VIDEO-CAFONALINO! – CON IL PRETESTO DI UNA SERATA DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI BAMBINI DELLA COSTA D’AVORIO, ROMA “CATTURA” PURE L’ULTIMA STAR DEL CUPOLONE: GERVINHO! – ECCOLO TRA CLAUDIA GERINI ED IRENE GHERGO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

 

 

Kristina Radanovic per "il Messaggero"

C'è voluto l'arrivo di Gervais Yao Koussi, meglio conosciuto come Gervinho per capire che la platea era al novanta per cento tifosa giallorossa. Infatti quando l'attaccante della Roma e della nazionale ivoriana è stato nominato "ambasciatore del Progetto Amico Doc" per la tutela della salute di donne e bambini in Costa d'Avorio, sono scattati applausi e cori all'Auditorium del Gonfalone, location della serata solidale di "Amico Doc onlus", associazione presieduta da Paolo Mezzana che ha come obiettivo la cooperazione, lo sviluppo sanitario e la solidarietà sociale, in Italia e all'estero.

L'investitura ufficiale di Gervinho è avvenuta con la consegna di un'"opera diploma" creata dall'artista Gerry Turano e consegnata da Mezzana e dall'ambasciatore ivoriano presso la Santa Sede Séverin Mathias Akeo. L'evento è stato presentato dalla giornalista della Rai Elsa Di Gati, ha avuto come madrina la bellissima Claudia Gerini e tra i suoi illustri testimonial, oltre al calciatore della Roma, anche l'attore e presentatore Flavio Insinna.

Il conduttore dei "pacchi" di Raiuno ha regalato divertenti gag ed emozioni con la poesia di Gianni Rodari "La parola piangere". Allo show risate con Lallo Circosta. Anche la musica è stata protagonista grazie alla performance applauditissima di Federico Zampaglione, seguita da "Claudio Luongo Trio" e Desirèe Capaldoche, accompagnata dal pianista Michele Ferrazzano, ha interpretato il brano "Con Te", canzone ufficiale dell'associazione.

La serata di beneficenza era dedicata al progetto di sviluppo sanitario e di solidarietà sociale "Donne e bambini della Costa d'Avorio": un'occasione anche per condividere i primi obiettivi raggiunti e dare un concreto supporto contribuendo, con la sola partecipazione o con donazioni, alla raccolta dei fondi necessari per il proseguimento del progetto. Nel superparterre anche il vice prefetto della capitale Alessandra Nigro e il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Salvatore Luongo.

2 - GERVINHO, LE SCARPE SEMBRANO DA DONNA
Enrico Chillè per "Leggo"

Da quando è arrivato a Roma tutti ironizzano sui suoi pregi e difetti. Va detto, però, che l'ivoriano Gervinho, che ha stupito tutti alla sua prima stagione in Italia, ci mette sicuramente del suo. Per la sua particolare capigliatura i tifosi a Roma gli diedero, già la scorsa estate, il soprannome 'Er Tendina'. In campo, però, l'attaccante ex Arsenal è una furia e la sua velocità ha fatto impazzire le difese di tutta Italia, oltre a scatenare la fantasia del web con singolari fotomontaggi.

Con le sue prestazioni Gervinho ha vinto tutti gli scetticisimi intorno al suo arrivo alla Roma, ma riesce a stupire anche fuori dal campo. Martedì scorso l'ivoriano ha partecipato in qualità di ambasciatore ad una serata benefica per donne e bambini del suo paese, all'Auditorium del Gonfalone.

Non potendosi certo presentare con il consueto stile rap con tanto di cappello New Era personalizzato, Gervinho si è presentato in abito da sera, ma l'attenzione di tutti si è subito focalizzata sulle scarpe: un ibrido tra un paio di mocassini e le 'ballerine' da donna, anche a causa di un paio di vistosi fiocchi. La foto è subito diventata virale sui social network e qualcuno, come il vignettista Bobo Artefatti, non ha perso tempo a realizzare fantasiosi fotomontaggi.

 

AUDITORIUM DEL GONFALONE - GERVINHOIRENE GHERGO E GERVINHOLE SCARPE DI GERVINHOLE SCARPE DI GERVINHOAUDITORIUM DEL GONFALONE - SUA ALTEZZA IL PRINCIPE SISOWATH RAVIVADDHANA MONIPONGAUDITORIUM DEL GONFALONE - CLAUDIA GERINIAUDITORIUM DEL GONFALONE - SUSANNA PESCANTE E MARISA STIRPEAUDITORIUM DEL GONFALONE - MADDALENA LETTAAUDITORIUM DEL GONFALONE - LALLO CIRCOSTAAUDITORIUM DEL GONFALONE - IRENE GHERGO PAOLO MEZZANA CLAUDIA GERINIAUDITORIUM DEL GONFALONE - FLAVIO INSINNAAUDITORIUM DEL GONFALONE - FEDERICO ZAMPAGLIONEAUDITORIUM DEL GONFALONE - ELSA DI GATI E PAOLO MEZZANAAUDITORIUM DEL GONFALONE - UNO SPUNTINO PER GLI OSPITIAUDITORIUM DEL GONFALONE - UN APERITIVO PER GLI OSPITIAUDITORIUM DEL GONFALONE - SEVERINE MATHIAS AKEO E JANINE TAGLIENTE SARACINO

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....