1- A FORZA DI COPIARE I SUOI AMERICANI, GLI AMERICANI HANNO COPIATO LUI: ‘’TEETH’’ DI LADY GAGA CIUCCIA SENZA VERGOGNA ‘’PRISENCOLINENSINANCIUSOL’’ DI ADRIANO CELENTANO! - 2- ASCOLTATE I DUE BRANI, IL PLAGIO È LAMPANTE, C’È DA TRASCINARE LADY GAGA IN TRIBUNALE E FARCI UN PO’ DI SOLDI: AVVERTITE LA “PADRONA” DI ADRIANO, ALIAS CLAUDIA MORI - 3- DI QUESTI TEMPI DI VACCHE MAGRE, MAGRISSIME, SOLO OSSA, NON SI BUTTA VIA NIENTE, NEMMENO IL NIENTE: AL BANO HA VINTO UNA CAUSA MILIONARIA CON MICHAEL JACKSON CHE COPIAVA “I CIGNI DI BALAKà”(SIC!), COME PENSARE PHILIP ROTH CHE COPIA ALESSANDRO PIPERNO, MA LADY GAGA CHE PLAGIA CELENTANO È ANCORA PIÙ IMPRESSIONANTE -

Condividi questo articolo

Mail dello scrittore Massimiliano Parente a Dagospia

massimiliano parentemassimiliano parente

"Uis de seim cius nau op de seim ol ual men in de colobos dai..." I little monsters non conoscono Adriano Celentano, roba da vecchi, né i fan di Celentano conoscono Lady Gaga, roba da giovani, altrimenti qualcuno se ne sarebbe accorto, mica ci volevo io. Invece per me è stato facile, perché sono una pattumiera musicale e passo dai Queen al mio amore Dolcenera, da ‘'Walk Like an Egyptian'' a ‘'Piange il telefono'' al ‘'Pulcino Pio'' alla Quinta di Beethoven.

lapr benigni02 claudia mori adriano celentanolapr benigni02 claudia mori adriano celentano

Quindi mi è venuto naturale mettere nell'iPod ‘'Teeth'' di Lady Gaga e ritrovarmi a canticchiare senza accorgersene ‘'Prisencolinensinanciusol'' di Celentano. Lì per lì non ci ho fatto troppo caso, poi ho pensato fosse un caso, poi ho pensato di questi tempi non si butta via niente, Al Bano ha vinto una causa milionaria con Michael Jackson per molto meno, e anche lì come idea faceva abbastanza effetto, Michael Jackson che copiava Al Bano, come pensare Philip Roth che copia Romano Battaglia o io che copio un romanzo di Antonio Scurati, ma Lady Gaga che plagia Celentano è ancora più impressionante.

LADY GAGA INGRASSATALADY GAGA INGRASSATA LADY GAGA INGRASSATALADY GAGA INGRASSATA

Avrà sentito la canzone e le sarà piaciuta la musica, il testo non ci avrò capito una sega e infatti quello non l'ha copiato, avrà pensato che è dialetto italiano. È anche una bella nemesi storica: a forza di copiare i suoi americani, gli americani hanno copiato lui.
Io intendiamoci non so come possa capitare a Lady Gaga di ascoltare Celentano, né riuscivo all'epoca a rendermi conto di come Michael Jackson avesse restare così colpito proprio da ‘'I cigni di Balakà''.

Evidentemente negli Usa pensano che noi italiani siamo il Terzo Mondo, non c'è altra spiegazione, deve essere come se noi copiassimo una canzone dal Burundi, non è che ti verrebbe in mente che un indigeno da una capanna possa poi farti causa.

In ogni caso qui il plagio è lampante, c'è da farci un po' di soldi, c'è da trascinare Lady Gaga in tribunale e darle prisencolinensinainciusol nei teeth, e per farlo bisogna avvertire immediatamente le autorità competenti, bisogna avvertire lo Stato maggiore del Clan, in altre parole bisogna dirlo a Claudia.

fest venezia08 celentano mori lapfest venezia08 celentano mori lapla casta dei RADICAL CHIC - Massimiliano Parente - Copertinala casta dei RADICAL CHIC - Massimiliano Parente - Copertina

Io, nel caso, mi accontento di una piccola percentuale con la quale mi pagherò subito almeno un copia 1:1 delle tette di Nicole Minetti, la somma me la spartisco con D'Agostino che ci paga gli avvocati per le sue querele, poi il resto Adriano lo dà alle famiglie bisognose e contenti tutti, ol rait...

LADY GAGA - "TEETH":
http://www.youtube.com/watch?v=vk5vRoc0_nk

CELENTANO- "PRISENCOLINENSINANSIUSOL":
http://www.youtube.com/watch?v=ulDQdikjSSE&feature=fvst

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute