CLIC! ECCO I MIGLIORI SERVIZI DI FOTOGIORNALISMO DEL MESE SCELTI DA “TIME” - MOLTI PORTANO LE FIRME DI ITALIANI CHE DOCUMENTANO I CIVILI MORTI A GAZA, I FLUSSI DI IMMIGRAZIONE IN EUROPA E IL BELPAESE INTOLLERANTE VERSO I MUSULMANI

Altre immagini immortalano le fabbriche di “bidi” in Bangladesh, dove, in mezzo al tabacco, lavorano i bambini. La “Cnn” documenta il traffico illegale di cani tra Cina, Vietnam e Thailandia e dal passato arrivano gli scatti alla gang di motociclisti “Chicago Outlaws” che ispirarono il film-culto “Easy Rider”...

Condividi questo articolo


Da http://lightbox.time.com

le piscine nascoste di manhattan le piscine nascoste di manhattan

 

Ecco alcuni tra i migliori reportage del mese selezionati da “Time”. Il “Guardian” inglese dedica un articolo a Nicolò Degiorgis per il suo libro fotografico “Hidden Islam”, che racconta l’Italia intollerante, dove la libertà di culto è nella legge ma non nei fatti, dove migliaia di musulmani sono costretti a pregare in palazzetti dello sport, mini-market, garage, addirittura in una discoteca. 

 

Italiano è anche il fotografo Alessandro Penso, che ha documentato i flussi di immigrazione in Europa, tra i centri di detenzione a Malta, nel nostro meridione, in Grecia. Sono ragazzi a a malapena diciottenni che cercano di raggiungere un posto migliore in ogni modo, salendo su gommoni malmessi o attaccandosi ai tir.

 

tratta dei cani fra cina e vietnam tratta dei cani fra cina e vietnam

C’è il servizio del “New York Times” sull’attacco aereo israeliano che ha ucciso quattro bambini mentre giocavano sulla spiaggia di Gaza e le foto del nostro Alessio Romenzi ai civili morti nell’incrocio dei fuochi israelo-palestinesi. Altre immagini immortalano le fabbriche di “bidi” in Bangladesh, dove, in mezzo al tabacco, lavorano i bambini, e la “Cnn” documenta il traffico illegale di cani tra Cina, Vietnam e Thailandia.

 

Dal passato arrivano invece gli scatti iconici del 1963, che il famoso Danny Lyon fece alla gang di motociclisti “Chicago Outlaws”. Al suo libro fotografico si ispirò il film-culto “Easy Rider”.

palazzetto a trento palazzetto a trento

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”