novella 7 gennaio 2015

C’È CHI VOCIFERA CHE ANNA TATANGELO E GIGI D’ALESSIO SIANO IN CRISI NERA - MORGAN: “QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE IMBALSAMATO” - TOMASO TRUSSARDI INFORMA I PAPARAZZI DEGLI SPOSTAMENTI DI MICHELLE HUNZIKER - LUXURIA PAZZA PER IL SEXY GIEFFINO

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

MORGAN: MI FARÒ IMBALSAMARE

morganmorgan

Non voglio sparire una volta morto, per questo ho deciso che mi farò imbalsamare. E chiunque potrà venirmi a trovare nella mia casa, che verrà allestita come un museo», così Morgan ha esordito al Brianza Book Festival di Monza, l’evento letterario organizzato da Dario Lessa che per la seconda volta ha radunato i più importanti scrittori italiani nella Villa Reale della città brianzola.

 

Qui Marco Castoldi, suo vero nome, ha presentato il libro Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio manifestando l’amore per la sua città: «Sono un vero monzese anche se i miei concittadini mi vedono raramente. Quando vi chiedete dove io sia la risposta è semplice: sono in casa a Monza, perché io vivo recluso tra le mura domestiche. Per questo sono il più monzese di tutti».

 

morgan fedezmorgan fedez

E proprio qui nella sua città Morgan ha intenzione di creare un’accademia dedicata alla musica, alla letteratura, al teatro, e anche alle coreografie, alle luci e alla tecnica del suono. Nello storico teatrino della Villa Reale potrebbero a breve partire le prime quattro lezioni, un piccolo master, come anticipato da Morgan: «Vogliamo progettare una scuola che guardi alla musica, ma anche alle nuove tecnologie, per lavorare nell’attualità. Oggi il confine tra il personaggio e il pubblico è diventato labile».

michelle hunziker tomaso michelle hunziker tomaso

 

E lui questo lo sa bene, visto che in passato è stato “cacciato” dal Festival di Sanremo per alcune sue dichiarazioni. Storie vecchie, perché a febbario Morgan sarà in gara al Festival con i Bluvertigo, con la speranza di lasciare un segno nella storia della musica italiana. Per poi farsi imbalsamare. Magari all’estero, visto che la legge del nostro Paese lo vieta.

 

TOMASO TRUSSARDI SE LA CANTA

Michelle Hunziker è perennemente seguita da un gruppo di paparazzi che la pedinano ovunque, e compaiono ovunque vada. Forse perché a informarli su ogni suo movimento è il marito Tomaso Trussardi, che un po’ per gentilezza e un po’ per voglia di apparire al fianco della moglie famosa, è diventato la migliore “talpa” dei fotografi milanesi. Michelle, al marito non bisogna raccontare sempre tutto...

tomaso trussardi michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

 

LUXURIA SCEGLIE IL SEXY GIEFFINO

Diego Ianniello, il macho concorrente dell’ultimo Grande Fratello, è molto amico di Vladimir Luxuria. I due si sono conosciuti quest’estate al Gay Village di Roma, dove Vladi si è esibita molte volte e dove ha lavorato anche come direttore artistico. Chi c’era racconta che sia stata proprio Luxuria a notare il personal trainer romano mentre ballava in pista, e con un cenno della mano lo abbia chiamato al suo tavolo per conoscerlo. Da quel giorno Diego Ianniello ha avuto il privilegio, tanto ambito, di andare a trovare Luxuria in camerino.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

ANNA E GIGI, È CRISI?

C’è chi sia pronto a giurare che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sarebbero in crisi nera e lei starebbe sempre più a Sora dai genitori. E allora come si giustificano le frequenti foto casalinghe postate sul profilo Facebook di lei con D’Alessio? E il concerto collettivo in cui erano insieme a Capodanno?

 

GUAI IN... CASA CERCI

Pare che il padrone di casa di Alessio Cerci, forte calciatore del Milan e della Nazionale italiana, non sia felicissimo. Arretrati con l’affitto? Rumori molesti? Non lo sappiamo, ma giunge voce che le vicine siano contentissime: mai visto uno così bello!

Diego Ianniello Diego Ianniello

 

BELLE SOTTO LE STELLE

Anna Blundo, stilista napoletana (sua la linea Maison Peonia), dopo aver vestito star del cinema come Cameron Diaz e Jennifer Aniston, vuole ora affrontare una sfida da vera imprenditrice: riportare a Roma la famosa serata “Donne sotto le stelle”, dedicata ai grandi della moda italiana.

 

Impresa non facile quindi, ma la Blundo è fiduciosa e commenta così: «Mi piacerebbe riproporre l’evento coinvolgendo le giovani stiliste e chiedendo aiuto alle modelle che hanno indossato i miei capi. Voglio far tornare Roma ai fasti di un tempo, quando Naomi e la Macpherson scendevano dalla scalinata di Piazza di Spagna». Come si suol dire, ne vedremo delle belle.

 

SERMONTI, CHE MISTERO!

LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA

Fa strage di fan Pietro Sermonti, sempre più bravo nella fiction Rai Tutto può succedere. Bello, bravo, buono. Ma che cosa ha fatto ai capelli? O meglio, come mai sono ricomparsi i capelli? In Rai c’è chi parla di parrucchino (come quello che indossava Pippo Baudo prima del trapianto) altri di un trapianto fatto da un misterioso medico che usa un metodo prodigioso a Toronto, in Canada.

 

Altri ancora parlano dei miracoli della cheratina, una polvere che si incolla al cuoio capelluto con una lacca e rende la chioma fluente là dove latita da anni. Ovviamente gli amici sottolineano che se li è fatti solo ricrescere, ma i calvi implorano: caro Pietro, non è che ci vuoi rivelare la ricetta per la cura miracolosa?

PIETRO SERMONTI IN QUALCHE NUVOLA PIETRO SERMONTI IN QUALCHE NUVOLA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…