GRANDE FRATELLO TRIP - DELBECCHI ANALIZZA IL “GF VIP” DI SIGNORINI: “È LA VERSIONE TRASH DI ‘CARRAMBA’, DOVE SOLO IL DIRETTORE DI ‘CHI’ REALIZZA IL SUO SOGNO: ESSERE LA CARRÀ” - "WANDA NARA? MENO VESTITI POSSIBILE, MENO PENSIERI POSSIBILE” - “BARBARA ALBERTI UNA GRANDE, AL SOLITO SOLA CONTRO TUTTI. IL GIEFFE NON LE MANCHERÀ, LEI MANCHERÀ AL GIEFFE...”

-

Condividi questo articolo


Nanni Delbecchi per "il Fatto quotidiano”

grande fratello 2 grande fratello 2

 

L' idea del nuovo Grande Fratello Vip era ambiziosa; alzare il livello del reality (qualcosa come piallare il Nanga Parbat) e alzare il livello dei Vip: si spiegano così interessanti operazioni di archeologia industriale quali il recupero di Michele Cucuzza e di Antonella Elia (opzionata, pare, anche dall' Unesco). Ma purtroppo non sempre le ambizioni garantiscono i risultati: vediamo un po'.

grande fratello 1 grande fratello 1

 

Alfonso Signorini

Altarini, falò di confronto e di affronto, arsenico e vecchi cornetti pompati a tutta birra per vedere l' effetto che fa. Vorrebbe essere lo scoop in diretta; in realtà è la versione trash di Carramba che sorpresa!, dove solo il direttore di Chi realizza il suo sogno (essere la Carrà).

 

Pupo

wanda nara al gf 4 wanda nara al gf 4

I suoi interventi a sfondo autobiografico aggiungono gossip al gossip, doppisensi ai doppisensi, pecoreccio al pecoreccio. Non ci sono più gli intellettuali organici; in compenso, fioriscono gli opinionisti organici.

 

Wanda Nara

barbara alberti barbara alberti

La consorte di Icardi si ispira a Mies van der Rohe. Meno vestiti possibile, meno pensieri possibile, meno intellegibile possibile: "Lessa is more".

rita rusic esplora al gf vip rita rusic esplora al gf vip

 

Barbara Alberti

Una grande, al solito sola contro tutti. Il Gieffe non le mancherà, lei mancherà al Gieffe.

 

Rita Rusic

Da produttrice di cinepanettoni qual è, non ha trovato un cast all'altezza. E si è autoprodotta.

 

Antonio Zequila

È stato o no con la Marini? Il mistero tarda a diradarsi. Forse sogna di oscurare la fama di Mark Caltagirone, però ha un tallone d'Achille: esiste davvero.

fernanda lessa fernanda lessa antonella elia antonella elia

FERNANDA LESSA FERNANDA LESSA LICIA NUNEZ LICIA NUNEZ barbara alberti barbara alberti barbara alberti barbara alberti barbara alberti antonella elia barbara alberti antonella elia barbara alberti pettina paola di benedetto barbara alberti pettina paola di benedetto barbara alberti barbara alberti wanda nara wanda nara rita rusic esplora al gf vip rita rusic esplora al gf vip

wanda nara al gf 5 wanda nara al gf 5 elisa de panicis 2 elisa de panicis 2 clizia incorvaia al grande fratello vip 1 clizia incorvaia al grande fratello vip 1 clizia incorvaia al grande fratello vip clizia incorvaia al grande fratello vip valeria marini rita rusic valeria marini rita rusic elisa de panicis 1 elisa de panicis 1 wanda nara al gf 3 wanda nara al gf 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...