ESATTO, ANZI ’SATTO! - OSVALDO PANICCIA IL “SOMMO” PITTORE DI TERRACINA, L’ARTISTA ITALIANO PIÙ IRRISO E AMATO DI YOUTUBE, LA CREATURA CHE HA LANCIATO LA STELLA DEL CRITICO D’ARTE ANDREA DIPRÉ NELLE TV PRIVATE, CI HA LASCIATO. DEFINITIVAMENTE - CHISSÀ SE ANDRANNO ALLE STELLE LE QUOTAZIONI DEL SUO CELEBRE “NATURA MORTA CON GAMBERI”…

Condividi questo articolo


VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=_s0RiivKNzo

Osvaldo PanicciaOsvaldo Paniccia

Marco Giusti per Dagospia

Osvaldo Paniccia imagesOsvaldo Paniccia images

Esatto, anzi 'satto! Osvaldo Paniccia il "sommo" pittore di Terracina, l'artista italiano più irriso e amato di YouTube, la creatura che ha lanciato la stella del critico d'arte Andrea Dipré nelle tv private, ci ha lasciato. Definitivamente. Oggi ci saranno i funerali nella sua città. Chissà se andranno alle stelle le quotazioni del suo celebre "Natura morta con gamberi", che Paniccia stesso ha mostrato in tv e che qualcuno ha provato inutilmente a comprare (e sembra che si sia tirato indietro quando ha sentito che costava 95.000 euro!).

Osvaldo Paniccia xqf voOsvaldo Paniccia xqf vo ADDIO A OSVALDO PANICCIAADDIO A OSVALDO PANICCIA

Celebri le sue frasi lapidarie: "L'arte è una cosa seria, molto seria", "L'arte prima si pensa e poi si fa", il suo dichiararsi "fortemente libero", la sua ripetizione ossessiva di "esatto" alle dichiarazione assurde di Dipré, alla teoria del paniccismo. Osvaldo Paniccia, con la bocca semi aperta accanto a Dipré, è stato una specie di star ingenua e tenerissima del mondo della Rete. Dopo la morte di Germano Mosconi, il bestemmiatore delle private e di You Tube, è la più grave perdita che si segnala per twitteristi e facebookisti che si sono scatenati oggi in un delirio di dichiarazioni.

"La morte è una cosa seria... molto seria, non si può prendere sotto gamba" (Sal, il Red), "Fai capire al Divino che l'arte è una cosa molto seria" (Mattia Pozzoli), "Osvaldo Paniccia è immortale. Vivrà per sempre" (Laera e la rimane), "La morte di Osvaldo paniccia è uno dei segni della fine del mondo" (Mario Mazzotti), "Addio Osvaldo (Paniccia) e ora insegna agli angeli a disegnare i gamberetti." (Henry Manicomio). Magari Dipré lo prendeva in giro e ci marciava, ma il suo sguardo rimarrà per tanto tempo ancora con noi. Su You Tube. E ora vogliamo "Natura morta con gamberi" alla Biennale del 2013 di Massimiliano Gioni!

MANIFESTO FUNEBRE DI OSVALDO PANICCIAMANIFESTO FUNEBRE DI OSVALDO PANICCIA

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

A LUME DI CANDELA - TEO MAMMUCARI FUORI DA “LE IENE”: ECCO COME SI È ARRIVATI ALLA ROTTURA - COSTANTINO VITAGLIANO DIVENTA DRAG QUEEN PER RAI2 - SCOPPIA L’AMORE TRA JORI DELLI E FRED DE PALMA - LEI È UNA COMUNICATRICE DI DESTRA, LUI UN GIORNALISTA GRILLINO. LA LORO "VICINANZA" STA CREANDO PARECCHI IMBARAZZI, CHI SONO? - AVVISATE IL FAMOSISSIMO ALLENATORE E UNA GIORNALISTA IN ERBA CHE QUALCUNO HA MESSO IN GIRO VOCI SU UNA LORO RELAZIONE - A MILANO VIP E POLITICI ARRIVANO A PAGARE SEIMILA EURO ALL'ANNO PER DIVENTARE SOCI DI UNA NOTA STRUTTURA. IL MOTIVO? LA SEGRETEZZA E LA SELEZIONE PER...

politica

PESTI I MERDONI? L’UNICA STRADA, LE DIMISSIONI! – L’USCITA DEMENZIALE DI “MINNIE” DONZELLI SU COSPITO, CON GLI ATTI SECRETATI RICEVUTI DAL COINQUILINO DELMASTRO E DIVULGATI IN AULA, È L'ENNESIMA PROVA DELL’INSIPIENZA POLITICA DEI MELONIANI, UBRIACATI DAL POTERE CON LA CAPOCCIA ANCORA IN VIA DELLA SCROFA – NORDIO "SMENTISCE" IL TANDEM DONZELLI-DELMASTRO: TUTTI GLI ATTI SUI DETENUTI AL 41 BIS SONO "SENSIBILI" (CIOE' SECRETATI) - E DONNA GIORGIA? SPERA DI CONGELARE LA POLEMICA FINO ALLE ELEZIONI REGIONALI MA LE POLTRONE DI DONZELLI, VICE PRESIDENTE DEL COPASIR, E DI DELMASTRO, SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, SONO IN BILICO... - VIDEO

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute