ilaria salis

POSTA! - CARO DAGO, COME ERA LA STORIA, CARA ALLA SINISTRA, CHE CI SI DIFENDE NEI PROCESSI E NON DAI PROCESSI? LA SIGNORA SALIS È DIVENTATA "EURODEPUTATA" SOLO PER NON ESSERE PROCESSATA PER UN REATO CONSUMATO ALL'ESTERO, DOVE SI È RECATA PER LIBERA SCELTA E CON UNA IDEA PRECISA. POI HA INVOCATO E SUPPLICATO L'IMMUNITÀ PARLAMENTARE. CHE FINE HA FATTO TUTTO L'ALONE DI EROINA? – DISASTRO SCHLEIN: NON È RIUSCITA A FARSI VEDERE ARRIVARE NEMMENO DA OCCHIUTO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

7 OTTOBRE MOVIMENTO PER LA RESISTENZA - STRISCIONE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA DI ROMA

Caro Dago, il governo accusato di genocidio. Allora chi era in piazza, in tv che cosa deve essere accusato di complicità, fiancheggiamento, apologia di terrorismo? In più l'esposto è stato firmato da ex BR e NO TAV. Per la serie il bue che dà del cornuto all'asino. Chiedo...

Saluti, Erica

 

Lettera 2

Caro Dago, come può pretendere di avere credibilità l'Onu se tra i suoi funzionari vi sono persone estremiste, esaltate e faziose come Francesca Albanese?

Nick Morsi

 

Lettera 3

Caro Dago, un 24enne del Mali ha aggredito, staccato a morsi un orecchio e violentato una 44enne che rientrava a casa dal lavoro a Sondrio. La sinistra scenderà in piazza anche per questa oltre che per i palestinesi? Landini proclamerà uno sciopero contro le violenze dei migranti?

Tony Gal

selvaggia lucarelli

 

Lettera 4

Durante Far West su Rai 3 – titolo perfetto per un’informazione ai confini del verosimile – Selvaggia Lucarelli, dall’alto di un’autorità da giudice di Ballando, solenne quanto basta, rigida come un cactus che tenta il valzer, dispensa oracoli sul caso Garlasco. Sul ticket di Sempio: «Procurarsi un falso alibi non è indizio di colpevolezza».

 

Il conduttore – quel Salvo Sottile, sceriffo da saloon catodico – non fiata. Eppure, un falso alibi, nel codice della logica prima ancora che del diritto, è un indizio. E dei più pesanti. Sulla frontiera televisiva, la verità barcolla tra gli applausi, e il pubblico acclama il nulla come fosse intrattenimento.

Dark Lumen

 

Lettera 5

Caro Dago,

Elly Schlein

ero convinto da sempre che l'Onu fosse un inutile carrozzone. Da quando ho saputo che la Torquemada di Hamas signora Francesca Albanese agisce in nome dell'Onu, mi sono ricreduto: l'Onu è pericoloso, altro che inutile.

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 6

Caro Dago, disastro Schlein: non è riuscita a farsi vedere arrivare nemmeno da Occhiuto!

Cocit

 

Lettera 7

Caro Dago, il Coordinamento italiano della Freedom Flotilla ha espresso "profonda preoccupazione per la sicurezza degli attivisti italiani e internazionali che si trovavano a bordo delle imbarcazioni dirette verso la Striscia di Gaza". E allora non c'è un attimo da perdere: dicano loro di tornare indietro!

Vic Laffer

 

guido crosetto

Lettera 8

Caro Dago, il ministro della Difesa Crosetto operato d’urgenza al colon per l'asportazione di tre polipi. Auguroni! E la prossima volta si accontenti di una sogliola...

 

Theo

 

Lettera 9

Caro Dago abbiamo scoperto grazie ad un'indagine sui furti fatta da Scotland Yard un'altra caratteristica nascosta dei cellulari: "tornano" in Cina come fanno i salmoni che tornano a "casa"....

