alessia marcuzzi isola

CARA AL-LESSA MARCUZZI, MA I DUE MILIONI DI EURO L'ANNO (90MILA A PUNTATA) CHE INCASSI DA MEDIASET, VARRANNO PURE QUALCHE CRITICA SU TWITTER? OPPURE LEGGERE IL GOBBO È UN LAVORO USURANTE E DIRE CHE LA TUA CONDUZIONE È SOPORIFERA È CRUDELE ACCANIMENTO? - PALMIERI RISPONDE A MAGGIO

1. CARA AL-LESSA, GODITI I MILIONI E NON PREOCCUPARTI DEI CRITICONI

alessia marcuzzi svelena su instagram sull isolaalessia marcuzzi svelena su instagram sull isola

DAGONOTA

 

“Al-lessa” Marcuzzi farebbe bene a smetterla di lamentarsi delle critiche e iniziare ad imparare bene a memoria il gobbo della prossima puntata di questa soporifera e “Venturocentrica” edizione dell’Isola.

 

Già, perché la signorina di Roma Nord, che non frequenterà i salotti ma è cresciuta pasciuta da mammà e papà (noto gioielliere), per la fatica di leggere quello che scrivono i suoi strapagati autori si metterebbe in saccoccia quasi 90 mila euro (lordi) a puntata.

 

alessia marcuzzialessia marcuzzi

Farebbe anche bene ad impegnarsi un po' di più a seguire la regia di quella vecchia volpe di Roberto Cenci , ascoltare e capire quello che i “morti di fama” le dicono in diretta, seguire il corso degli accadimenti e affrontare con più lucidità l’irrompere, inevitabile, degli imprevisti.

 

alessia marcuzzi  alessia marcuzzi

La signorina Marcuzzi, che intascherebbe dal Biscione (Piersilvio ha un debole per lei) ben 2 milioni di euro l’anno, dovrebbe anche ricordarsi che dopo i deludenti risultati dell’ultima edizione del "Grande Fratello" da lei condotta, i vertici esecutivi Mediaset quest’anno avrebbero piuttosto affidato la conduzione dell’Isola a una D’Urso qualunque.

alessia marcuzzi    alessia marcuzzi

 

Ma il contratto di A-lessa era blindato e quindi il povero Dudi -che ha un debole per lei - ha preferito non non buttare negli stagni di Cologno un milioncino di euro. La Marcuzzi con o senza “Isola” sarebbe stata comunque pagata.

 

Quindi cara Alessia fai un bel respiro profondo, ricordati che lavori in televisione da 25 anni e che non sei stipendiata per fare la valletta di quei due vecchi animali da video (Venier e Ventura)  che ti ritrovi nel programma.

alessia marcuzzi su alessia reatoalessia marcuzzi su alessia reato

 

Se proprio non ce la fai, sarebbe cosa buona e giusta che i suddetti autori ascoltassero i suggerimenti dei noti giornalisti twittaroli (che tu e il tuo staff puntualmente ignorate... a parte un paio al soldo del Banana): fare rientrare Simona in studio a condurre lo show! Nel frattempo potresti prendere il posto di Simona trasferendoti a Playa Soledad...almeno impareresti cosa vuol dire, tu che ami e usi tanto lo spagnolo, e non potresti farti il sangue amaro leggendo i (leggitimi) commenti dei twittaroli.

alessia marcuzzi retataalessia marcuzzi retata

 

 

2. VALERIO PALMIERI A DAVIDE MAGGIO: ''IO AMICO DELLA MARCUZZI? L'HO DETTO CHIARAMENTE. TU INVECE NON CHIARISCI I RAPPORTI CON SIMONA VENTURA...''

 

Riceviamo e pubblichiamo da Valerio Palmieri

 alessia marcuzzi alessia marcuzzi

 

Caro Dago, so che questa annosa vicenda del “complotto” contro Alessia Marcuzzi ti avrà già annoiato più delle ultime uscite di Ignazio Marino, ma mi corre l’obbligo di rispondere all’amico Davide Maggio che mi accusa sul suo blog, tempestivamente ripreso dal tuo sito, di “improbabili ‘difese a spada tratta’ di Alessia con il rischio di appartenere a quella stampa ‘opportunamente indirizzata’ che ha preso di mira la Marcuzzi durante l'ultima diretta de “L’Isola dei famosi” con tweet al vetriolo sulle sue capacità professionali.

alessia marcuzzi con la coscia di fuorialessia marcuzzi con la coscia di fuori

 

Visto che l’italiano è una lingua abbastanza chiara, mi sembra inutile ribadire la premessa che ho fatto ieri, e cioé che sono amico di Alessia e che la stimo da anni. Diciamo che mi sono “opportunamente indirizzato” da solo facendo coming out circa le mie simpatie per la conduttrice. Mi piacerebbe che Maggio fosse altrettanto onesto da dichiarare quali siano le sue di “simpatie” prima di valutare le sue preziose analisi sull’operato di Alessia.

 

alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8

A parte alcuni suggeritori oscuri (me ne vengono in mente un paio), ho letto con piacere il reportage che l’ottimo blogger ha fatto a casa di Simona Ventura prima che la conduttrice partisse per l’Isola. Il linguaggio sprezzante e forbito con cui attacca la Marcuzzi cambia leggermente registro quando si tratta di Simona. “ESCLUSIVO! SIMONA VENTURA PREPARA LA VALIGIA PER L’ISOLA CON DAVIDE MAGGIO. (...)

 

GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZI

Inizia così il mio ‘blitz’ in casa di Simona Ventura a 24 ore dalla partenza per l’Honduras. Obiettivo? Preparare insieme la valigia della storica padrona di casa dell’Isola dei Famosi (...) Simona ha aperto le porte della sua casa milanese e, insieme a chi vi scrive, ha preparato armi (poche) e bagagli (ancora meno) per il reality show di Canale 5. Una valigia rosa shocking pronta a finire nelle mani della produzione (...) Curiosi di scoprire i costumi che porterà sull’Isola? Interessati a conoscere gli effetti personali che porterà con sè?”.

marcuzzi grande fratello colpo di scema  marcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Tralascio la parte in cui Davide Maggio da una parte attacca alcuni programmi che per essere social assoldano influencer per twittare (non lui), però difende quei personaggi che si affidano a indiscussi professionisti per gestire la loro comunicazione sul web. Quali?

 

Domanda fin troppo facile. Maggio scrive: «Se sembra pacifico, quanto meno ai nostri occhi, che la Marcuzzi abbia lanciato su Instagram una frecciatina all’ex marito Facchinetti che, opportunamente e legittimamente organizzato con la sua società, gestisce la ‘comunicazione social’ per/pro Simona Ventura, è innegabile che ‘tifare’ per qualcuno non significhi necessariamente screditare qualcun altro».

marcuzzi grande fratello colpo di scemamarcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Tralascerei anche il fatto che Maggio definisca la Marcuzzi una conduttrice frignante e si lanci in analisi tecniche e televisive sulle sue performance all’Isola. Quando si parla di una conduttrice con 25 anni di carriera credo che un minimo di rispetto, se non di preparazione, ci voglia, anche se oggi bastano una tastiera e un blog per sentirsi Beniamino Placido.

alessia marcuzzi  alessia marcuzzi

 

alessia marcuzzi calendario  5alessia marcuzzi calendario 5davide maggio e giovanni caccamodavide maggio e giovanni caccamoVALERIO PALMIERIVALERIO PALMIERIalessia marcuzzi colpo di fulminealessia marcuzzi colpo di fulminealessia marcuzzi calendario  10alessia marcuzzi calendario 10alessia marcuzzi instagram  11alessia marcuzzi instagram 11GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIalessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzi 3alessia marcuzzi 3francesco facchinetti e alessia marcuzzi 2francesco facchinetti e alessia marcuzzi 2facchinetti marcuzzifacchinetti marcuzzifrancesco facchinetti e alessia marcuzzi 3francesco facchinetti e alessia marcuzzi 3alessia marcuzzi ieri oggialessia marcuzzi ieri oggi

Come diceva il buon Lucio Presta ai giornalisti che esibivano la loro “schiena dritta”: «Ognuno di noi è schiavo di qualcun altro». Magari anche solo della propria vanità.

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…