CIAK, MI GIRA! - “POOR THINGS – POVERE CREATURE” VINCE IL WEEKEND CINEMATOGRAFICAMENTE DEBOLUCCIO A CAUSA DI SANREMO CON 1 MILIONE 112 MILA EURO. IERI IN SALA ERA PRIMO CON UN INCASSO ESPLOSIVO DI 503 MILA EURO E 66 MILA SPETTATORI - LO SEGUE LA COMMEDIA STUPIDINA "TUTTI TRANNE TE”, UN MILIONE NEL WEEKEND, IERI SECONDO CON 375 MILA EURO E, ATTENZIONE, SYDNEY SWEENEY AVRÀ QUESTA SETTIMANA UN SECONDO FILM IN SALA, IL POTENTE “MADAME WEB”, CON TUTTE SUPEREROINE…

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

povere creature 3 povere creature 3

 

Vince il weekend cinematograficamente deboluccio a causa di Sanremo “Poor Things – Povere creature” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone alla ricerca della sua identità tra buone letture e forti esperienze sessuali con 1 milione 112 mila euro. Ieri in sala era primo con un incasso esplosivo di 503 mila euro e 66 mila spettatori per un totale di 6,3 milioni. Lo segue la commedia stupidina con Sydney Sweeney e Glen Powell “Tutti tranne te”, un milione nel weekend, ieri secondo con 375 mila euro e 47 mila spettatori per un totale di 5, 1 milioni di euro.

tutti tranne te 7 tutti tranne te 7

 

E, attenzione!, Sydney Sweeney avrà questa settimana un secondo film in sala, il potente “Madame Web”, con tutte supereroine. Terzo incasso del weekend è “I soliti idioti 3” di Biggio&Mandelli con 378 mila euro, anche se ieri era solo 5° con 181 mila euro. Il totale è di 3,6 milioni. Quarto nel weekend è il cartone animato per bambini “Sansone e Margoit – Due cuccioli all’opera” con 335 mila euro, ieri terzo con 181 mila euro. “Perfect Days” diu Wim Wenders è quinto con 330 mila euro, ma ieri era quarto con 159 mila euro. Il totale è di 4,7.

 

SYDNEY SWEENEY IN madame web SYDNEY SWEENEY IN madame web

Seguono “The Holdovers” di Alexander Payne con 248 mila euro per un totale di 1, 9 milioni, “Argylle” di Matthew Vaughn con Bryce Dallas Howard con 230 mila euro e un totale di 713 mila euro. “Dieci minuti” di Maria Sole Tognazzi con Barbara Ronchi è ottavo con 225 mila euro e un totale di 946 mila euro. La new entry della settimana, “Il colore viola” in versione  musical è decimo con 158 mila euro.

argylle la super spia argylle la super spia

 In America “Argylle” è primo con 6, 5 milioni di dollari di incasso nel weekend del super bowl per un totale di 28 milioni in patria e 60 globali. Ma costa ben 200 milioni di dollari. Interessante è il ritorno in sala di “Dune” nell’attesa del sequel “Dune 2”. In America ha incassato 1, 7 milioni di dollari in 2000 sale.

 

henry cavill in argylle la super spia henry cavill in argylle la super spia

In Cina, dove si vantano di avere ormai il più vasto mercato cinematografico del mondo, per il Capodanno Cinese sono usciti ben otto nuovi film, tutti cinesi, diretti da registi come Zhang Yimou, Han Han, Jia Ling e Ning Haoche hanno intasato la classifica. Leggiamo su Variety che se gli otto film cinesi non funzionassero sono pronti i film occidentali a entrare in scena, come “Argylle”, previsto per il 23 febbraio.

 

il gatto di argylle la super spia il gatto di argylle la super spia

I film cinesi in sala per il Capodanno sono “Pegasus 2,” un car-racing comedy diretto e interpretato da Han Han. “Yolo” di Jia Ling, remake di un film giapponese, “1s00 Yen Love”, sull’apprezzarsi per come si è. “The Movie Emperor”, commedia satirica con Andy Lau di Ning Hao. ““Vida La Vida”, film con due ragazzetti. E ben tre film animati “Time Twist”, “Ba Jie,” e “Huang Pi: God of Wealth Cat”.

povere creature 1 povere creature 1 john cena henry cavill in argylle la super spia john cena henry cavill in argylle la super spia sam rockwell e bryce dallas howard in argylle la super spia sam rockwell e bryce dallas howard in argylle la super spia argylle di elly conway argylle di elly conway tutti tranne te 9 tutti tranne te 9 tutti tranne te 8 tutti tranne te 8 tutti tranne te 6 tutti tranne te 6 madame web madame web tutti tranne te tutti tranne te madame web madame web madame web madame web povere creature! 5 povere creature! 5 madame web madame web povere creature! 1 povere creature! 1 povere creature! 4 povere creature! 4 scene di sesso in povere creature 3 scene di sesso in povere creature 3 povere creature 4 povere creature 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…