francesco rocca new york

ROCCA, TU VUO' FA L’AMERICANO! IL GOVERNATORE DEL LAZIO, DOPO AVER FATTO INCAZZARE LA MELONI CON LA MAXI SPEDIZIONE ALL'EXPO DI OSAKA, STAVOLTA È VOLATO IN AMERICA CON 20 PERSONE AL SEGUITO: SI SARA' ANDATO A FARE LA VACANZA CON LA SCUSA DI UN VIAGGIO ISTITUZIONALE FINO A DOMENICA 19 OTTOBRE? LE SPESE DOVREBBERO AGGIRARSI ATTORNO A TRECENTOMILA EURO (SOLDI DELLA REGIONE LAZIO) - LA CENA DI GALA DELLA NIAF, L’ORGANIZZAZIONE ITALO-AMERICANA, CON BOCELLI, ELKANN, CATTANEO (AVVERTITE CALENDA), L'AMBASCIATORE MARCO PERONACI (EX CONSIGLIRE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI) E CLAUDIA CONTE E LA REGIONE LAZIO CHE CUCINA... - VIDEO

 

ROCCA PORTA TUTTI IN GIAPPONE E FA INCAZZARE GIORGIA – FINISCE DAVANTI ALLA CORTE DEI CONTI IL VIAGGIO ALL'EXPO DI OSAKA DELLA MAXI DELEGAZIONE DELLA REGIONE LAZIO A TRAZIONE MELONIANA – IL CONSIGLIERE DI AZIONE, ALESSIO D'AMATO, HA DEPOSITATO UN ESPOSTO PER ACCERTARE UN EVENTUALE “DANNO ERARIALE” – PER L’OCCASIONE SONO VOLATE IN GIAPPONE 51 PERSONE TRA MEMBRI DELLA GIUNTA, STAFF, COLLABORATORI E FAMILIARI VARI, PER UN COSTO DI CIRCA 1,8 MILIONI DI EURO – PARE CHE ALLA MELONI, GIA’ ALLE PRESE CON UNA ROGNA DOPO L’ALTRA TRA GOVERNO E FRONTE INTERNAZIONALE, SIANO PARTITI GLI OTOLITI E SI SIA INFURIATA CON ROCCA PER QUESTA “GITA” AFFOLLATA…

 

https://www.dagospia.com/politica/rocca-porta-tutti-in-giappone-fa-incazzare-giorgia-finisce-davanti-corte-435257

 

Da www.rainews.it

 

francesco rocca a new york

È iniziata oggi la missione istituzionale della Regione Lazio negli Stati Uniti, guidata dal presidente Francesco Rocca e in programma fino a domenica 19 ottobre. Della delegazione fanno parte anche il presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma e l’assessore alle Pari opportunità, Politiche giovanili, Famiglia e Servizio civile Renata Baldassarre.

 

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle relazioni strategiche tra Italia e Stati Uniti e mira a rafforzare i rapporti bilaterali nei settori dell’innovazione tecnologica, delle scienze della vita, del turismo e della sostenibilità ambientale, attraverso una fitta agenda di incontri istituzionali, economici e accademici.

 

francesco rocca a new york

Il programma si è aperto con una visita alla Casa Bianca e la partecipazione del presidente Rocca alla Second Edition of the Italy-US Tech Business and Investment Matching, ospitata al The Investment Company Institute di Washington. Nel panel dedicato a Life Sciences, Biotech & Pharma, Rocca ha dialogato con rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale statunitense e italiano.

 

Tra gli interventi previsti anche quelli di Antonello Aurigemma, sul tema Space and the Blue Economy, e di Renata Baldassarre, nel panel Tourism & Place Branding, dedicato a innovazione, infrastrutture e investimenti.

 

“La missione del Lazio a Washington è un’occasione importante per costruire ponti duraturi tra le nostre comunità e promuovere le eccellenze del territorio, le imprese e le attività produttive”, ha dichiarato Rocca. Il presidente ha ricordato inoltre che il Lazio sarà Regione d’Onore 2025 per la National Italian American Foundation (NIAF), un riconoscimento che consente di presentare all’estero le potenzialità economiche e culturali del territorio.

 

DAVIDE DESARIO E FRANCESCO ROCCA ALL AMBASCIATA DI WASHINGTON

 

 

Venerdì 17 ottobre la delegazione sarà ricevuta presso l’Ambasciata d’Italia a Washington per il Quarto TIC/THF US Stakeholders' Meeting, dove Rocca interverrà nel panel Fostering local-to-local partnerships. Seguiranno incontri bilaterali con rappresentanti dei governi di Virginia, West Virginia e North Carolina, centrati sullo sviluppo di relazioni economiche e istituzionali.

 

Nel pomeriggio è previsto un confronto nella sede di Amazon Web Services, dedicato a digitale e intelligenza artificiale nella pubblica amministrazione, con la partecipazione di Carlo Battistelli (Head of Local Government AWS) e Thomas Storck (Senior Solutions Architect).

 

La giornata proseguirà con un ricevimento ufficiale in Ambasciata, offerto dall’ambasciatore d’Italia Marco Peronaci, e con la cena di gala degli Italpress Awards.

Sabato 18 ottobre, Rocca riceverà il premio “Giovan Giacomo Giordano 2025” durante il simposio scientifico per il 50° anniversario della NIAF, e sarà insignito anche dell’Italpress Award 2025, riconoscimento riservato a personalità che promuovono il sistema Italia nel mondo.

 

francesco rocca (2)

La missione si concluderà con la Cena di Gala per il 50° anniversario della NIAF, che riunirà rappresentanti delle comunità italo-americane attive in politica, economia e cultura.

MARCO PERONACI CLAUDIA CONTE AL RICEVIMENTO ALL AMBASCIATA DI WASHINGTON

francesco rocca foto di bacco (3)

francesco rocca - padiglione italia expo di osaka

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...