpiana, «è in guai seri, è invasa dagli immigrati illegali e non fa niente». Il motivo? Anche qui il «politicamente corretto».
Serve invece smetterla con la open border policy, ovvero i confini aperti. Ha citato anche dei numeri (la fonte non è nota) sostenendo che la popolazione carceraria tedesca è al 50% composta da illegali, quella dell’Austria al 53% e della Grecia al 54%.
5 – La Palestina
Il riferimento agli europei è qui indiretto, ma il messaggio di Trump è durissimo dopo che Macron e altri leader, fra cui Keir Starmer, hanno approvato la mozione per il riconoscimento della Palestina. Secondo Trump a Gaza è stata Hamas a rigettare gli accordi di tregua e «riconoscere la Palestina è semplicemente un premio per le atrocità» del gruppo terroristico.
donald trump assemblea generale onu 3
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI
donald trump assemblea generale onu 5
donald trump assemblea generale onu 2