IL MORSO DEL LEONE - PAPA LEONE XIV AVREBBE SPEDITO A CHIETI IL CARDINALE MAURO GAMBETTI, (EX?) ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, UN TEMPO VICINO A BERGOGLIO: IL PORPORATO ANDRA' A SOSTITUIRE IL 76ENNE ARCIVESCOVO BRUNO FORTE - IL MOTIVO? IL PONTEFICE E' FURIOSO PER LO STILLICIDIO DI PROFANAZIONI AVVENUTE LO SCORSO ANNO ALL'INTERNO DELLA BASILICA DI SAN PIETRO, DOVE UNO SVALVOLATO HA FATTO PIPI' SULL'ALTARE E UN ALTRO MATTO HA SCARAVENTATO A TERRA I CANDELABRI (E SE N'E' ANDATO INDISTURBATO...)
DAGONOTA
Voci vaticane sussurrano che l'ingombrante Cardinale Mauro Gambetti, (ex?) arciprete della Basilica vaticana, un "miracolato" da Bergoglio, lascerà presto la basilica di San Pietro, ormai feudo suo e dei suoi cari, per andare a Chieti a sostituire l'ultra 75enne arcivescovo Bruno Forte.
Estratto dell'articolo di Filippo di Giacomo per "Venerdì - la Repubblica"
«Eminenza, abbiamo un problema?». Non è chiaro se la domanda sia partita dal vertice della piramide ecclesiale, ma di bocca in bocca sta scendendo "per li rami" fino al pavimento della basilica di San Pietro alla ricerca, come diceva Dante, di una contemporanea "umana probitate" capace di custodire, gestire e illustrare la funzione religiosa del santuario più importante del cattolicesimo.
Ritenuta, fino ad un lustro fa, sede di una capacità gestionale esemplare e ammirata per la cultura tecnica che i "sampietrini" (le maestranze) si tramandavano da secoli, la basilica vaticana vive anni poco luminosi. [...]
Il 7 febbraio 2025, un uomo di origine rumena, salito sull'altare, ha danneggiato sei candelieri seicenteschi e strappato la tovaglia. Venerdì 10 ottobre 2025 lo stesso altare è stato profanato da un individuo che si è denudato completamente, mostrando i genitali prima di urinare sul "trionfo" in asse con la tomba di San Pietro. Sabato 17 gennaio 2026 nella Cappella del Santissimo Sacramento, durante la consueta Adorazione eucaristica, è entrato un altro uomo che ha scaraventato a terra candelieri, ostensorio con Ostia e tovaglie, per poi allontanarsi indisturbato.
BASILICA DI SAN PIETRO - UN UOMO SALE SULL'ALTARE DELLA CONFESSIONE E URINA
Questo stillicidio di profanazioni è più frequente di quanto trapeli: nelle incursioni inoltre si notano l'inadeguatezza della vigilanza "volontaria" e i tempi lunghi di reazione degli ultra palestrati gendarmi in teoria presenti in basilica. Anche per la bergogliana "Chiesa aperta", prudenza ed efficienza non guasterebbero.
mauro gambetti papa francesco 1
mauro gambetti 2
BASILICA DI SAN PIETRO - UN UOMO SALE SULL'ALTARE DELLA CONFESSIONE E URINA
PAPA LEONE XIV AFFACCIATO ALLA BASILICA DI SAN PIETRO -
Mauro Gambetti, San Pietro, Fondazione 'Fratelli tutti'

