LO VOGLIONO TUTTI, TRANNE GLI ELETTORI! - A BRUXELLES SIA LA MERKEL CHE IL BANANA CHIEDONO A MONTI DI CANDIDARSI - OBAMA HA Già SPARATO IL SUO ENDORSEMENT - TUTTA L’EUROPA, BARROSO IN TESTA, TIRA PER IL LODEN IL PROFESSORE CHIEDENDOGLI DI SCENDERE IN CAMPO - IL PPE VA IN BRODO DI GIUGGIOLE NON APPENA RIGOR MONTIS APPARE AL VERTICE - MA CHIEDERSI SE GLI ITALIANI LO VOGLIONO, NO?...

1 - PPE: FONTI, MERKEL HA CHIESTO A MONTI DI RICANDIDARSI
(ANSA) - La cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe chiesto a Mario Monti di ricandidarsi, oggi durante il pre-vertice del PPE a Bruxelles: lo riferiscono diverse fonti all'ANSA.

2 - PE: BERLUSCONI HA INVITATO MONTI A CANDIDARSI
(ANSA) - Il presidente del Pdl Silvio Berlusconi ha invitato oggi il presidente del Consiglio Mario Monti a candidarsi alle prossime elezioni in occasione della loro partecipazione al vertice del ppe. Lo si è appreso da fonti popolari.

3 - MONTI INVITATO AL PPE DA MARTENS, STUPORE FRA LEADER
(AGI) - Il presidente del Consiglio Mario Monti e' stato invitato a partecipare al pranzo "prevertice" del Ppe direttamente dal presidente del partito Wilfrid Martens, che, secondo quanto si apprende non aveva avvertito nessuno (a parte il segretario dello stesso Ppe Antonio Lopez Isturiz) della sua scelta.

L'obiettivo e' quello di far spiegare a Monti la situazione italiana. Il suo ingresso nella sala del pranzo dei leader popolari ha suscitato grande stupore, definito da un testimone "shock totale". "E' stato un coup de theatre", riferiscono le fonti Ppe. Fra i partecipanti al pranzo, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier spagnolo Mariano Rajoy, il presidente del Consiglio Ue Herman Van Rompuy, quello della Commissione Ue Jose' Manuel Barroso ma anche l'ex presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi.

4 - FUCHS(CDU),SAREBBE MERAVIGLIOSO CONVINCERE MONTI E' L'UNICO CHE HA PESO INTERNAZIONALE CHE SERVE ALL'ITALIA
(ANSA) - Non nega la sua preoccupazione per la situazione italiana, il vice-capogruppo parlamentare della Cdu Michael Fuchs, e ritiene che oggi molto probabilmente Angela Merkel parlera' con Mario Monti di una sua possibile candidatura. ''Si', credo che gliene parlera' al vertice del Ppe'', ha detto Fuchs all'ANSA. ''Sarebbe meraviglioso convincere Monti'', aggiunge. ''Sarebbe positivo per l'Italia e quindi per l'Europa. Monti e' l'unico ad avere la reputazione internazionale che serve all'Italia in questo momento''.

5 - BARROSO, BENE LAVORO MONTI. SPERO ITALIA CONTINUI SU QUESTA VIA
(ASCA) - Il governo guidato da Mario Monti ha preso ''misure significative nell'ultimo anno per ridurre il deficit eccessivo e il debito pubblico'', facendo ''considerevoli progressi per migliorare la competitivita' dell'Italia e il suo potenziale di crescita, e portando i costi del finanziamento dei titoli di Stato decennali al loro livello piu' basso dal 2010''.

Lo afferma il presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, parlando con la stampa dopo un incontro a Bruxelles con il premier italiano. La Commissione, continua Barroso, ''saluta con favore il programma ambizioso di riforme di vasta portata e di consolidamento di bilancio'' messo a punto dal governo italiano. Poi ''lasciate che ringrazi Mario Monti e il suo governo per questo. Lasciatemi esprimere la mia speranza e fiducia che l'Italia continuera' su questo percorso, che e' una pre-condizione per il ritorno del Paese alla crescita e all'occupazione''.

 

MARIO MONTI A UNOMATTINA SILVIO BERLUSCONI jpegANGELA MERKELbarroso BARACK OBAMA A BOCCA APERTA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO