novella 7 gennaio 2015

C’È CHI VOCIFERA CHE ANNA TATANGELO E GIGI D’ALESSIO SIANO IN CRISI NERA - MORGAN: “QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE IMBALSAMATO” - TOMASO TRUSSARDI INFORMA I PAPARAZZI DEGLI SPOSTAMENTI DI MICHELLE HUNZIKER - LUXURIA PAZZA PER IL SEXY GIEFFINO

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

MORGAN: MI FARÒ IMBALSAMARE

morganmorgan

Non voglio sparire una volta morto, per questo ho deciso che mi farò imbalsamare. E chiunque potrà venirmi a trovare nella mia casa, che verrà allestita come un museo», così Morgan ha esordito al Brianza Book Festival di Monza, l’evento letterario organizzato da Dario Lessa che per la seconda volta ha radunato i più importanti scrittori italiani nella Villa Reale della città brianzola.

 

Qui Marco Castoldi, suo vero nome, ha presentato il libro Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio manifestando l’amore per la sua città: «Sono un vero monzese anche se i miei concittadini mi vedono raramente. Quando vi chiedete dove io sia la risposta è semplice: sono in casa a Monza, perché io vivo recluso tra le mura domestiche. Per questo sono il più monzese di tutti».

 

morgan fedezmorgan fedez

E proprio qui nella sua città Morgan ha intenzione di creare un’accademia dedicata alla musica, alla letteratura, al teatro, e anche alle coreografie, alle luci e alla tecnica del suono. Nello storico teatrino della Villa Reale potrebbero a breve partire le prime quattro lezioni, un piccolo master, come anticipato da Morgan: «Vogliamo progettare una scuola che guardi alla musica, ma anche alle nuove tecnologie, per lavorare nell’attualità. Oggi il confine tra il personaggio e il pubblico è diventato labile».

michelle hunziker tomaso michelle hunziker tomaso

 

E lui questo lo sa bene, visto che in passato è stato “cacciato” dal Festival di Sanremo per alcune sue dichiarazioni. Storie vecchie, perché a febbario Morgan sarà in gara al Festival con i Bluvertigo, con la speranza di lasciare un segno nella storia della musica italiana. Per poi farsi imbalsamare. Magari all’estero, visto che la legge del nostro Paese lo vieta.

 

TOMASO TRUSSARDI SE LA CANTA

Michelle Hunziker è perennemente seguita da un gruppo di paparazzi che la pedinano ovunque, e compaiono ovunque vada. Forse perché a informarli su ogni suo movimento è il marito Tomaso Trussardi, che un po’ per gentilezza e un po’ per voglia di apparire al fianco della moglie famosa, è diventato la migliore “talpa” dei fotografi milanesi. Michelle, al marito non bisogna raccontare sempre tutto...

tomaso trussardi michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

 

LUXURIA SCEGLIE IL SEXY GIEFFINO

Diego Ianniello, il macho concorrente dell’ultimo Grande Fratello, è molto amico di Vladimir Luxuria. I due si sono conosciuti quest’estate al Gay Village di Roma, dove Vladi si è esibita molte volte e dove ha lavorato anche come direttore artistico. Chi c’era racconta che sia stata proprio Luxuria a notare il personal trainer romano mentre ballava in pista, e con un cenno della mano lo abbia chiamato al suo tavolo per conoscerlo. Da quel giorno Diego Ianniello ha avuto il privilegio, tanto ambito, di andare a trovare Luxuria in camerino.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

ANNA E GIGI, È CRISI?

C’è chi sia pronto a giurare che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sarebbero in crisi nera e lei starebbe sempre più a Sora dai genitori. E allora come si giustificano le frequenti foto casalinghe postate sul profilo Facebook di lei con D’Alessio? E il concerto collettivo in cui erano insieme a Capodanno?

 

GUAI IN... CASA CERCI

Pare che il padrone di casa di Alessio Cerci, forte calciatore del Milan e della Nazionale italiana, non sia felicissimo. Arretrati con l’affitto? Rumori molesti? Non lo sappiamo, ma giunge voce che le vicine siano contentissime: mai visto uno così bello!

Diego Ianniello Diego Ianniello

 

BELLE SOTTO LE STELLE

Anna Blundo, stilista napoletana (sua la linea Maison Peonia), dopo aver vestito star del cinema come Cameron Diaz e Jennifer Aniston, vuole ora affrontare una sfida da vera imprenditrice: riportare a Roma la famosa serata “Donne sotto le stelle”, dedicata ai grandi della moda italiana.

 

Impresa non facile quindi, ma la Blundo è fiduciosa e commenta così: «Mi piacerebbe riproporre l’evento coinvolgendo le giovani stiliste e chiedendo aiuto alle modelle che hanno indossato i miei capi. Voglio far tornare Roma ai fasti di un tempo, quando Naomi e la Macpherson scendevano dalla scalinata di Piazza di Spagna». Come si suol dire, ne vedremo delle belle.

 

SERMONTI, CHE MISTERO!

LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA

Fa strage di fan Pietro Sermonti, sempre più bravo nella fiction Rai Tutto può succedere. Bello, bravo, buono. Ma che cosa ha fatto ai capelli? O meglio, come mai sono ricomparsi i capelli? In Rai c’è chi parla di parrucchino (come quello che indossava Pippo Baudo prima del trapianto) altri di un trapianto fatto da un misterioso medico che usa un metodo prodigioso a Toronto, in Canada.

 

Altri ancora parlano dei miracoli della cheratina, una polvere che si incolla al cuoio capelluto con una lacca e rende la chioma fluente là dove latita da anni. Ovviamente gli amici sottolineano che se li è fatti solo ricrescere, ma i calvi implorano: caro Pietro, non è che ci vuoi rivelare la ricetta per la cura miracolosa?

PIETRO SERMONTI IN QUALCHE NUVOLA PIETRO SERMONTI IN QUALCHE NUVOLA

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...