Amandolfo

 

la nuova flotilla intercettata dagli israeliani

Lettera 10

Caro Dago, fermata anche la seconda Flotilla a 140 miglia da Gaza: Israele meglio del Triangolo delle Bermuda!

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, è iniziata la trattativa Hamas – Israele a Sharm El Sheikh. Il presidente degli Stati Uniti, In caso di esito favorevole, ha indicato che il nome della località turistica egiziana diventi Sharm El Trump, oppure Trump El Sheikh (preferendo quest’ultimo perché pare che suona meglio).

Saluti, Labond

 

ilaria salis dopo il voto del parlamento europeo sulla sua immunità

Lettera 12

Dago colendissimo,

la signorina Salis è quella che è. Baciata dalla fortuna due volte, prima tirata fuori dal gabbio in quanto eletta all’Europarlamento, poi evitando di ritornarci per un incredibile colpo di chiappa durante la votazione di revoca dell’immunità. E però non ha imparato niente.

 

Appena dopo la votazione, con in mano un mazzo di fiori, ha afferrato il microfono ed ha sproloquiato: “È una vittoria della democrazia e dell’antifascismo, etc etc”. Facendo girare le palle ai tanti europarlamentari non di sinistra che – nonostante l’invito alla revoca – hanno votato a favore.

 

ilaria salis e l immunita - meme

Una persona normale avrebbe pensato di scomparire per un bel po'; la Salis invece pensa di essere riuscita vittoriosa per la bontà della sua causa. Pronta per altri guai. La famiglia farebbe bene a ritirarla.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Caro Dago, se quelli della Flottiglia non hanno un cacchio da fare, segnalo che domenica a Trieste c'è la "Barcolana"...

Bug

 

Lettera 14

Dago storico, dopo la "gioia" di Ilaria Salis divulgata a quattro ganasce su tutte le tivù inneggiando a "democrazia" e "antifascismo", viene facile contrapporle l'ESEMPIO di Enzo Tortora che rinunciò all'immunità di parlamentare europeo per essere giudicato nel processo: Ma tant'è: paragonare la seta con la lana è esercizio inutile!

Ossequi.

Donato

francesca albanese con il murale di liliana segre

 

Lettera 15

Caro Dago, alla nuova eroina della sinistra tale Francesca Albanese ("la marchesa del grillo" copyright Gramellini) che si alza quando si parla di Liliana Segre, consiglieri un viaggio ad Auschwitz, ovviamente non come ospite ma solo come visitatrice, avrebbe molto da imparare...

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, Francia, prima che combini altri guai, Brigitte farebbe bene a rimettere il suo Emmanuel nel fodero!

Sandro Celi

 

Lettera 17

Dago,

FRANCESCA ALBANESE

Certo siamo messi male, se una sconosciuta fino a due mesi fa, tale Francesca Albanese, improvvisamente diventa punto di riferimento del pensiero politicamente corretto, sfruttando un incarico Onu. Nulla riesce a fermare la furia di questa savonarola in gonnella, fustigatrice di tutti e tutto, ne' il presidente della repubblica, ne' una sopravvissuta alla shoah. Ma l'errore sta nell'amplificare l'eco mediatica, in nome della democrazia, di chi democratico non e'.

MP

 

Lettera 18

Caro Dago, Gaza, veto di Hamas su un governo guidato da Tony Blair. Vogliono Enzo Iacchetti?

John Doe Junior

ilaria salis alla manifestazione contro il riarmo a roma foto lapresse

 

Lettera 19

Caro Dago, come era la storia, cara alla sinistra, che ci si difende nei processi e non dai processi? La signora Salis è diventata "eurodeputata" (immagino il contributo che potrà dare all'Assemblea) solo per non essere processata per un resto consumato all'estero dove si è recata per libera scelta e con una idea precisa. Poi ha invocato e supplicato l'immunità parlamentare. Che fine ha fatto tutto l'alone di eroina?

BF

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…