BAGLIONI SI GIOCA L'ARTIGLIERIA PESANTE: FRANCA LEOSINI A SANREMO! 'SPY' RIVELA CHE L'ICONA NAZIONALE SARÀ SUL PALCO NON A PARLARE DI 'DITINI BIRICHINI' MA A DUETTARE CON IL PRESENTATORE! - LEOSINI, FIORELLO, GIORGIA, PAUSINI, MORANDI, GINO PAOLI, ANTONACCI, MAI NEGLI ULTIMI ANNI SI ERA VISTO UN FESTIVAL COSÌ 'PUNTELLATO' DA STAR. QUALCUNO TEMEVA TREMENDAMENTE UN FLOP...

-

Condividi questo articolo


Giulio Pasqui per www.ilfattoquotidiano.it

 

Franca Leosini Come un gatto in tangenziale Franca Leosini Come un gatto in tangenziale

“Stiamo uniti”, diceva Gianni Morandi per il suo Festival di Sanremo. Sembra questo il mantra degli amici di Claudio Baglioni per la prossima edizione della kermesse, in partenza martedì 6 febbraio su RaiUno: tutti uniti, per salvare la faccia del cantautore romano. D’altronde, si sa: Sanremo è un traguardo per chi lo conduce, ma in caso di flop può farti passare brutte annate. Citofonare Simona Ventura e Giorgio Panariello, i primi che ci vengono in mente.

 

andrea fabiano franca leosini e il marito massimo leosini andrea fabiano franca leosini e il marito massimo leosini

Il “dittatore artistico” della prossima edizione del Festival deve aver quindi capito le falle del Sanremo che aveva programmato e sta correndo ai ripari convocando tutti i personaggi più popolari della nostra piccola Italia. Gli ultimi ufficializzati? Giorgia e Gino Paoli, che si aggiungono a Fiorello, Laura Pausini, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Giorgia e compagnia cantante.

 

Ma c’è un nome che nelle ultime ore si sta facendo strada e sembra piuttosto curioso. Come rivela il settimanale “Spy”, è quello di Franca Leosini. Dal 1994 alla guida di “Storie Maledette”, il programma che dà parola ai criminali dietro le sbarre delle carceri, solo negli ultimi anni è diventata una vera icona della televisione. Idolatrata sui social per il suo stile sempre elegante e la sua ironia che fa impazzire anche i più giovani. La scelta di puntare sulla Leosini sembra andare proprio verso questa direzione: quando compare lei in tv, il web impazzisce.

franca leosini franca leosini

 

“Sono seguita da un pubblico trasversale che abbraccia diverse fasce sociali e generazionali. Pensi che i Leosiners, quelli del mio fan club, sono in gran parte ragazzi. Sono adorata dai gay? La cosa mi rende orgogliosissima”, ha dichiarato la giornalista in una recente intervista. Ma la cosa che più stupisce è quello che dovrebbe fare sul palco del Teatro Ariston: Franca Leosini, rivela il settimanale, duetterà sulle note di un celebre brano di Claudio Baglioni… proprio con il conduttore del Festival. Non vediamo l’ora.

claudio baglioni claudio baglioni claudio baglioni claudio baglioni baglioni morandi baglioni morandi baglioni hunziker baglioni hunziker franca leosini e rudy guede storiemaledette 18 franca leosini e rudy guede storiemaledette 18

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE