andreotti ultimo tango tatti sanguineti

DAGO-VIDEO DA VENEZIA - SUPEREROI, ATTRICI, LAPO E GINEVRA ELKANN, ANDREW GARFIELD, OWEN WILSON - E UN’ANTEPRIMA DEL FILM “ANDREOTTI”: TATTI SANGUINETI FA VEDERE AL DIVO GIULIO LE SCENE DI SESSO IN “ULTIMO TANGO A PARIGI”: "MI RICORDA UN ALLEVAMENTO EQUINO"

Video di Veronica del Soldà per Dagospia

 

Andrew Garfield selfie Andrew Garfield selfie

A Venezia Andrew Garfield, Lapo, Owen Wilson e un Andreotti inedito

LUI E LEI SOTTO I RIFLETTORI, COSÌ LA COPPIA SEDUCE IL LIDO

Stefania Ulivi per il “Corriere della Sera”

 

Solidali, equilibrate, spensierate, determinate. Mai come quest’anno sono le coppie del cinema a farsi notare qui al Lido. Attrici e attori, registi e registe protagonisti in momenti e modi diversi di questo Venezia 71: ora al centro della scena, ora in disparte, ora di nuovo sotto i riflettori, come un lungo piano sequenza.

 

emma stoneemma stone

Emma Stone e Andrew Garfield, ovviamente. Lei regina del red carpet per il film inaugurale di Iñárritu mentre lui è arrivato quasi in incognito in tenuta da spaccalegna. Ieri la star del giorno è stato lui, applaudito per il tesissimo 99 Homes di Ramin Bahrani. Per la gioia soprattutto della stampa Usa che stravede per loro («Sono il ritratto della carineria di coppia»), i due hanno trovato il tempo per gironzolare per le calli di Venezia regalando una perfetta interpretazione dei comuni mortali in amore.

isabella ferrari e renato de mariaisabella ferrari e renato de maria

 

Più interessanti gli scambi di ruoli in altri sodalizi. Isabella Ferrari, giunta al Lido, non solo nelle vesti hippy della madre di La vita oscena , ma anche come produttrice del film girato dal marito Renato De Maria e ancora a caccia di distributore. Si è sentita anche «madre del film», contro le banche che «a sentire la parola oscena scappavano». Altrettanto appassionato Riccardo Scamarcio, coproduttore, accompagnato da una assai riservata Valeria Golino che lo sostiene in questa nuova avventura, dopo Miele .

 

joel coen e frances mcdormandjoel coen e frances mcdormand

Pronti a fare scudo in difesa del loro film saranno anche Willem Defoe, il Pasolini di Abel Ferrara (in concorso il 4 settembre) e la moglie Giada Colagrande, regista, qui in veste d’attrice.

 

Si è fatta vedere solo sul red carpet Shauna Robertson, la moglie di Edward Norton che nel 2009, dopo il successo di 40 anni vergine di Apatow, ha lasciato la promettente carriera di produttrice per lanciare CrowdRise, una piattaforma web no-profit per la raccolta di fondi per solidarietà con il supporto di Norton. Quattro anni fa era qui come protagonista di Ballata triste dell’odio e dell’amore . Ora l’attrice spagnola Carolina Bang è tornata per sostenere il doppio impegno del marito Álex de la Iglesia: il film collettivo Words With Gods e Messi .

dakota fanning in miu miu, joel coen, frances mcdormand and kirsten dunstdakota fanning in miu miu, joel coen, frances mcdormand and kirsten dunst

 

I più defilati sono comunque due mariti. Luca Zingaretti, giunto in laguna cercando di non farsi notare per non rubare la scena alla moglie, la madrina Luisa Ranieri (ma il 5 succederà il contrario: passa fuori concorso Perez di Edoardo De Angelis).

luisa ranieri2luisa ranieri2

 

E, soprattutto, Joel Coen. Il regista mantiene profilo bassissimo. L’invitata d’onore è la moglie Frances McDormand che riceverà il Personal Tribute to Visionary Talent Award e di cui si vedrà Olive Kitteridge di Lisa Cholodenko. Ovvero l’eroina del premio Pulitzer Elizabeth Strout, vera militante sul fronte, scivoloso, dei matrimoni.

 

giulio andreotti cinema giulio andreotti cinema andreotti intervistato da tatti sanguinetiandreotti intervistato da tatti sanguinetiULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDERULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDERmaria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi tatti sanguinetitatti sanguineti

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…