VIDEO-CAFONALINO! – CON IL PRETESTO DI UNA SERATA DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI BAMBINI DELLA COSTA D’AVORIO, ROMA “CATTURA” PURE L’ULTIMA STAR DEL CUPOLONE: GERVINHO! – ECCOLO TRA CLAUDIA GERINI ED IRENE GHERGO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

 

 

Kristina Radanovic per "il Messaggero"

C'è voluto l'arrivo di Gervais Yao Koussi, meglio conosciuto come Gervinho per capire che la platea era al novanta per cento tifosa giallorossa. Infatti quando l'attaccante della Roma e della nazionale ivoriana è stato nominato "ambasciatore del Progetto Amico Doc" per la tutela della salute di donne e bambini in Costa d'Avorio, sono scattati applausi e cori all'Auditorium del Gonfalone, location della serata solidale di "Amico Doc onlus", associazione presieduta da Paolo Mezzana che ha come obiettivo la cooperazione, lo sviluppo sanitario e la solidarietà sociale, in Italia e all'estero.

L'investitura ufficiale di Gervinho è avvenuta con la consegna di un'"opera diploma" creata dall'artista Gerry Turano e consegnata da Mezzana e dall'ambasciatore ivoriano presso la Santa Sede Séverin Mathias Akeo. L'evento è stato presentato dalla giornalista della Rai Elsa Di Gati, ha avuto come madrina la bellissima Claudia Gerini e tra i suoi illustri testimonial, oltre al calciatore della Roma, anche l'attore e presentatore Flavio Insinna.

Il conduttore dei "pacchi" di Raiuno ha regalato divertenti gag ed emozioni con la poesia di Gianni Rodari "La parola piangere". Allo show risate con Lallo Circosta. Anche la musica è stata protagonista grazie alla performance applauditissima di Federico Zampaglione, seguita da "Claudio Luongo Trio" e Desirèe Capaldoche, accompagnata dal pianista Michele Ferrazzano, ha interpretato il brano "Con Te", canzone ufficiale dell'associazione.

La serata di beneficenza era dedicata al progetto di sviluppo sanitario e di solidarietà sociale "Donne e bambini della Costa d'Avorio": un'occasione anche per condividere i primi obiettivi raggiunti e dare un concreto supporto contribuendo, con la sola partecipazione o con donazioni, alla raccolta dei fondi necessari per il proseguimento del progetto. Nel superparterre anche il vice prefetto della capitale Alessandra Nigro e il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Salvatore Luongo.

2 - GERVINHO, LE SCARPE SEMBRANO DA DONNA
Enrico Chillè per "Leggo"

Da quando è arrivato a Roma tutti ironizzano sui suoi pregi e difetti. Va detto, però, che l'ivoriano Gervinho, che ha stupito tutti alla sua prima stagione in Italia, ci mette sicuramente del suo. Per la sua particolare capigliatura i tifosi a Roma gli diedero, già la scorsa estate, il soprannome 'Er Tendina'. In campo, però, l'attaccante ex Arsenal è una furia e la sua velocità ha fatto impazzire le difese di tutta Italia, oltre a scatenare la fantasia del web con singolari fotomontaggi.

Con le sue prestazioni Gervinho ha vinto tutti gli scetticisimi intorno al suo arrivo alla Roma, ma riesce a stupire anche fuori dal campo. Martedì scorso l'ivoriano ha partecipato in qualità di ambasciatore ad una serata benefica per donne e bambini del suo paese, all'Auditorium del Gonfalone.

Non potendosi certo presentare con il consueto stile rap con tanto di cappello New Era personalizzato, Gervinho si è presentato in abito da sera, ma l'attenzione di tutti si è subito focalizzata sulle scarpe: un ibrido tra un paio di mocassini e le 'ballerine' da donna, anche a causa di un paio di vistosi fiocchi. La foto è subito diventata virale sui social network e qualcuno, come il vignettista Bobo Artefatti, non ha perso tempo a realizzare fantasiosi fotomontaggi.

 

AUDITORIUM DEL GONFALONE - GERVINHOIRENE GHERGO E GERVINHOLE SCARPE DI GERVINHOLE SCARPE DI GERVINHOAUDITORIUM DEL GONFALONE - SUA ALTEZZA IL PRINCIPE SISOWATH RAVIVADDHANA MONIPONGAUDITORIUM DEL GONFALONE - CLAUDIA GERINIAUDITORIUM DEL GONFALONE - SUSANNA PESCANTE E MARISA STIRPEAUDITORIUM DEL GONFALONE - MADDALENA LETTAAUDITORIUM DEL GONFALONE - LALLO CIRCOSTAAUDITORIUM DEL GONFALONE - IRENE GHERGO PAOLO MEZZANA CLAUDIA GERINIAUDITORIUM DEL GONFALONE - FLAVIO INSINNAAUDITORIUM DEL GONFALONE - FEDERICO ZAMPAGLIONEAUDITORIUM DEL GONFALONE - ELSA DI GATI E PAOLO MEZZANAAUDITORIUM DEL GONFALONE - UNO SPUNTINO PER GLI OSPITIAUDITORIUM DEL GONFALONE - UN APERITIVO PER GLI OSPITIAUDITORIUM DEL GONFALONE - SEVERINE MATHIAS AKEO E JANINE TAGLIENTE SARACINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!