guendalina canessa matthew mccounaghey

LA BUONA NOVELLA – GUENDALINA CANESSA STAVA PER FINIRE A LETTO CON MATTHEW MCCONAUGHEY? I RACCONTI DELL’EX MOGLIE DI INTERRANTE AL “GRANDE FRATELLO”: “A PANAREA MI AVEVA INVITATA IN BARCA, MA BALLAVA PROPRIO DA SFIGATO E SONO SCAPPATA” – LE TERZE NOZZE DI VERONICA MAYA ORGANIZZATE DA ENZO MICCIO – CHI È L’IMPRENDITORE CHE HA PROMESSO UN PROGRAMMA TV A DUE RAGAZZINI CHE LO HANNO SPUTTANATO PER TUTTA MILANO? ORA LA MOGLIE LO HA CACCIATO E LUI…

LA BUONA NOVELLA

Ivan Rota per Novella 2000

 

Il vino di Albano, un  regalo per Xi Jinping

guendalina canessa 3

Sapete cosa ha portato come regalo il premier Giuseppe Conte a Xi Jinping nella sua visita in Cina a fine aprile? Una bottiglia di vino di Al Bano! L’avvocato del popolo ha regalato al presidente cinese un cofanetto contenente “il Platone”, il rosso salentino prodotto dal cantante e consigliato dalla Fondazione Italiana Sommelier, che era stata incaricata da Palazzo Chigi di preparare il dono. Al Bano è famoso all’estero non solo per la sua voce, ma anche per il suo vino, che viene esportato in Russia e in Cina, dove, però, avrebbe bisogno di un po’ di pubblicità, visto che la Francia detiene il 50 per cento del mercato.

guendalina canessa 1

 

McConaughey provò a sedurre la Canessa?

Dopo Giulia Salemi abbordata da Adrien Brody in Sardegna, ecco che spunta un nuovo incredibile corteggiamento. Parlando con Gianmarco Onestini nella Casa del Grande Fratello, Guendalina Canessa ha raccontato di quando, anni fa, a Panarea Matthew McConaughey provò a sedurla. «La sera andiamo in una casa e mettono una canzone delle Destiny’s Child, Bootylicious e lui ha iniziato a ballare in un modo brutto, in un modo totalmente sfigato. Io non ho detto pio, non gli ho detto ciao e con i miei tacchettini me ne sono andata. Mi è caduto tutto, ballava proprio da sfigato. Sono scappata. Non ricordo quanti anni avevo. Lui mi aveva notato, mi aveva vista camminare e mi aveva chiamata “Vieni in barca” è stato super spassoso, tutto wow!». Alla faccia perplessa di Gianmarco, Guendalina ha detto di poter contare su due testimoni.

 

veronica maya

Maya, il terzo sì con Marc

La conduttrice Veronica Maya, 41 anni, e il marito, il chirurgo plastico Marco Moraci, 43, si sono sposati per la terza volta. Le nozze, organizzate dal wedding planner dei vip Enzo Miccio, sono arrivate dopo i precedenti “sì, lo voglio”  in comune e ai Caraibi. Stavolta, le nozze erano in una location unica: Marina di Cassano, frazione di Piano di Sorrento, il paese dove la Maya ha vissuto l’adolescenza.

 

 Vittorio Cecchi Gori in splendida forma

vittorio cecchi gori greta pierotti foto di bacco

Una bella cena tra amici per Vittorio Cecchi Gori in splendida forma. Con lui, a festeggiare la fine delle riprese del docu-film sulla sua vita, insieme allo storico ufficio stampa Emilio Sturla Furnò, anche le amiche Michela Scacchetti e Patrizia Casamatta.

 

MILANO CONFIDENTIAL

RICCARDO FACCHINI 2

Ivan Rota per Dagospia

 

Riccardo Facchini è uno dei cuochi più amati. Ci dice di sè:"La mia cucina affonda le radici nella tradizione Bolognese, nei miei ricordi di infanzia. Il primo ricordo da bambino è all’interno della cucina della mia nonna Alda che mi ha trasmesso la passione e l’amore per il cibo. La mia vita ruota attorno alla cucina, luogo di incontri e di confronto, vera fucina creativa.

 

matthew mccounaghey

La mia cucina deve essere colorata, profumata e deve scaldare il cuore con un ricordo. Il filo rosso è sempre il  ricordo che abbiamo impresso indelebilmente nella nostra memoria che ci permette di viaggiare nel tempo, a ritroso, facendoci tornare bambini anche solamente per un attimo. Dal 2012 mi occupo di sviluppo di start up nel settore della ristorazione e di sviluppo di progetti nel settore della ristorazione e dell’industria alimentare .Mi occupo inoltre di formazione per la risoluzione di problematiche inerenti ai flussi di cucina ed al riassetto delle stesse partendo dall’analisi del menu al fine di rendere l’offerta unica e riconoscibile".E' anche scrittore e ha partecipato a "La Prova del Cuoco".

 

*****

 

DENIS DOSIO

E' nata una nuova star di Instagram che, oltre agli addominali, si diverte a rifare alcune scene di film mitici. Ecco cosa dice Fabiano Minacci di Bitchyf:"Denis Dosio conquista però anche quest’altro sito non per il suo aspetto, bensì per la sua arte recitativa dato che su Instagram ha ricreato molte scene iconiche del cinema rigorosamente allo specchio. C’è la scena in cui interpreta Jack Dawson inTitanic, quella in cui fa Christian Grey della saga di Cinquanta Sfumature e quella in cui recita una scena tratta da After.Ciuffo ribelle, fronte corrugata, voce impostata come Mark Caltagirone al telefono con Barbara d’Urso, iPhone in mano e via a comandare. Io sono ufficialmente una bimba di Denis Dosio, anzi, una viziosetta, dato che è così che chiama affettuosamente le sue fan.

 

*****

 

RICCARDO FACCHINI 1

Cornuto e mazziato: l'imprenditore ha sempre avuto una grande passione per i ragazzini ai quali ha sempre fatto tante promesse non sempre mantenute. Gli ultimi due però, ai quali aveva promesso un programma televisivo, visto che non se ne faceva niente, lo hanno sputtanato per tutta Milano e ora la moglie lo ha cacciato....

guendalina canessa 7RICCARDO FACCHINIguendalina canessa in kenya con briatoreguendalina canessa 2guendalina canessa 9guendalina canessa 8guendalina canessa 3guendalina canessa 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...