alena seredova

ALENA, CHE AMARENA –“ALMENO MANDALI CON LE MAGLIETTE STIRATE, MA CHE FIGURA GLI FAI FARE?” LA SEREDOVA REPLICA ALLE CRITICHE DOPO LA FOTO DEI FIGLI CON LE MAGLIETTE SGUALCITE – “NON CI TROVO NIENTE DI MALE, NON VANNO MICA IN UFFICIO. E POI PREFERISCO STIRARE MENO E STARE PIÙ TEMPO CON LORO” – SUI SOCIAL LE MAMME A EMISSIONI ZERO LA DIFENDONO: “NON LO SAPETE CHE STIRARE FA MALE AL CLIMA?” – LE REPLICHE: “MA SÌ…C' È IL RISCALDAMENTO GLOBALE. TORNIAMO NELLE CAVERNE”. PUTIFERIO SUI SOCIAL

Candida Morvillo per il “Corriere della sera”

 

alena seredova

 

A lena Seredova ha messo su Instagram la foto dei due figli pronti per andare a scuola, ma con le magliette sgualcite, ed è diventata l' eroina di un popolo di mamme a cui 24 ore non bastano per far tutto, figuriamoci per stirare alla perfezione le divise scolastiche. Prima sono arrivate le critiche: «Almeno mandali con le magliette stirate, ma che figura gli fai fare?»; «stirare no... sono bambini... giusto?»; «non li lavare nemmeno, tanto si sporcheranno».

 

Al che, si è sollevato il coro delle mamme no-stiro: mille commenti per dire che nemmeno i loro figli sembrano usciti da una stireria, o che loro odiano stirare ma l' importante è che i bimbi siano sereni, o che è evidente che le t-shirt erano state stirate ma s' erano sgualcite per via delle cinture di sicurezza. E ancora, in linea con l'«Era Greta Thunberg», si scatenano le mamme a emissioni zero, quelle che «non lo sapete che stirare fa male al clima?». E qui è rissa nella rissa, con quelle che «ma sì, c' è il riscaldamento globale: torniamo nelle caverne». Un putiferio.

alena seredova

 

Alena per prima ne è stupita.Aveva postato le foto dei figli avuti dall' ex marito Gigi Buffon solo «perché avevano due facce buffe». David Lee, 10 anni, va in quinta elementare, Louis Thomas, 12 a dicembre, fa la seconda media. «Alle magliette stropicciate non avevo fatto caso», spiega l' attrice e modella, «sono sembrate sgualcite solo perché non avete idea di come sono conciati i ragazzi quando tornano da scuola».

 

alena seredova

Insomma, in origine, le magliette erano stirate o no?

«Erano state stirate a fine scuola, a giugno. Infatti, si nota la piega del ferro da stiro sulla manica. Però, erano finite in una scatola per fare spazio nell' armadio ai vestiti delle vacanze e si vede che hanno patito un po'. Comunque, pure se non le avessi stirate, non ci trovo niente di male».

 

Rivendica il diritto di non stirare?

«Certe cose non c' è bisogno di farle super-piegate. Tanto, poi, in un attimo, si stropicciano e hai perso solo tempo. Preferisco stirare meno e stare più con i miei figli, a differenza di chi sta a polemizzare sui social e magari trascura i familiari. Sono una mamma che lavora, ho appena lanciato una linea di profumi, ma ho scelto di dedicarmi molto ai figli e di sacrificare qualcosa per loro. Però, non si può far tutto e su qualcosa mollo.

 

alena seredova

Credo che, un giorno, David Lee e Louis Thomas daranno valore a queste cose più che se li avessi fatti uscire inamidati. Fra l' altro, il primo a criticare è stato un maschio trentenne: si vede che le camicie gliele stira ancora la mamma».

 

Lei gli ha risposto: «Non vanno mica in ufficio».

«Parliamo di ragazzi. Se tornano coi pantaloni rotti sul ginocchio, non faccio i salti di gioia, ma ci cucio una toppa e sono felice perché penso che sono sani, che corrono, si divertono».

Molti l' hanno difesa perché stirare emette anidride carbonica.

alena seredova

«Non ci avevo mai riflettuto. Però, già mi capita di non stirare tute da casa, calzini, pigiami: non li vede nessuno, l' importante è che siano puliti. Ora so che c' è anche un effetto ecologico e ben venga».

 

Pare che stirare una camicia con mano esperta emetta 14 grammi di Co2, ma se si è lenti e incapaci, si sale a 70.

«Le camicie non sono il mio forte. Sotto questi due numeri scriva: ecco perché non le stiro io. Scriva anche che quelli che criticano sui social scaricano il cellulare, consumano energia e certo non salvano l' ambiente».

 

C' è chi l' ha accusata di tirchieria. Uno ha scritto «non stiri tu, spendili questi euro».

alena seredova

«Non mi piace chi guarda in casa d' altri cosa ci si può permettere e cosa no. Io non giudico chi sta meglio di me e ai miei figli insegno a non vantarsi di quello che hanno. Sono nata in una famiglia in cui mamma fa ancora tutto da sola e io so fare, e ho fatto, tutti i lavori domestici. A casa, a Torino, faccio ancora tanto. Cucino tutti i giorni, mi piace far trovare la cena pronta ai ragazzi quando tornano dagli sport. Il grande ha un orario come se andasse in ufficio: fa scuola calcio e, quattro volte alla settimana, torna alle 20,30 passate».

 

Quante magliette da sport le tocca stirare?

alena seredovaalena seredovaalena seredovaalena seredova gigi buffon 4alena seredova gigi buffon 1alena seredova gigi buffon 2alena seredova gigi buffon 3alena seredova alena seredovaALENA SEREDOVA alena seredova vogue fashion night out foto lapresse ALENA SEREDOVA alena seredova scrive io sorrido alla vita sempre alena seredovaalena seredova alena seredovaalena seredova alessandro nasialena seredovaalena seredovaalena seredovaalena seredova

«Quelle, per fortuna, si appendono e basta. Sono di un tessuto che si stira da solo».

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…