IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – SUI SOCIAL È SCOPPIATA LA DISCUSSIONE DEL MOMENTO SU “LUCA”, IL CARTOON DELLA PIXAR DIRETTO DA ENRICO CASAROSA, SE SIA O MENO UNA GRANDE STORIA D’AMORE TRA DUE ADOLESCENTI CHE SI SCOPRONO GAY IN UNA CITTÀ BACCHETTONA E OMOFOBA – IL “NEW YORK TIMES” LO HA GIÀ RIBATTEZZATO “CALAMARI BY YOUR NAME”. C’È ANCHE CHI SI CHIEDE SE LA PIXAR, DOPO AVER VOLUTO DARE SENTIMENTI AI GIOCATTOLI, ALLE MACCHINE, AI SENTIMENTI STESSI, HA CERCATO DI SCOPRIRE SE ANCHE GLI ITALIANI AVESSERO DEI SENTIMENTI….

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

luca di enrico casarosa 3 luca di enrico casarosa 3

 

Il divano dei giusti 20 giugno

Marco Giusti per Dagospia

 

Altro che pasta al pesto. Sui social è scoppiata la discussione del momento su “Luca”, il nuovo cartoon della Pixar diretto da Enrico Casarosa, vedibile solo su Disney+, se sia o meno una grande storia d’amore tra due adolescenti, Luca e Alberto, che si scoprono gay in una città bacchettona e omofoba e sono così costretti a conservare il loro segreto.

 

calamari by your name la recensione di luca del new york times calamari by your name la recensione di luca del new york times

 

 

Il “New York Times” lo ha già ribattezzato “Calamari by Your Name”, giocando sulle affinità con “Call Me By Your Name” di Luca Guadagnino (un altro Luca…). Anche chi sostiene che se la storia d’amore  non è esplicità lo è la parabola queer.

 

C’è infine anche chi si chiede se la Pixar, dopo aver voluto dare sentimenti ai giocattoli, alle macchine, ai sentimenti stessi, ha cercato con questo film di scoprire se anche gli italiani avessero dei sentimenti.

la pasta al pesto in luca di enrico casarosa la pasta al pesto in luca di enrico casarosa TWEET SU LUCA DI ENRICO CASAROSA TWEET SU LUCA DI ENRICO CASAROSA luca di enrico casarosa 1 luca di enrico casarosa 1 luca di enrico casarosa 2 luca di enrico casarosa 2 luca di enrico casarosa 4 luca di enrico casarosa 4 luca di enrico casarosa2 luca di enrico casarosa2 luca di enrico casarosa luca di enrico casarosa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…