CHE SILURO A RULA! - LA GIORNALISTA E AUTRICE CONCITA BORRELLI AZZANNA LA JEBREAL: “ESPERTA DI POLITICA INTERNAZIONALE IN ASSENZA DI PROVE. UN DIPLOMA DA FISIOTERAPISTA CON UN GRAN CURRICULUM DI PUBBLICHE RELAZIONI. UN BANCHIERE, IL SUO ULTIMO MARITO. CALATA DALL'ALTO CON QUEL SORRISO ALTERNATO AL BRONCIO DI CHI OSTENTA IL SENSO DEL SACRIFICIO CON LA STESSA VELOCITÀ CON CUI FREQUENTA PARTY E FRONT ROW. ARRIVERÀ IL GIORNO IN CUI SI POTRÀ DUBITARE DELLE VICENDE DI TUTTE QUELLE FANCIULLE CHE CON HARVEY WEINSTEIN HANNO CONDIVISO FOTO E PARTY. RULA COMPRESA..."

-

Condividi questo articolo


fulco ruffo di calabria concita borrelli foto di bacco fulco ruffo di calabria concita borrelli foto di bacco

Concita Borrelli per “il Messaggero”

 

C'era una volta Amadeus, homo erectus e sapiens, che in testa aveva un Festival suo, semplice nel linguaggio e caldo nelle emozioni. E c'era una volta lei, Rula Jebreal, la cui venuta venne annunciata nel bel mezzo dei preparativi come fosse l'Epifania. Lei che è una tra le consigliere di Macron per i diritti delle donne. Grande esperta di politica internazionale in assenza di prove.

 

rula jebreal con roger waters rula jebreal con roger waters

Un diploma da fisioterapista con un gran curriculum di pubbliche relazioni. Cotê da Upper East. E gallerie d'arte contemporanea. Un banchiere, il suo ultimo marito. Calata dall'alto con quel sorriso alternato al broncio di chi ostenta il senso del sacrificio con la stessa velocità con cui frequenta party e front row. Lei tutta la vita contro Trump. Arriverà lei. Ha da dirci qualcosa, scrivono tutti! Deve assolutamente dirci qualcosa sulla violenza contro le donne. Non mandatela indietro, questa donna-madre che in Italia ha frequentato salotti, Leopolde e Tv, poi l'amore ce l'ha portata via!

 

concita borrelli concita borrelli

E quando parlerà la nostra vita cambierà per sempre. Solo il tempo di vederla valletta e farle presentare un po' di artisti in gara. E poi vedrete come Rula Jebreal sarà la svolta per tutte le voci mute di donne violate. Come se in Italia noi, tv, e giornali ed istituzioni, ignorassimo totalmente cosa sta accadendo da secoli e dall'inizio dell'anno. Violenze e femminicidi su donne che dicono semplicemente - Vado via-. Rula però è il Verbo.

 

RULA JEBREAL HARVEY WEINSTEIN RULA JEBREAL HARVEY WEINSTEIN

Ed Amadeus, Homo sapiens, che la per là non l'aveva capito, deve pertanto cedere un po' di schiena: - Insegna qualcosa anche a me, Rula, che ne ho bisogno! -.  Il Verbo e due leggii. Bianco e nero. Uno per la storia personale della sua mamma per la quale il nostro rispetto è profondo e la riflessione doverosa. E lì la signora Jebreal aggrega rabbia e impartisce lezione come fosse ad una convention americana. Il suo sogno nel cassetto.

 

Il punto è che scivolerà sui dati! Un pasticcio quel conteggio che il giorno dopo è stato rilevato ! Il secondo leggio le occorrerà per leggere strofe di canzoni dedicate alle donne asciutte di musica, e private d'ogni intonazione lirica. E noi, una mini-minoranza a sussurrare: - Caro Amadeus, per te e per tutti coloro che sono costretti a scuse, attenzioni, inchini e standing ovation alla schiera delle Rula Jebreal che affollano convegni e talk, arriverà il giorno di un #metoo. Potrai dire Bella ad una ragazza bella. Potrai dire Non sono d'accordo ad una donna che rivendica posizioni. Potrai dubitare delle vicende di tutte quelle fanciulle che con Harvey Weinstein hanno condiviso foto e party. Rula compresa.

Rula Jebreal Afef Rula Jebreal Afef RULA JEBREAL RULA JEBREAL rula jebreal e giulia ligresti 7 rula jebreal e giulia ligresti 7 rula jebreal e giulia ligresti 6 rula jebreal e giulia ligresti 6 RULA JEBREAL RULA JEBREAL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”