novella 7 gennaio 2015

C’È CHI VOCIFERA CHE ANNA TATANGELO E GIGI D’ALESSIO SIANO IN CRISI NERA - MORGAN: “QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE IMBALSAMATO” - TOMASO TRUSSARDI INFORMA I PAPARAZZI DEGLI SPOSTAMENTI DI MICHELLE HUNZIKER - LUXURIA PAZZA PER IL SEXY GIEFFINO

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

MORGAN: MI FARÒ IMBALSAMARE

morganmorgan

Non voglio sparire una volta morto, per questo ho deciso che mi farò imbalsamare. E chiunque potrà venirmi a trovare nella mia casa, che verrà allestita come un museo», così Morgan ha esordito al Brianza Book Festival di Monza, l’evento letterario organizzato da Dario Lessa che per la seconda volta ha radunato i più importanti scrittori italiani nella Villa Reale della città brianzola.

 

Qui Marco Castoldi, suo vero nome, ha presentato il libro Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio manifestando l’amore per la sua città: «Sono un vero monzese anche se i miei concittadini mi vedono raramente. Quando vi chiedete dove io sia la risposta è semplice: sono in casa a Monza, perché io vivo recluso tra le mura domestiche. Per questo sono il più monzese di tutti».

 

morgan fedezmorgan fedez

E proprio qui nella sua città Morgan ha intenzione di creare un’accademia dedicata alla musica, alla letteratura, al teatro, e anche alle coreografie, alle luci e alla tecnica del suono. Nello storico teatrino della Villa Reale potrebbero a breve partire le prime quattro lezioni, un piccolo master, come anticipato da Morgan: «Vogliamo progettare una scuola che guardi alla musica, ma anche alle nuove tecnologie, per lavorare nell’attualità. Oggi il confine tra il personaggio e il pubblico è diventato labile».

michelle hunziker tomaso michelle hunziker tomaso

 

E lui questo lo sa bene, visto che in passato è stato “cacciato” dal Festival di Sanremo per alcune sue dichiarazioni. Storie vecchie, perché a febbario Morgan sarà in gara al Festival con i Bluvertigo, con la speranza di lasciare un segno nella storia della musica italiana. Per poi farsi imbalsamare. Magari all’estero, visto che la legge del nostro Paese lo vieta.

 

TOMASO TRUSSARDI SE LA CANTA

Michelle Hunziker è perennemente seguita da un gruppo di paparazzi che la pedinano ovunque, e compaiono ovunque vada. Forse perché a informarli su ogni suo movimento è il marito Tomaso Trussardi, che un po’ per gentilezza e un po’ per voglia di apparire al fianco della moglie famosa, è diventato la migliore “talpa” dei fotografi milanesi. Michelle, al marito non bisogna raccontare sempre tutto...

tomaso trussardi michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

 

LUXURIA SCEGLIE IL SEXY GIEFFINO

Diego Ianniello, il macho concorrente dell’ultimo Grande Fratello, è molto amico di Vladimir Luxuria. I due si sono conosciuti quest’estate al Gay Village di Roma, dove Vladi si è esibita molte volte e dove ha lavorato anche come direttore artistico. Chi c’era racconta che sia stata proprio Luxuria a notare il personal trainer romano mentre ballava in pista, e con un cenno della mano lo abbia chiamato al suo tavolo per conoscerlo. Da quel giorno Diego Ianniello ha avuto il privilegio, tanto ambito, di andare a trovare Luxuria in camerino.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

ANNA E GIGI, È CRISI?

C’è chi sia pronto a giurare che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sarebbero in crisi nera e lei starebbe sempre più a Sora dai genitori. E allora come si giustificano le frequenti foto casalinghe postate sul profilo Facebook di lei con D’Alessio? E il concerto collettivo in cui erano insieme a Capodanno?

 

GUAI IN... CASA CERCI

Pare che il padrone di casa di Alessio Cerci, forte calciatore del Milan e della Nazionale italiana, non sia felicissimo. Arretrati con l’affitto? Rumori molesti? Non lo sappiamo, ma giunge voce che le vicine siano contentissime: mai visto uno così bello!

Diego Ianniello Diego Ianniello

 

BELLE SOTTO LE STELLE

Anna Blundo, stilista napoletana (sua la linea Maison Peonia), dopo aver vestito star del cinema come Cameron Diaz e Jennifer Aniston, vuole ora affrontare una sfida da vera imprenditrice: riportare a Roma la famosa serata “Donne sotto le stelle”, dedicata ai grandi della moda italiana.

 

Impresa non facile quindi, ma la Blundo è fiduciosa e commenta così: «Mi piacerebbe riproporre l’evento coinvolgendo le giovani stiliste e chiedendo aiuto alle modelle che hanno indossato i miei capi. Voglio far tornare Roma ai fasti di un tempo, quando Naomi e la Macpherson scendevano dalla scalinata di Piazza di Spagna». Come si suol dire, ne vedremo delle belle.

 

SERMONTI, CHE MISTERO!

LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA

Fa strage di fan Pietro Sermonti, sempre più bravo nella fiction Rai Tutto può succedere. Bello, bravo, buono. Ma che cosa ha fatto ai capelli? O meglio, come mai sono ricomparsi i capelli? In Rai c’è chi parla di parrucchino (come quello che indossava Pippo Baudo prima del trapianto) altri di un trapianto fatto da un misterioso medico che usa un metodo prodigioso a Toronto, in Canada.

 

Altri ancora parlano dei miracoli della cheratina, una polvere che si incolla al cuoio capelluto con una lacca e rende la chioma fluente là dove latita da anni. Ovviamente gli amici sottolineano che se li è fatti solo ricrescere, ma i calvi implorano: caro Pietro, non è che ci vuoi rivelare la ricetta per la cura miracolosa?

PIETRO SERMONTI IN QUALCHE NUVOLA PIETRO SERMONTI IN QUALCHE NUVOLA

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…