FACCIO ROSE, VEDO GENDER – ROSE MCGOWAN HA UN NUOVO FIDANZATO/A - L’ATTRICE CHE HA ACCUSATO WEINSTEN È STATA VISTA A CENTRAL PARK CON LA MODELLA “GENDER-FLUID” RAIN DOVE – 28 ANNI, ECCO CHI È L’INDOSSATRICE CHE LAVORA SIA PER MARCHI MASCHILI CHE FEMMINILI – I TORMENTI D’AMORE DI ROSE: DA MARYLIN MANSON A ROBERT RODRIGUEZ – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 – ROSE MCGOWAN CON LA NUOVA FIAMMA: LA MODELLA GENDER FLUID RAIN DOVE

 

DAGONEWS

rose mcgowan e rain dove rose mcgowan e rain dove

 

Rose McGowan ha un nuovo fidanzato. O fidanzata. L’attrice, una delle grandi accusatrici del produttore Harvey Weinstein, è stata vista con la modella “gender fluid” Rain Dove, celebre per le sue sfilate in cui indossa sia abiti maschili che femminili e perché vuole che ci si riferisca a lei con il pronome “they” (essi).

 

Rain e Rose sono stati visti mentre si scambiavano effusioni a New York, durante una passeggiata a Central Park.

 

rose mcgowan e rain dove 1 rose mcgowan e rain dove 1

Nata femmina, Rain a scuola veniva insultata per le sue sembianza mascoline e si sentiva “una brutta ragazza”. Per questo ha iniziato a vestirsi da uomo. Rain venne rifiutata a un casting di Calvin Klein per modelle di lingerie. Il giorno dopo si presentò alla selezione per uomini, e fu assunta. “Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi. Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso”, disse Dove in un’intervista a Buzzfeed nel 2015.

rose mcgowan e l'ex marito davey detail rose mcgowan e l'ex marito davey detail

 

Anche Rose, dopo essere diventata uno dei simboli del movimento MeToo, fu fra le prime a rivelare le molestie che avrebbe subito da Harvey Weinstein, ha avuto la sua svolta no-gender. Durante un’intervista ad Alexi Wasser, nel podcast “Love Alexi”, disse di non voler più essere identificata come uomo o donna.

 

Rose ha avuto una serie di relazioni tormentate: fidanzata con Marylin Manson fino al 2001, si è sposata nel 2013 con l’artista Davey Detail, con cui ha divorziato nel 2016. Prima, era stata fidanzata con il regista Robert Rodriguez.

 

2 – UOMO O DONNA? LA MODELLA RAIN DOVE SFIDA GLI STEREOTIPI

Alessia Arcolaci per www.vanityfair.it (articolo del 9 maggio 2017)

 

 

rain dove rain dove

Rain Dove è una bellissima donna e grazie ai suoi tratti somatici androgini, può sembrare anche un bellissimo uomo. Per questo motivo, la modella 27enne americana ha deciso di sfidare gli stereotipi di genere e sfilare sia per collezioni femminili che maschili.

 

Cresciuta in una fattoria del Vermont, Rain Dove, da adolescente, si sentiva semplicemente «una brutta ragazza», crescendo ha deciso di valorizzare il suo corpo. E ci è riuscita benissimo.

 

rose mcgowan weinstein rose mcgowan weinstein

«Tutti ci impegniamo per essere speciali, ma la cosa più speciale che si può fare è essere se stessi. L’identità di genere non esiste, è una costruzione sociale entro la quale non ci si deve rinchiudere», ha raccontato in un’intervista a Buzzfeed.

 

La prima volta che si è presentata a un provino, dopo aver perso una scommessa su una partita a calcio con un’amica, a Rain Dove è stato detto di tornare il giorno successivo.

rain dove 5 rain dove 5

 

«Quando sono arrivata intorno a me c’erano solo uomini, era per una pubblicità di abbigliamento intimo. Ho pensato che fosse comunque una situazione divertente, ho fatto il provino e sono stata scelta».

 

rose mcgowan rose mcgowan

Così è iniziata la sua inaspettata carriera nel mondo della moda. Prima di partecipare alla sua prima New York Fashion Week, nel 2014, Rain Dove non aveva lavoro, soldi, una casa e viveva di nascosto dentro la palestra in cui lavorava, sperando di non essere scoperta.

 

rain dove 3 rain dove 3

Prima di quel momento aveva lavorato soprattutto vestendo i panni di un uomo, «perché avevo capito che in quel modo avrei potuto guadagnare più soldi. Ed è stato bello essere un uomo bianco in America.

 

Col tempo ho preferito fare cose più adatte alle donne e ho sempre usato il bagno dove c’era la fila più corta».

rain dove 4 rain dove 4

 

Oggi Rain Dove si batte perché gli stereotipi di genere vengano superati, soprattutto nel mondo della moda. «Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi.

 

Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso».

marylin manson rose mcgowan marylin manson rose mcgowan rain dove 1 rain dove 1 rose mcgowan 4 rose mcgowan 4 rose mcgowan e boots rose mcgowan e boots rose mcgowan 3 rose mcgowan 3 rose mcgowan 1 rose mcgowan 1 rose mcgowan e asia argento rose mcgowan e asia argento rain dove 9 rain dove 9 rain dove 3 rain dove 3 rain dove 8 rain dove 8 rain dove 4 rain dove 4 rain dove 1 rain dove 1 rain dove 2 rain dove 2 rain dove 7 rain dove 7 rain dove 6 rain dove 6 rain dove 5 rain dove 5 rain dove 2 rain dove 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"