vittorio feltri antonio tajani mummia

“IO RICORDO UN TAJANI MUMMIFICATO. ORA MI PARE TARANTOLATO, SOTTO EFFETTO DI SOSTANZE” – VITTORIO FELTRI ON FIRE SULLA SVOLTA BARRICADERA DEL MINISTRO DEGLI ESTERI: “LO IUS SCHOLAE? HA RAGIONE SALVINI. NON È UN TEMA DI GOVERNO. IO SONO PER TUTTI I DIRITTI, A COMINCIARE DAL PRIMO: AMARSI DAVANTI, DA DIETRO, DA SOTTO E DI LATO” – “REPUBBLICA TIFA MARINA E PIER SILVIO. I BERLUSCONI ORMAI AMANO IL QUOTIDIANO CHE SPUTTANAVA SILVIO. COSA ASPETTANO? A QUESTO PUNTO: COMPRATEVELO, COSTA PURE POCO…”

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

vittorio feltri

Questo è lo ius Feltri, il diritto di dirla alla Vittorio Feltri. Antonio Tajani? “Una mummia che si è svegliata. Adesso sembra un drogato e vuole lo ius scholae. Ma che è?”.

 

Direttore, sei contro i diritti? “Io sono per tutti i diritti, a cominciare dal  primo: amarsi  davanti, da dietro, da sotto e di lato”. E lo ius scholae? “I pensionati conoscono lo ius scalis. La fatica di salire le scale”.

 

Cosa pensi di Repubblica che tifa  Pier Silvio e Marina? “I Berlusconi amano ormai il quotidiano che scriveva le peggiori cose su Silvio, che lo sputtanava. Cosa aspettano? A questo punto: compratevi Repubblica!”.

 

antonio tajani e giorgia meloni al senato

Direttore […]. Vuoi dunque il diritto alla provocazione, desideri lo ius Feltri?

“Certo, che lo desidero. Voglio la libertà di dire, anche sul Foglio, che tutta questa discussione estiva sullo ius scholae è una cazzata e che Tajani mi pare un tarantolato, uno sotto effetto di sostanze. Ma che gli è preso?”.

 

Non ti piace la parola latina, non ti piace la sua battaglia per assegnare la cittadinanza a chi nasce e studia in Italia?

“Non vedo l’urgenza in un paese che concede già facilmente la cittadinanza. E poi, diciamola tutta, ma secondo te gli italiani conoscono il significato della parola?”.

 

IUS WE CAN - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

[…] Lo comprendi questo nuovo Tajani?

“Sinceramente, no. Non lo comprendo. Io ricordo un Tajani mummificato. Non sono mai stato tenero con Salvini, ma Salvini ha ragione quando dice che lo ius scholae non è un tema di governo”.

 

E’ l’effetto della cura Marina Berlusconi? Forza Italia e Tajani stanno cambiando linea, agenda, per aprirsi ai diritti, come ha chiesto la Cavaliera?

“Ancora con i diritti? Diritto è una parola fasulla […]. Io sono per i diritti, tutti siamo per i diritti. Che vuol dire? E’ una parola che puoi riempire come vuoi, fregnacce”.

 

pier silvio marina berlusconi

Quanto ti diverte vedere la sinistra, il Pd, Repubblica, lodare la famiglia Berlusconi?

“Non hai idea di quanto mi fa sorridere. La sinistra fa il suo. Gode. La verità è che ai giornali progressisti non gliene frega nulla dello ius scholae. […] E’ solo un modo per mettere in contrasto la maggioranza. Nient’altro”.

 

Escludi che in questa sfida di Tajani ci sia la “famiglia” Berlusconi,  gli interessi di Mediaset?

GIORGIA MELONI DUCETTA DELL INFORMAZIONE - MEME BY EDOARDO BARALDI

“Non sento Marina da tempo. Ricordo solo che mi scrisse una lettera affettuosa”. […]  “Che dopo suo padre la persona che più stimava ero io”.

 

[…] Ma non era il tuo Giornale, […] il quotidiano dei Berlusconi? Cosa sta accadendo?

“Guarda che lo è ancora oggi. I Berlusconi possiedono il trenta per cento del Giornale e il resto è degli Angelucci”.

 

E che se ne fanno di quel trenta per cento? […]

“Non lo capisco neppure io. Un editore deve aprire il suo giornale, conoscere le sue firme, accorgersi quando scrivono meno, desiderare di prenderne altre […] cosa vuole fare il suo direttore”.

VOGLIONO INDAGARE ARIANNA MELONI - PRIMA PAGINA DE IL GIORNALE - 18 AGOSTO 2024

 

Tu che ne faresti […]?

“Non me ne farei nulla, ma quella linea, la linea dello ius scholae non era  la linea di Forza Italia”. E’ di sicuro la linea di Repubblica che riempie di complimenti i Berlusconi, da postumo, che corteggia i figli. Repubblica sarà il loro Giornale? “Non gli resta che comprarlo. Costa pure poco. Fossi in loro io lo comprerei”.

 

Anche tu credi al complotto contro Arianna Meloni, denunciato dal direttore Alessandro Sallusti? […]

ANTONIO TAJANI AL MEETING DI RIMINI PRENDE IN BRACCIO UNA BAMBINA AFRICANA

“Sallusti ha ragione. Ricordati che ha scritto un libro con Palamara. Ha informazioni di prima mano. Arianna deve rivendicare il diritto di occuparsi di nomine. E’ meglio che se ne occupi lei dei maschi di FdI. E’ un dirigente politico e ha il diritto di farlo”.

 

Tajani può fare cadere Meloni?

“Sì, se va in moto, e Meloni in bicicletta. A me Forza Italia sembra un partito sbandato”.

 

Alticcio?

 “E’ come chi dice di reggere l’alcool ma da ciucco”.  […]

L'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLILA PARTITA DEL CUORE NEL CENTRODESTRA - MEME BY SARX88

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?