CDB CI DÀ UN TAGLIO? PICCHETTO DEI POLIGRAFICI DAVANTI A “REPUBBLICA” IN PROTESTA CONTRO 69 ESUBERI (MA DOVE SONO I 470 MILIONI DEL LODO MONDADORI?)

In questo momento davanti alla redazione romana di “Repubblica” in Largo Fochetti, un gruppo di giornalisti, dipendenti delle radio e grafici si sono uniti ai poligrafici per protestare contro il taglio di un quarto dei dipendenti della categoria - La protesta sfocerà in uno sciopero?...

Condividi questo articolo


Foto Dagospia

MAURO E DE BENEDETTI resizer jsp jpegMAURO E DE BENEDETTI resizer jsp jpeg

Da http://popoff.globalist.it/

"SIAMO TUTTI POLIGRAFICI" PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE ROMANA DI "REPUBBLICA"

Zac! Un quarto dei 270 poligrafici del gruppo Espresso-Repubblica rischia il posto per consentire all'impero editoriale di De Benedetti di recuperare 5 milioni di euro. 69 lavoratori potrebbero stare per ricevere il benservito e altri verrebbero ceduti, come ramo d'azienda e sempre per ragioni contabili, a una società interna al gruppo che si occupa della diffusione.

Per questo, in via Cristoforo Colombo, c'è maretta e, all'ora di pranzo, i poligrafici (sono loro ad aver contattato Popoff) terranno un picchetto sotto il palazzone dell'azienda per materializzare lo stato di agitazione di una categoria che sta pagando la crisi della carta stampata e i mancati investimenti a Repubblica come altrove tanto che ormai non è lontana dalla soglia minima di 4500 addetti a livello nazionale, superata la quale non potrebbe più contare sul proprio contratto nazionale. (che.ant)

 

"SIAMO TUTTI POLIGRAFICI" PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE ROMANA DI "REPUBBLICA""SIAMO TUTTI POLIGRAFICI" - PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE ROMANA DI "REPUBBLICA"

 

Condividi questo articolo

media e tv

DANDOLO FLASH! PERFINO LUCIANINA LITTIZZETTO DAL PIO FABIOLO FAZIO IERI SERA SI E’ INFOIATA AL COSPETTO DELLA MUTANDINA BIRICHINA RITROVATA NEI CORRIDOI RAI DI SAXA RUBRA (LA NOTIZIA E' STATA RIVELATA DAL NOSTRO DANDOLO SU DAGOSPIA) – VIDEO! LUCIANINA HA RIVOLTO UN APPELLO ALL’AD RAI FUORTES PER INDIVIDUARE L’IDENTITA’ DELLA SMUTANDATA DI "SEXY" RUBRA – IL SIPARIETTO CON CHRISTINE LAGARDE (PRESIDENTE BCE): “COSA CE NE FACCIAMO DELLE MONETINE DA 2 CENTESIMI?” - VIDEO

politica

business

L’OPA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO - IL PROFESSOR CARLO ALBERTO CARNEVALE MAFFÉ: “L'OFFERTA DI KKR PER TIM È UNA PONDERATA MOSSA STRATEGICA. LASCIA INTENDERE UN DISEGNO CHE PORTERÀ A UNA PROFONDA EVOLUZIONE DELLO SCENARIO, INDUSTRIALE E ISTITUZIONALE, DELLE INFRASTRUTTURE DIGITALI DEL PAESE. NON C'ERA UN MOMENTO MIGLIORE PER UN FONDO D'INVESTIMENTO COME KKR. IL RISULTATO PIÙ PLAUSIBILE SARÀ LO SCORPORO DELLE ATTIVITÀ RETAIL E DEGLI ASSET BRASILIANI, LA CUI GOVERNANCE POTRÀ ESSERE A SUA VOLTA OGGETTO DI SCAMBIO CON VIVENDI…”

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute