krajewski e papa bergoglio elemosiniere

HO VISTO LA LUCE (ED ERA ABUSIVA) - FACCI: ''SE IL CARDINALE VIOLA LA LEGGE NESSUNO LO INDAGA? CALA IL SILENZIO SUL GESTO DI KRAJEWSKI, CHE AVEVA PROMESSO DI SALDARE LUI I 319MILA EURO ARRETRATI DEL PALAZZO OCCUPATO - IERI SERA, IN EXTREMIS, È SALTATO IL FESTONE (L' HANNO CHIAMATO «AMEN RAVE») CHE DOVEVA ESSERCI NELLA DISCOTECA DEL PIANO INTERRATO PER FESTEGGIARE LA LUCE RITROVATA''

 

Filippo Facci per ''Libero Quotidiano''

 

Il meme su Konrad Krajewski

Si è già dissolto tutto, ormai è puro spirito. Sui giornali si parla ancora dei rom, di Casal Bruciato e degli abusivi di CasaPound: ma il gesto del cardinale Konrad Krajewski - l' ormai famosa decisione di riattivare la corrente staccata per morosità in uno stabile occupato - sembra passato in cavalleria assieme ai reati che il cardinale ha compiuto, e, soprattutto, assieme allo strombazzato proposito di saldare tutte le bollette arretrate: 319mila euro che alla fine andranno a pesare sulle spalle di noi tutti, c' è da giurarci. O forse no, forse siamo malfidenti, forse il cardinale è in procinto di saldare in queste ore: ci crediamo tutti.

 

palazzo ex inpdap occupato a roma

Nell' attesa, di notizie non ce ne sono: a parte che ieri sera, in extremis, è saltato il festone (l' hanno chiamato «Amen rave») che doveva esserci nella discoteca del piano interrato per festeggiare la luce ritrovata. La discoteca ovviamente è illegale (ma a pagamento) e nei giorni scorsi se ne è parlato poco al pari del ristorante, del pub eccetera. Si è preferito far figurare lo stabile di via di Santa Croce, occupato nel 2013, solo come un desolato paesaggio di disperate esigenze alloggiative.

 

 Niente festa, quindi, ed è colpa nostra, anzi, delle «strumentalizzazioni riguardanti la nostra presenza e le iniziative che svolgiamo all' interno di Spin Time Labs». Chiediamo scusa. Loro temono il clamore e le strumentalizzazioni, non i carabinieri che magari facessero dei sacrosanti controlli in quel tugurio abusivo. Ma chissà, forse hanno sperato sino all' ultimo che alla consolle potesse spuntare Dj Krajewski.

palazzo ex inpdap occupato a roma 4

 

FESTA RINVIATA

Festa rinviata, quindi, ma «Open day venerdì e sabato».

Cioè: s' invita la cittadinanza a visitare un' occupazione illegale, invito che difficilmente sarà raccolto - riferisce il Messaggero - dai residenti esasperati dal casino proveniente dalla discoteca abusiva, soprattutto nei weekend.

 

Ma gli altri turisti potranno visitare il magico luogo della sparizione collettiva, il più spettacolare gioco di prestigio dell' anno: la sparizione, cioè, dell' eventuale violazione dell' articolo 633 del codice penale (occupazione arbitraria di immobili), la sparizione dell' eventuale violazione dell' articolo 624 (da 6 mesi a 3 anni per «chiunque si impossessa di cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé e per gli altri») e naturalmente sparizione della violazione (non eventuale) dei sigilli della cabina elettrica, ossia l' oggetto dell' esposto dell' Acea che prefigura il reato di cosiddetto furto di energia.

spin time labs 6

 

Ma non è finita, lo spettacolo continua: c' è anche la sparizione dei propositi ben riassunti in una frase del cardinale che hanno riportato tutti i giornali («Sono pronto a pagare le bollette Dopo che è stato riattaccato il contatore, pago io: non c' è problema. Anzi, pagherò anche le sue di bollette») e che era riferita al vicepremier Matteo Salvini, nonché infine, amaris in fundo, la sparizione del cardinale da ogni conseguenza civile e penale: detenendo lui un importante incarico in Curia e pur non residendo in Vaticano (abita a Borgo Pio) è facente parte di «organo costituzionale della Chiesa», perciò dovrebbe godere delle immunità previste dal cosiddetto diritto internazionale consuetudinario, ergo servirebbe una complicata richiesta di rogatoria della magistratura con valutazione del governo sull' opportunità di inoltrarla o no. È quasi più semplice procedere per i reati di pedofilia.

spin time labs 4

 

LA DENUNCIA

 Passa in secondo piano la sparizione del cervello da parte degli occupanti abusivi dello stabile, i quali, con un comunicato, avevano fatto sapere che «nel caso in cui l' elemosiniere del Papa venisse denunciato, siamo pronti ad autodenunciarci tutti».

 

Si accomodino, visto che c' è un esposto-denuncia dell' Acea presentato in un commissariato: ma sappiano che in un paese normale non ci sarebbe bisogno di uno sforzo di autodenuncia, visto che i reati sarebbero procedibili d' ufficio. Poi ci sarebbe o ci sarà (salvo sparizioni) il recepimento della denuncia dell' Acea da parte della Procura di Roma, che dovrebbe aprire un fascicolo per il furto di energia.

spin time labs 1

 

E ci sarebbe pure la Procura della corte dei Conti: risulta che abbia aperto un fascicolo (se non è sparito pure quello) per quantificare il danno erariale dovuto alle 450 persone che vivono a sbafo con annesse attività, ma anche per verificare se chi gestisce il fondo immobiliare proprietario dello stabile (il fondo Fip, promosso dal Tesoro) non si sia dolosamente addormentato attorno a un credito di 319mila euro. Ridotta e dissolta in puro spirito, insomma, si attende la clamorosa riapparizione di tutta la vicenda. I rave party della discoteca, nell' attesa, ricominceranno la settimana prossima.

spin time labs 2konrad krajewskikonrad krajewski 8konrad krajewski 9konrad krajewski 10spin time labs 3

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)