giorgia meloni conferenza stampa g7 hiroshima

“LA MIA COSCIENZA MI IMPONE DI TORNARE” - GIORGIA MELONI, IN CONFERENZA STAMPA DA HIROSHIMA, SPIEGA PERCHE' LASCIA IL G7 CON UN GIORNO DI ANTICIPO: “HO BISOGNO DI LAVORARE IN PRIMA PERSONA PER DARE LE RISPOSTE NECESSARIE PER L'EMERGENZA IN EMILIA-ROMAGNA”  – SULLA FORNITURA DI CACCIA F-16 A KIEV: “NON NE ABBIAMO MA VEDREMO SULL’ADDESTRAMENTO DEI PILOTI UCRAINI” – POI TORNA SULLE ACCUSE DEL PREMIER TRUDEAU AL GOVERNO ITALIANO SUI DIRITTI LGBT: “È STATO VITTIMA DI UNA FAKE NEWS” – VIDEO

 

GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA G7 DI HIROSHIMA

MELONI: 'LA MIA COSCIENZA MI IMPONE DI TORNARE'

(ANSA) – "Non riesco più a stare lontano dall'Italia in un momento tanto complesso: ho bisogno di lavorare in prima persona per dare le risposte necessarie: voglio ringraziare le 5.000 persone che stanno dando una mano come tutti i ministri che si stanno occupando. La mia coscienza mi impone di tornare". Lo afferma la premier, Giorgia Meloni, dal G7 di Hiroshima.

 

"L'Ucraina sa di poter contare sul sostegno italiano a 360 gradi. In questi due giorni abbiamo portato il nostro punto di vista", ha detto la premier ricordando che domani i leader del G7 e i partner invitati incontreranno il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

 "Ho bisogno del tempo necessario per organizzare al meglio il Cdm e i provvedimenti che saranno approvati nella giornata di martedì" per l'alluvione in Emilia-Romagna, ha affermato Meloni in un punto stampa dal G7 di Hiroshima.

GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA AL G7 DI HIROSHIMA

 

La premier Giorgia Meloni ha annunciato da Hiroshima che il G7 2024 a guida italiana si terrà nella seconda metà di giugno, "dopo il voto europeo" previsto il 9-10, e che la sede sarà la Puglia.

 

"Abbiamo discusso su molte crisi in atto - ha aggiunto Meloni -: là molti spoiler lavorano per la destabilizzazione. Serve cooperazione. Noi a differenza di altri abbiamo economie liberali, lasciamo qualcosa nel territorio, penso alla diga italiana in Etiopia. Gli altri si muovono in modo diverso: la sfida è aiutare gli africani ad usare le loro risorse". "Stiamo cercando di trovare una soluzione positiva all'intesa tra Tunisia e Fmi".

 

giorgia meloni volodymyr zelensky g7 hiroshima

MELONI: F-16 ALL'UCRAINA? NOI NON NE ABBIAMO, VALUTEREMO SU ADDESTRAMENTO PILOTI

(Agenzia Vista) –"Noi non disponiamo di F-16 e quindi difficilmente potremo partecipare a questo progetto per l'Ucraina. Quello che c'è da valutare è un eventuale addestramento dei piloti ucraini", le parole di Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa dopo il G7. / Palazzo Chigi

 

*G7: ZELENSKY, 'CON MELONI DISCUSSO RAFFORZARE DIFESA AEREA'** =

(Adnkronos) - "Ho incontrato Giorgia MELONI, capo del governo italiano. Abbiamo visto come i nostri accordi dai negoziati a Roma sono stati implementati. Ho detto a Giorgia delle intese al summit della Lega Araba. Abbiamo visto come possiamo rafforzare con l'Italia la nostra capacità di proteggere vite dal terrore aereo russo". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un messaggio video in cui ha parlato degli incontri avuti oggi con diversi leader a margine del G7 di Hiroshima.

TRUDEAU VON DER LEYEN MELONI SUNAK AL G7 DI HIROSHIMA

 

"Formula di pace. Attraiamo il maggior numero possibile di paesi e leader per il bene dell'Ucraina. Difesa. Programmi di sostegno a lungo termine per l'Ucrain. Finanza ed economia. Il primo giorno ad Hiroshima per il G7 è molto potente. Il secondo lo sarà ancora di più", ha scritto Zelensky nel tweet che accompagna il video.

 

MELONI: TRUDEAU VITTIMA DI FAKE NEWS SU DIRITTI LGBT

GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON AL G7 DI HIROSHIMA

(Agenzia Vista) – "Per quello che riguarda il presidente Trudeau, io penso che il presidente Trudeau fosse vittima di una fake news, tant'è che io ne ho parlato con lui e mi pare che lui stesso se ne sia reso conto", le parole di Giorgia Meloni sulle dichiarazioni di preoccupazione del Primo Ministro del Canada Trudeau sui diritti Lgbt. La dichiarazione rispondendo a una domanda nel corso della conferenza stampa in Giappone. / Palazzo Chigi

giorgia meloni volodymyr zelensky g7 hiroshima 1GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA AL G7 DI HIROSHIMAGIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON AL G7 DI HIROSHIMAGIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON AL G7 DI HIROSHIMAg7 hiroshima i leader del g7 a hiroshima charles michel giorgia meloni justin trudeau emmanuel macron fumio kishida GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA AL G7 DI HIROSHIMA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?