IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - I GIOVANI SPETTATORI RUSSI SARANNO PRIVATI DELLA PRIMA DI “THE BATMAN” CHE DA DOMANI INVADERÀ I CINEMA DELL’OCCIDENTE. SI CONSOLERANNO CON QUALCHE POLPETTONE BELLICO RUSSO O CON I PROGRAMMI DI PROPAGANDA PUTINIANA - DA NOI, L’ARRIVO DELL’UOMO PIPISTRELLO DOVREBBE RIPORTARE UN BEL PO’ DI SPETTATORI AL CINEMA. SE NON VOLETE USCIRE DI CASA, SEGNALO A TUTTI, MA SOPRATTUTTO A DAGO CHE NON LO HA VISTO, LA BELLISSIMA NUOVA VERSIONE DI STEVEN SPIELBERG DI “WEST SIDE STORY” DA OGGI SU AMAZON PRIME - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

the batman 5 the batman 5

Quindi i giovani spettatori russi saranno privati della prima di “The Batman” di Matt Reeves con Robert Pattinson che da domani invaderà i cinema dell’Occidente. Ci saranno rimasti malissimo, penso. Si consoleranno con qualche polpettone bellico russo in gloria dell’esercito sovietico. O con i programmi di propaganda putiniana della tv russa.

cyrano di joe wright con peter dinklage cyrano di joe wright con peter dinklage

 

Da noi, però, l’arrivo di “The Batman” dovrebbe riportare un bel po’ di spettatori al cinema. I suoi avversari in sala saranno il divertente, adrenalinico “Cyrano” di Joe Wright con Peter Dinklage e il film per signori di una certa età “Il ritratto del Duca” di Roger Michell con la meravigliosa coppia Jim Broadbent – Helen Mirren.

 

 

 

 

 

ansel elgort e rachel zegler west side story 2021 ansel elgort e rachel zegler west side story 2021

Se non volete uscire di casa, segnalo a tutti, ma soprattutto a Dago che non lo ha visto, la bellissima nuova versione di Steven Spielberg di “West Side Story” da oggi su Amazon Prime.

 

Non so se sia inferiore o superiore alla prima, quella diretta da Robert Wise e da Jerome Robbins, che trovate sempre su Amazon e potete comparare e che io ritengo un capolavoro. Questa parte comunque dalla posizione scomoda di confrontarsi con un film fin troppo celebre e stravisto da tutti.

 

 

 

will smith king richard – una famiglia vincente will smith king richard – una famiglia vincente

 

Anche per questo il pubblico, soprattutto quello americano, l’ha un po’ snobbata pensando, come ha fatto Dago, tanto me la vede in streaming. Infatti… Ma così vi perdete uno schermo che è tutto e solo da cinema. Su Sky avete anche l’ottimo “King Richard – Una famiglia vincente” con Will Smith che fa il padre delle sorelline Williams, campionesse di tennis.

jim broadbent e helen mirren il ritratto del duca jim broadbent e helen mirren il ritratto del duca ariana debose rachel zegler west side story 2021 ariana debose rachel zegler west side story 2021 the batman 5 the batman 5 the batman 2 the batman 2 cyrano di joe wright con peter dinklage cyrano di joe wright con peter dinklage the batman 4 the batman 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

IL PIZZINO DEL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA, IGNAZIO VISCO A CHRISTINE LAGARDE: “LE DECISIONI DELLA BCE SONO STATE VOLTE A CONTRASTARE IL PERICOLO DELL’INFLAZIONE. L’AZIONE DOVRÀ PROSEGUIRE RICERCANDO IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA IL RISCHIO DI FARE TROPPO POCO, LASCIANDO L’INFLAZIONE ELEVATA, E QUELLO DI FARE TROPPO, PORTANDO A UNA CADUTA DEL REDDITO E DELL’OCCUPAZIONE E COMPROMETTENDO LA STABILITÀ FINANZIARIA” – FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: “LE ASPETTATIVE DI INFLAZIONE A BREVE TERMINE SONO IN CALO” – LA CITAZIONE DI CIAMPI

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…