DIO CE NE SCANZI! – COME MAI SULL'EDIZIONE CARTACEA DEL "FATTO QUOTIDIANO" NON SI PROFERISCE PAROLA SUL CASO DEL SALTA-FILA ANDREA SCANZI? PETER GOMEZ LO HA RANDELLATO DURANTE IL PROGRAMMA “TAGADÀ”, MENTRE MARCO TRAVAGLIO TACE. IL MOTIVO È SEMPLICE: IL CAZZARO DEL VACCINO È INDIFENDIBILE. LA REDAZIONE NON HA APPREZZATO L'ENNESIMA EGO-LATRINA DEL FARFALLONE LAMPADATO. ANZI, STANNO TUTTI GODENDO... – IL CODACONS DENUNCIA BIANCA BERLINGUER ALL'ORDINE DEI GIORNALISTI PER L'INTERVISTA AUTOASSOLUTORIA

-

Condividi questo articolo


DAGONOTA

andrea scanzi a cartabianca in diretta da merano andrea scanzi a cartabianca in diretta da merano

Come mai sull'edizione cartacea del "Fattoquotidiano" non si proferisce parola sul caso del salta-fila e caregiver Andrea Scanzi? Peter Gomez lo ha randellato ma solo durante il programma “Tagadà” de La7, e sul sito che dirige è apparso questo articolo.

 

Mentre dopo ben quattro giorni dal coming out vaccinale di Scanzi,  Marco Travaglio tace. Come mai?  Semplice, il cazzaro del vaccino è indifendibile, da una parte. Dall’altra, è il suo cocco.

peter gomez e marco travaglio peter gomez e marco travaglio

 

Mentre la redazione del ‘’Fatto’’ non ha apprezzato (eufemismo) l'ennesima ego-latrina del farfallone lampadato. Anzi, stanno tutti godendo per gli attacchi che sta ricevendo da quattro giorni.

andrea scanzi e il vaccino - meme andrea scanzi e il vaccino - meme

 

CASO SCANZI, CODACONS DENUNCIA LA BERLINGUER: "RISORSE RAI UTILIZZATE IMPROPRIAMENTE"

Novella Toloni per www.ilgiornale.it

 

 

"Mezzi e risorse della Rai, pagate dai cittadini, messe a disposizione di Andrea Scanzi per una difesa privata e senza contraddittorio". Con questa motivazione il Codacons ha denunciato Bianca Berlinguer all'Ordine dei Giornalisti.

 

ANDREA SCANZI MARCO TRAVAGLIO ANDREA SCANZI MARCO TRAVAGLIO

Nell'ultima puntata del format di Rai3 (in onda martedì 23 marzo) Bianca Berlinguer ha dato spazio al giornalista de Il Fatto Quotidiano per parlare della polemica scatenatasi in seguito alla sua vaccinazione come riservista della regione Toscana.

 

Andrea Scanzi si è difeso dalle accuse di aver sfruttato un canale privilegiato per ottenere una dose di vaccino AstraZeneca al posto di soggetti fragili, in quanto caregiver che assiste i genitori anziani.

 

ANDREA SCANZI BY KRANCIC ANDREA SCANZI BY KRANCIC

Una difesa senza contraddittorio, quella andata in onda a Cartabianca, che ha scatenato la dura reazione del Codacons: "Grave il comportamento della Rai che ha ceduto il servizio pubblico ad un privato giornalista per farlo difendere. Denunciamo all'Ordine dei Giornalisti Bianca Berlinguer per aver messo il servizio pubblico e disposizione di Andrea Scanzi, consentendo al giornalista di utilizzare mezzi e risorse Rai - pagate dai cittadini - per una difesa senza contraddittorio".

 

marco travaglio peter gomez marco travaglio peter gomez

Bianca Berlinguer non è però l'unica ad essere finita nel mirino del Codacons. L'associazione dei consumatori ha pubblicato una nota ufficiale sul suo sito, nella quale annuncia di aver presentato un esposto alla procura di Arezzo contro la Asl Toscana Sud Est e contro la Regione Toscana.

 

Il Codacons ha chiesto l'intervento delle autorità per verificare come Scanzi potesse rientrare nella "lista dei panchinari" in veste di caregiver - che si occupa dei genitori anziani - quando in realtà andava in tour con il suo spettacolo teatrale con oltre 150 repliche.

ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO

 

"Le disposizioni del Ministero della salute - si legge nella nota ufficiale del Codacons - prevedono infatti il diritto alla vaccinazione solo per chi si prende cura in modo continuativo e costante di disabili o soggetti fragili: come può conciliarsi tale requisito con l'attività di Andrea Scanzi".

 

Alla Procura l'associazione ha sollecitato, inoltre, una verifica sull'iniziale inesistenza della lista dei soggetti riservisti, il cui modulo di iscrizione sarebbe stato pubblicato on line dalla Asl Toscana Sud Est solo sabato scorso, ovvero il giorno dopo la vaccinazione di Scanzi.

 

IL POST DI ANDREA SCANZI SUL VACCINO PRIMA DELLE MODIFICHE IL POST DI ANDREA SCANZI SUL VACCINO PRIMA DELLE MODIFICHE

Dubbi sui quali dovrà ora pronunciarsi la Procura di Arezzo, per chiarire se Scanzi avesse realmente diritto alla vaccinazione prioritaria e se ci siano stati abusi da parte dell'Asl e della regione Toscana nella procedura seguita. Dalle dichiarazioni rilasciate proprio da Scanzi a Cartabianca, infatti, "sarebbe stata l'Asl a telefonare ripetutamente al giornalista per invitarlo al vaccino e non agli ultraottantenni aretini".

andrea scanzi con i suoi genitori andrea scanzi con i suoi genitori

ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO stanza hotel palace di merano stanza hotel palace di merano ANDREA SCANZI SI VACCINA BY OSHO ANDREA SCANZI SI VACCINA BY OSHO Andrea Scanzi Andrea Scanzi palace merano palace merano il detox rigoroso di andrea scanzi a merano il detox rigoroso di andrea scanzi a merano stanza hotel palace di merano stanza hotel palace di merano andrea scanzi live da merano andrea scanzi live da merano ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANO FIORELLA LA MAMMA DI ANDREA SCANZI FIORELLA LA MAMMA DI ANDREA SCANZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."