fausto bertinotti mao zedong andy warhol

POSTA  CARO DAGO, ANDRANNO ALL’ASTA DUE SERIGRAFIE RAFFIGURANTI MAO TSE TUNG DI ANDY WARHOL DI PROPRIETÀ DI FAUSTO BERTINOTTI, AVUTE IN EREDITÀ DA MARIO D’URSO. FINALMENTE QUALCUNO "DE SINISTRA" CHE FA QUALCOSA DI CONCRETO PER I DISPERATI DI GAZA! COME? NON DARÀ IL RICAVATO AI PALESTINESI MA LO TERRÀ PER SÉ? – CARO DAGO, L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA (QUANDO È PERSA) – MA SONO SOLO IO CHE PENSO CHE IL MATRIMONIO TRA JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ SIA UNA TAMARRATA PAZZESCA? SIAMO AL LIVELLO DI CASTELLO DELLE CERIMONIE DI NAPOLI CON PIÙ SOLDI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

lauren sanchez jeff bezos 5

Caro Dago, ma sono solo io che penso che il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez sia una tamarrata pazzesca? Qui siamo al livello di castello delle cerimonie di Napoli con più soldi!!!

Antonio

 

Lettera 2

Caro Dago, tra i consigli degli esperti per combattere il caldo africano di fine giugno, c'è quello di "restare a casa". Cacchio, ma non abbiamo mica tutti il condizionatore! E tra quelli che ce l'hanno molti non lo accendono perché vogliono "la pace in Ucraina"...

Mich

 

Lettera 3

Caro Dago, Von der Leyen: "L'Ungheria consenta il Pride Budapest senza sanzioni". La Presidente della Commissione Ue si occupi di cose serie, non spetta a lei dare indicazioni su come svagarsi nei singoli Stati...

Nino

 

Lettera 4

Ali Khamenei - discorso dopo il cessate il fuoco iran Israele

Tre siti nucleari iraniani, ridotti in cenere dai B-2 Spirit. Ma gli ayatollah – burattinai del terrore globale – ghignano tra le rovine e cantano vittoria: sostengono di aver traslocato l’uranio arricchito prima dei raid. Bene. Appena saltano fuori i nuovi covi, seconda razione: chirurgica, implacabile senza sconti né redenzione.

 

E se ora Trump, clown imperiale in twist da reality geopolitico, urla “non sanno cosa cazzo stanno facendo, dobbiamo far calmare Israele” e riesce a far pressione su Netanyahu per costringerlo a farsi carico del disastro umanitario che ha firmato a Gaza – allora sì, lo eleggo. Non un eroe. Ma il male minore che sa dove colpire.

Dark Fenix

 

Lettera 5

FAUSTO BERTINOTTI A IN ALTRE PAROLE - 3

Dopo l'intervista alla “Stampa”, ecco l'intervista a "Repubblica". Il presidente Fausto Bertinotti imperversa, ormai, da tempo in tv e sui giornali.  Vende dei quadri avuti in regalo e dice “basta ironie sui comunisti (e quando mai) ricchi”.  Di lui ricordo solo che da presidente della Camera, gongolante, disse che il governo Prodi "aveva esaurito la spinta propulsiva" di sovietica memoria. Fece cadere uno dei migliori governi che l'Italia abbia mai avuto. E mi fermo qui.                                   

Pasquale Regano 

 

Lettera 6

SERIGRAFIA DI ANDY WARHOL CON MAO DONATA DA MARIO D'URSO A FAUSTO BERTINOTTI

Caro Dago, il 2 luglio, a Milano, andranno all’asta due serigrafie raffiguranti Mao Tse Tung di Andy Warhol di proprietà di Fausto Bertinotti, avute in eredità dal banchiere Mario D’Urso. Finalmente qualcuno "de sinistra" che fa qualcosa di concreto per i disperati di Gaza! Come? Non darà il ricavato ai palestinesi ma lo terrà per sé? Niente male per uno che ha sempre rivendicato di essere "comunista" e di stare dalla parte di chi soffre...

Furio Panetta

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

l’autodistruzione delle democrazie occidentali prosegue indefessamente. Ogni giorno politici ed addetti alla informazione collaborano fattivamente ad ammanire alle pubbliche opinioni temi assai edulcorati, evitando che veri problemi possano disturbare i loro weekend e vacanze.

 

Prendiamo il caso della bomba iraniana. Da più di vent’anni media e politici irridono alla ossessione degli israeliani: ma davero, ma quando mai, ma perché poi, ma che esagerazione, etc.

 

macerie lasciate da un missile iraniano a tel aviv

Dopodiché scoppia la guerra Iran-Israele e qualche addetto si sveglia dal torpore e scopre che esistono (veri) esperti (mai invitati ai talk show), che possono dare risposte chiare: al 60% di arricchimento dell’uranio, non ci sono applicazioni civili, ci sono solo applicazioni militari (cioè la bomba). Lo si scopre adesso, dopo che per vent’anni schiere di fessacchiotti ci hanno garantito che in Israele erano fuori di zucca.

 

Il modello di “omeopatizzazione” dei problemi funziona per molti altri temi. Nel frattempo la pubblica opinione si scalda per il pride, per i diritti delle doppie madri, il compleanno di Luxuria, per il patriarcato etc etc.

 

È ovvio che prima o poi “adda venì baffone”. Anche se l’erede (il sor Vlad) si rade tutti i giorni!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

giorgia meloni al vertice della nato dell'aja 5

Dagovski,

L’Italia ripudia la guerra (quando è persa).

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago, al termine del Vertice Nato dell'Aja, la Meloni, ha avuto un incontro con i leader di Francia, Germania, Polonia e Regno Unito (formato E5) con il Segretario Generale della Nato Rutte e con il Presidente dell'Ucraina Zelensky.

 

I leader hanno ribadito il continuo sostegno all'Ucraina, alla sua autodifesa e alla sua industria della difesa. Sic stantibus rebus, Putin non può che gioire. Significa che a Ue e Nato sta bene che in Ucraina la Russia continui ad avanzare conquistando nuovi pezzi di territorio, altrimenti avrebbero optato per una nuova strategia visto che quella attuale favorisce Mosca a scapito di Kiev.

Spartaco

 

Lettera 10

papa leone xiv

Caro Dago,

noto con piacere che il giornalismo italiano si è adeguato al nuovo pontefice: prima i papi tuonavano contro la guerra, oggi papa Leone ruggisce. Il risultato, oggi come ieri, è sempre lo stesso: un buco nell'acqua.

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 11

Caro Dago, questa ci mancava! Bertinotti vende quadri perché "ha bisogno di soldi". Il signore deve avere un tenore di vita altissimo, simile ai suoi amici milionari se dopo anni di pingui stipendi,  pensioni di sindacalista, deputato, europarlamentare, ha bisogno di soldi...

BF

 

Lettera 12

fausto bertinotti e la moglie lella foto di bacco

Buon giorno, per completezza dell’informazione sulle vendite di quadri dell’ex politico comunista, troverei giusto inserire anche il totale annuale che percepisce fra indennità e pensione.

Anche il patrimonio immobiliare potrebbe dare un’idea più chiara sulla sua situazione economica.

Tutto lecito ovviamente, ma che non piangesse miseria almeno.

Saluti e grazie

Mirko Tiso

 

Lettera 13

Caro Dago, com'è possibile che 20 stronzi che a Venezia protestano per il matrimonio di Jeff Bezos nella Serenissima, finiscano sul tg e quotidiani nazionali? Evidentemente hanno amici tra i giornalisti interessati a fare un certo tipo di propaganda perché di una notizia del genere non può fregare assolutamente nulla a nessuno.

E.S.

lauren sanchez jeff bezos 2

 

Lettera 14

Caro Dago, sono almeno 50 anni che i sindacati, una volta "la triplice", si battono per aumentare i salari dei dipendenti ricorrendo anche a centinaia di scioperi, ma nonostante tutto questo impegno i nostri stipendi restano i più bassi d' Europa, non è che i sindacati non svolgono bene il loro compito? Ah saperlo....

FB

 

Lettera 15

Caro Dagos,

il Nobel per la Pace a Trump sarebbe una beffa, ma quello conferito a Obama prima di avere pacificato alcunché rende credibile anche questa bizzarra possibilità. Non solo: mr. Obama, una volta incassato il Nobel sulla fiducia, quella fiducia la tradì senza tentennamenti e senza ripensamenti, con le "rivoluzioni rosa" che hanno messo in subbuglio l'area ex sovietica e le "primavere arabe" con i loro strascichi sanguinosi. Il problema non si pone per Trump: è la giuria del Nobel a essere chiamata alla coerenza. Le prove sin qui fornite dalla prestigiosa istituzione, novella sedes sapientiae, lasciano pochi dubbi.

Raider

 

barack obamabarack e michelle obama meme by edoardo baraldi

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...