alessia marcuzzi isola

CARA AL-LESSA MARCUZZI, MA I DUE MILIONI DI EURO L'ANNO (90MILA A PUNTATA) CHE INCASSI DA MEDIASET, VARRANNO PURE QUALCHE CRITICA SU TWITTER? OPPURE LEGGERE IL GOBBO È UN LAVORO USURANTE E DIRE CHE LA TUA CONDUZIONE È SOPORIFERA È CRUDELE ACCANIMENTO? - PALMIERI RISPONDE A MAGGIO

1. CARA AL-LESSA, GODITI I MILIONI E NON PREOCCUPARTI DEI CRITICONI

alessia marcuzzi svelena su instagram sull isolaalessia marcuzzi svelena su instagram sull isola

DAGONOTA

 

“Al-lessa” Marcuzzi farebbe bene a smetterla di lamentarsi delle critiche e iniziare ad imparare bene a memoria il gobbo della prossima puntata di questa soporifera e “Venturocentrica” edizione dell’Isola.

 

Già, perché la signorina di Roma Nord, che non frequenterà i salotti ma è cresciuta pasciuta da mammà e papà (noto gioielliere), per la fatica di leggere quello che scrivono i suoi strapagati autori si metterebbe in saccoccia quasi 90 mila euro (lordi) a puntata.

 

alessia marcuzzialessia marcuzzi

Farebbe anche bene ad impegnarsi un po' di più a seguire la regia di quella vecchia volpe di Roberto Cenci , ascoltare e capire quello che i “morti di fama” le dicono in diretta, seguire il corso degli accadimenti e affrontare con più lucidità l’irrompere, inevitabile, degli imprevisti.

 

alessia marcuzzi  alessia marcuzzi

La signorina Marcuzzi, che intascherebbe dal Biscione (Piersilvio ha un debole per lei) ben 2 milioni di euro l’anno, dovrebbe anche ricordarsi che dopo i deludenti risultati dell’ultima edizione del "Grande Fratello" da lei condotta, i vertici esecutivi Mediaset quest’anno avrebbero piuttosto affidato la conduzione dell’Isola a una D’Urso qualunque.

alessia marcuzzi    alessia marcuzzi

 

Ma il contratto di A-lessa era blindato e quindi il povero Dudi -che ha un debole per lei - ha preferito non non buttare negli stagni di Cologno un milioncino di euro. La Marcuzzi con o senza “Isola” sarebbe stata comunque pagata.

 

Quindi cara Alessia fai un bel respiro profondo, ricordati che lavori in televisione da 25 anni e che non sei stipendiata per fare la valletta di quei due vecchi animali da video (Venier e Ventura)  che ti ritrovi nel programma.

alessia marcuzzi su alessia reatoalessia marcuzzi su alessia reato

 

Se proprio non ce la fai, sarebbe cosa buona e giusta che i suddetti autori ascoltassero i suggerimenti dei noti giornalisti twittaroli (che tu e il tuo staff puntualmente ignorate... a parte un paio al soldo del Banana): fare rientrare Simona in studio a condurre lo show! Nel frattempo potresti prendere il posto di Simona trasferendoti a Playa Soledad...almeno impareresti cosa vuol dire, tu che ami e usi tanto lo spagnolo, e non potresti farti il sangue amaro leggendo i (leggitimi) commenti dei twittaroli.

alessia marcuzzi retataalessia marcuzzi retata

 

 

2. VALERIO PALMIERI A DAVIDE MAGGIO: ''IO AMICO DELLA MARCUZZI? L'HO DETTO CHIARAMENTE. TU INVECE NON CHIARISCI I RAPPORTI CON SIMONA VENTURA...''

