‘’INVESTITURA’’ DEMOCRATICA - SUL WEB IMPAZZA LA FOTO DI UN PUPAZZO CON LA FACCIA DI BAFFINO TRAVOLTO DAL CAMPER DI RENZI - I ROTTAMANDI NON ASPETTAVANO ALTRO PER ALZARE IL POLVERONE: D’ALEMA GIÀ PARLA DI “AGGRESSIONE” E LO STAFF DI CULATELLO BERSANI (CHIARA GELONI) GRIDA ALLO SCANDALO - L’OVVIA RISPOSTA DEI RENZIANI: CHI STRUMENTALIZZA QUESTA VICENDA È RIDICOLO, DIMOSTRA DI NON AVERE ARGOMENTI”...

Silvio Buzzanca per "la Repubblica"

Un uomo travestito con una maschera di Massimo D'Alema sdraiato davanti al camper con cui Matteo Renzi gira l'Italia. Supino a braccia larghe come se fosse stato investito. Accade ad Empoli e l'immagine scattata da uno sconosciuto e pubblicata da Gonews, quotidiano locale online, in pochi minuti fa il giro del web.

Scatenando le polemiche dei dalemiani e le repliche dei renziani. D'Alema a Otto e mezzo, su La7, dice: «Non è certamente piacevole essere oggetto di un'aggressione. Essere rottamato, e rottamato senza indennizzo. E oggi siamo arrivati all'immagine piuttosto sgradevole di una figura con la mia immagine, sotto il camper di Renzi. In generale nella vita politica, ma poi nello stesso partito, non è tollerabile questo modo di condurre la lotta politica».

A rincarare la dose ci pensa Alessandra Moretti, la portavoce del comitato Bersani. «Dopo diverse ore che sulla rete continua a girare quella foto ancora attendiamo una presa di distanza di Renzi. È un silenzio assordante che scuote chi ha a cuore il confronto leale, chi crede nel rispetto delle persone e della loro storia», dice la Moretti.

I renziani prendono le distanze. «Il camper era fermo al parcheggio e nessuno degli organizzatori o del comitato era a conoscenza del gesto», dice Simona Bonafè, coordinatrice del tour elettorale di Renzi. Lo staff del sindaco di Firenze quindi si dissocia. Ma di fronte alle reazioni dei dalemiani passa al contrattacco: «È indecente cercare di alzare la polemica su una vicenda assurda», recita un comunicato.

«Chi strumentalizza questa vicenda è ridicolo, dimostra di non avere argomenti per contrastare le nostre proposte di cambiamento. Abbiamo già detto che noi non c'entriamo niente, che condanniamo il gesto senza riserve».

2- CHIARA GELONI (PD), DIRETTORE DI YOUDEMTV: "FOTO? ISPIRATA DA CLIMA CREATO DA RENZI"
"E' una brutta foto. Una bravata non simpatica ispirata da un clima nel quale Renzi si muove." Così Chiara Geloni, direttore di YoudemTv ai microfoni de La zanzara su Radio 24 commenta la foto del camper di Matteo Renzi che investe una sagoma di Massimo D'Alema. Renzi ha contribuito alla creazione di questo clima, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? "Renzi ha puntato su questo slogan della rottamazione e nei suoi ultimi discorsi ha sempre più spesso personalizzato lo slogan rivolgendolo contro D'Alema. La parola rottamazione è una parola violenta e crea un clima sbagliato perché punta a colpire le persone e le persone non si rottamano e non si investono neanche coi camper. E' questo è il clima nel quale Renzi si muove."

 

 

MATTEO RENZI IL CAMPER DI RENZI INVESTE UN PUPAZZO CON LA MASCHERA DI MASSIMO DALEMA jpegCHIARA GELONI BERSANI E DALEMA SBIRCIATINA ALLUNITA renzi d'alema e il camper

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?