animali fantastici 2

ALLA FACCIA DI MAY E SALVINI, AL CINEMA VINCONO I MAGHETTI DEMOCRATICI DI JK ROWLING: ''ANIMALI FANTASTICI 2'' INCASSA 253 MILIONI NEL MONDO (6,2 DA NOI) - SEGUONO 'LO SCHIACCIANOCI', 'WIDOWS' E CRUZ-BARDEM - QUINTO 'COSA FAI A CAPODANNO?' CON 474MILA, DAVANTI A VIRZÌ (310MILA) - NON VANNO BENE IN AMERICA I FILM FAVORITI PER LA CORSA AGLI OSCAR E ADORATI DALLA CRITICA, DA 'WIDOWS' A 'SUSPIRIA'. BENE INVECE LO STRONCATISSIMO 'BOHEMIAN RHAPSODY'

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 19 novembre 2018.

 

ANIMALI FANTASTICI 2

Niente di più facile per i maghi e i maghetti democratici di J.K.Rowling. Animali fantastici: I crimini di Grindelwald con un cattivissimo Johnny Depp biondo arriva a 253 milioni di dollari in tutto il mondo con un solo weekend. In America incassa 62 milioni di dollari, un po’ sotto le aspettative della Warner, che erano di 65, tra i 79 mercati dove è uscito segnaliamo che in Russia ne fa 12, in Cina ben 47, in Brasile 6,9, in Francia 11. Visto che costa la bellezza di 200 milioni di dollari, diciamo che era un incasso sicuro, anche se il film è più sofisticato e politico di quanto ci si potesse aspettare. 

 

ANIMALI FANTASTICI 2

Da noi stravince con un incassuccio di 6 milioni 177 mila euro, travolgendo più o meno qualsiasi altro film. Anche se i genitori ci avranno capito poco e niente. Ma la Rowling e la sua visione democratica del fantasy trionfano. Alla faccia di May e di Salvini. Dietro troviamo Lo schiaccianoci e i quattro regni, che seguita a andare bene solo da noi, con 874 mila euro, la new entry Widows – Eredità criminale di Steve McQueen con Viola Davis e Michelle Rodriguez, ottimo film, con 567 mila euro.

 

TUTTI LO SANNO

Quarto posto per Tutti lo sanno di Asghar Farhadi con la coppia Javier Bardem-Penelope Cruz, con 489 mila euro. Solo quinta la commedia nera italiana Cosa fai a Capodanno? di Filippo Bologna con Luca Argentero e Ilenia Pastorelli e un mucchio di scambisti, con 474 mila euro. Non molto, in verità. Supera comunque Notti magiche di Paolo Virzì, davvero andato al di sotto delle aspettative, che è settimo con 310 mila euro, superato anche dal thrillerone Red Zone, 440 mila euro.

 

lo schiaccianoci e i quattro regni

In America, nella settimana che precede quella del Thanksgiving, vince quindi Animali fantastici: I crimini di Grindelwald con 62 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Il Grinch della Illuminations con 38 milioni, per un totale di 126 e un totale globale di 151. Al terzo Bohemian Rhapsody con Rami Malek, il biopic su Freddie Mercury, con 15,7 milioni, con un totale di 127, ma un totale globale pauroso di 384 milioni grazie a 256 milioni incassati nei mercati esteri che ne fanno un film di grandissimo successo.

lo schiaccianoci e i quattro regni

 

Ricordiamo, inoltre, che il budget di Bohemian Rhapsody, 52 milioni di dollari, è ben al di sotto di quelli di Animali fantastici, 200 milioni, e de Il Grinch, 75 milioni. Quarta la commedia Instant Family di Sean Anders con Rose Byrne e Mark Wahlberg con 14,7 milioni, non benissimo, seguito da Widows-Eredità criminale di Steve McQueen con 12,3 per un totale internazionale di 19,6. Molto al di sotto delle aspettative della Fox, malgrado le ottime critiche ricevute ovunque.

 

cosa fai a capodanno 7

Sesto Lo schiaccianoci e i quattro regni con 4,6 per un totale, davvero magro per un film Disney, di 43 milioni che diventano 116 globali. E’ un flop. Tra le uscite mirate fanno il loro esordio Green Book di Peter Farrelly con Viggo Mortensen autista bianco di Mahershala Ali, 312 mila dollari con 25 sale, e At Eternity’s Gate di Julian Schnabel con Willem Dafoe come Van Gogh, 93 mila dollari in 4 sale. 

 

Suspiria incassa questa settimana 93 mila dollari con 53 sale, cioè 200 in meno della scorsa settimana, per un totale di 2,2. Non sta andando bene, mi sembra. Come non sono andati bene altri film in corsa per gli Oscar, da First Man a Widows. In Cina, invece sta trionfando Venom, 53 milioni di dollari questo weekend, ma ben 207 milioni in 10 giorni di programmazione.

cosa fai a capodanno 2luca guadagnino con il cast di suspiria 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)