 

Riceviamo e pubblichiamo da Valerio Palmieri

 alessia marcuzzi alessia marcuzzi

 

Caro Dago, so che questa annosa vicenda del “complotto” contro Alessia Marcuzzi ti avrà già annoiato più delle ultime uscite di Ignazio Marino, ma mi corre l’obbligo di rispondere all’amico Davide Maggio che mi accusa sul suo blog, tempestivamente ripreso dal tuo sito, di “improbabili ‘difese a spada tratta’ di Alessia con il rischio di appartenere a quella stampa ‘opportunamente indirizzata’ che ha preso di mira la Marcuzzi durante l'ultima diretta de “L’Isola dei famosi” con tweet al vetriolo sulle sue capacità professionali.

alessia marcuzzi con la coscia di fuorialessia marcuzzi con la coscia di fuori

 

Visto che l’italiano è una lingua abbastanza chiara, mi sembra inutile ribadire la premessa che ho fatto ieri, e cioé che sono amico di Alessia e che la stimo da anni. Diciamo che mi sono “opportunamente indirizzato” da solo facendo coming out circa le mie simpatie per la conduttrice. Mi piacerebbe che Maggio fosse altrettanto onesto da dichiarare quali siano le sue di “simpatie” prima di valutare le sue preziose analisi sull’operato di Alessia.

 

alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8

A parte alcuni suggeritori oscuri (me ne vengono in mente un paio), ho letto con piacere il reportage che l’ottimo blogger ha fatto a casa di Simona Ventura prima che la conduttrice partisse per l’Isola. Il linguaggio sprezzante e forbito con cui attacca la Marcuzzi cambia leggermente registro quando si tratta di Simona. “ESCLUSIVO! SIMONA VENTURA PREPARA LA VALIGIA PER L’ISOLA CON DAVIDE MAGGIO. (...)

 

GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZI

Inizia così il mio ‘blitz’ in casa di Simona Ventura a 24 ore dalla partenza per l’Honduras. Obiettivo? Preparare insieme la valigia della storica padrona di casa dell’Isola dei Famosi (...) Simona ha aperto le porte della sua casa milanese e, insieme a chi vi scrive, ha preparato armi (poche) e bagagli (ancora meno) per il reality show di Canale 5. Una valigia rosa shocking pronta a finire nelle mani della produzione (...) Curiosi di scoprire i costumi che porterà sull’Isola? Interessati a conoscere gli effetti personali che porterà con sè?”.

marcuzzi grande fratello colpo di scema  marcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Tralascio la parte in cui Davide Maggio da una parte attacca alcuni programmi che per essere social assoldano influencer per twittare (non lui), però difende quei personaggi che si affidano a indiscussi professionisti per gestire la loro comunicazione sul web. Quali?

 

Domanda fin troppo facile. Maggio scrive: «Se sembra pacifico, quanto meno ai nostri occhi, che la Marcuzzi abbia lanciato su Instagram una frecciatina all’ex marito Facchinetti che, opportunamente e legittimamente organizzato con la sua società, gestisce la ‘comunicazione social’ per/pro Simona Ventura, è innegabile che ‘tifare’ per qualcuno non significhi necessariamente screditare qualcun altro».

marcuzzi grande fratello colpo di scemamarcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Tralascerei anche il fatto che Maggio definisca la Marcuzzi una conduttrice frignante e si lanci in analisi tecniche e televisive sulle sue performance all’Isola. Quando si parla di una conduttrice con 25 anni di carriera credo che un minimo di rispetto, se non di preparazione, ci voglia, anche se oggi bastano una tastiera e un blog per sentirsi Beniamino Placido.

alessia marcuzzi  alessia marcuzzi

 

alessia marcuzzi calendario  5alessia marcuzzi calendario 5davide maggio e giovanni caccamodavide maggio e giovanni caccamoVALERIO PALMIERIVALERIO PALMIERIalessia marcuzzi colpo di fulminealessia marcuzzi colpo di fulminealessia marcuzzi calendario  10alessia marcuzzi calendario 10alessia marcuzzi instagram  11alessia marcuzzi instagram 11GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIalessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzi 3alessia marcuzzi 3francesco facchinetti e alessia marcuzzi 2francesco facchinetti e alessia marcuzzi 2facchinetti marcuzzifacchinetti marcuzzifrancesco facchinetti e alessia marcuzzi 3francesco facchinetti e alessia marcuzzi 3alessia marcuzzi ieri oggialessia marcuzzi ieri oggi

Come diceva il buon Lucio Presta ai giornalisti che esibivano la loro “schiena dritta”: «Ognuno di noi è schiavo di qualcun altro». Magari anche solo della propria vanità.

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO