winona ryder

LA RICONOSCETE DAL DÉCOLLETÉ “DA REATO”? – È UN ATTRICE CHE HA RUBATO I CUORI (E NON SOLO) A MIGLIAIA DI ADOLESCENTI NEGLI ANNI NOVANTA – HA SEMPRE AMATO TAGLI DI CAPELLI ORIGINALI E A UN CERTO PUNTO DELLA SUA CARRIERA FU ARRESTATA – DI RECENTE, LA SUA PARABOLA ARTISTICA È TORNATA A UNA NUOVA LUCE GRAZIE A UNA SERIE DI CULTO – L’AMICIZIA FRATERNA CON UN COLLEGA, CON CUI SI CHIAMANO ANCORA “MARITO E MOGLIE”

 

L'arresto

Dalla pagina Wikipedia su Winona Ryder

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017

Il 12 dicembre 2001 Ryder, che soffriva di cleptomania, viene fermata per taccheggio nei grandi magazzini di Beverly Hills Saks Fifth Avenue.

 

Nella borsa le trovano una serie di articoli d'abbigliamento per un totale di oltre 4.000 dollari, oltre a una grande quantità di analgesici come ossicodone, Valium e Vicodin.

 

Viene successivamente processata e condannata a tre anni di libertà vigilata, al pagamento di quasi 10.000 dollari di multa, a 480 ore di volontariato e a un trattamento di consulenza psichiatrica.

 

Keanu Reeves e Winona Ryder si chiamano ancora "marito e moglie" quando messaggiano. Ecco perché

Estratto da www.virginradio.it – articolo del 22 febbraio 2025

 

Keanu Reeves ha compiuto 60 anni lo scorso 2 settembre, e come accade sempre in occasione del suo compleanno ha riempito giornali e siti di gossip con le notizie della sua vita da anti-star che lo hanno definito da anni «Una delle persone più gentili e amate di Hollywood».

 

WINONA RYDER BECCATA A RUBARE

[…]  Una delle storie più amate dal pubblico è quella del suo rapporto di profonda amicizia con un’attrice icona degli anni 90, Winona Ryder, con cui ha recitato in Dracula di Bram Stoker, film di culto di Francis Ford Coppola del 1992.

 

Nel film Keanu Reeves è l’avvocato londinese Jonathan Harker, attirato nel suo castello in Transilvania dal conte Dracula (Gary Oldman) trasformatosi in un vampiro immortale secoli prima dopo il suicidio della amata sposa Elisabeta che si uccide dopo averlo creduto morto in battaglia contro i Turchi, scatenando la sua pazzia. Winona Ryder è Mina Murray fidanzata di Harker, che Dracula cerca di sedurre perché convinto che sia la reincarnazione di Elisabetta.

 

winona ryder e keanu reeves 2

In una delle scene più intense del film, Jonathan e Mina si sposano per salvarsi dalla persecuzione di Dracula, che alla fine uccideranno insieme, liberandolo dal sul dolore eterno. «Francis Ford Coppola ha chiamato un vero prete per girare la scena» ha raccontato Winona Ryder in un’intervista, «Quindi secondo me siamo ufficialmente sposati».

 

Winona ha detto di avergli fatto gli auguri di compleanno, e che ogni volta che si scrivono dei messaggi, tra loro si chiamano marito e moglie. «Gli ho scritto: “auguri marito mio”. Lui ha risposto firmandosi come sempre con una sigla: “grazie, moglie mia. Ti amo. KR.”

 

winona ryder nel 1994 4

WINONA RYDER HA AIUTATO ‘STRANGER THINGS’ A RIMANERE COERENTE CON GLI ANNI OTTANTA

Estratto dell’articolo di Althea Legaspi per www.rollingstone.it – 1 luglio 2022

 

Winona Ryder non è stata fondamentale in Stranger Things solo per le sue straordinarie doti da attrice, ma anche per aver contribuito a mantenere la sceneggiatura coerente con gli anni Ottanta.

 

In un’intervista con Harper’s Bazaar, David Harbour, co-protagonista della serie, ha raccontato che Winona ha dato continuamente feedback a Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things, sulla accuratezza degli episodi, controllando che tutto fosse coerente con l’epoca di riferimento.

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

«Una volta è andata da loro e gli ha detto: “Questa canzone è uscita nel 1985, ma la serie è ambientata nell’83″», spiega Harbour. «Lei sa tutti questi piccoli dettagli, e spesso i fratelli Duffer hanno dovuto cambiare la sceneggiatura in base alle sue correzioni. È sbalorditivo vedere come pensa Winona, a quante cose presta attenzione».

 

[…]

 

Avendo iniziato la sua carriera molto presto e conoscendo bene gli alti e i bassi del mondo del cinema, è stata una mentore per il giovane cast di Stranger Things.

 

«Vorrei che i ragazzi capissero che fare questo lavoro non è normale», ha dichiarato Ryder. «Non è una cosa comune, è inusuale. A loro ripeto sempre “Il lavoro è la ricompensa!”, perché quando avevo la loro età ricordo che mi era molto difficile apprezzare i frutti del mio impegno».

 

«Questo ambiente è brutale», ha aggiunto. «Lavori sempre, e se per caso vuoi prenderti una pausa, ti dicono: “Se ti fermi, non lavori più”. E quando poi eventualmente il lavoro rallenta, ti sentirai dire: “È impossibile che tu possa tornare sulle scene”. Che poi cambierà in: “Non fai nemmeno più parte della conversazione”. Così, con questa brutalità».

 

winona ryder e keanu reeves 4

Stando a quanto raccontato da Ross Duffer, Winona Ryder è stata particolarmente d’esempio per Millie Bobby Brown quando la giovane attrice ha dovuto cimentarsi per la prima volta con l’attenzione mediatica.

 

«Winona ha parlato ai ragazzi della celebrità e di come possa portare ad ansia e confusione», ha raccontato Duffer. «Penso sia stata molto d’aiuto per loro. So che ha aiutato particolarmente Millie Bobby Brown, assieme hanno affrontato questo tema. È qualcosa per cui non sono molte le persone che possono aiutarti davvero, perché sono poche quelle che l’hanno provato sulla propria pelle. Non è qualcosa che si può capire da sé e non è qualcosa che un genitore può aiutarti a comprendere». […]

winona ryder johnny depp

winona ryder

winona ryder winona ryder e matt damonwinona ryder johnny deppwinona ryder johnny deppjolie e winona ryder, 1999johnny depp e winona ryder 1991 herb rittsasia argento, jimmy bennett winona ryder 4winona ryder e keanu reeves 3gwyneth paltrow e winona ryder 1

JENNA ORTEGA WINONA RYDER - FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024Winona Ryder e Johnny DeppWinona Ryder con Scott Mackinlay Hahnwinona ryder 1gwyneth paltrow e winona ryder 2gwyneth paltrow e winona ryder 3gwyneth paltrow e winona ryder 4gwyneth paltrow e winona ryderwinona ryder 3winona ryder 2Winona Ryder su Harper BazaarWINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA