GRASSO È POTERE - PER LA TRIBU DEI BODI DELL'ETIOPIA IL VERO EROE È IL MASCHIO PIÙ TRIPPONE - COME TI INGRASSO FAST

Dagotraduzione dell'articolo di Ruth Styles per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

Essere magri potrebbe andare bene dappertutto, ma per i Bodi o i Me'en dell'Etiopia, per loro più è grande meglio è.
La tribù , che vive in un angolo remoto della Valle dell'Omo in Etiopia , è sede di un rituale insolito che vede giovani uomini ingurgitare sangue di vacca e latte vaccino, nel tentativo di essere incoronato come l'uomo più grasso.

Sei mesi dopo l'avvio del singolare regime "dietetico", gli uomini escono per mostrare il loro fisico e viene scelto un vincitore. E l'uomo grasso incoronato campione viene poi festeggiato come un eroe per il resto della sua vita.

Il rito poco conosciuto è il soggetto delle foto incredibili scattate dal francese Eric Lafforgue - che ha trascorso del tempo con i Bodi durante un viaggio attraverso l'Etiopia sud-occidentale, durante la cerimonia per il Nuovo Anno della tribù, chiamato Ka'el.

Purtroppo, il rituale Ka'el e lo stile di vita dei Bodi della vita è minacciata dal governo etiope che ha intenzione di reinsediare 300.000 persone provenienti da tutto il paese sulle loro terre. Per ora, la tribù continua a festeggiare la sua riccorenza ogni giugno.

Il concorso ha inizio sei mesi prima della cerimonia. A ogni famiglia è permesso di presentare un solo uomo non sposato per la sfida, che, dopo essere stato scelto, si ritira nella sua capanna e non può muoversi o fare sesso per i sei mesi successivi.

Il cibo viene fornito sotto forma di sangue di una mucca e composto di latte, servito regolarmente per gli uomini dalle donne del villaggio . 'Le mucche sono sacre della tribù Bodi e non vengono uccise' spiega Lafforgue . 'Il sangue viene preso facendo un buco in una vena con una lancia o un'ascia, che subito dopo viene chiuso con la creta'.

A causa delle temperature torride, gli uomini devono bere la ciotola di due litri di sangue e di latte molto in fretta prima che si coaguli, ma come rivela Lafforgue, non tutti sono in grado di bere così velocemente.
'Gli uomini grassi bevono latte e sangue per tutto il giorno, la prima ciotola di sangue si beve al sorgere del sole. Il posto è invasa dalle mosche'

'Alcuni uomini grassi sono così grandi da non poter più camminare ', spiega Lafforgue . 'Uno di loro mi ha chiesto se poteva usare la mia auto per andare alla zona di cerimonia. Una volta in macchina, ha iniziato a bere il latte e il sangue di nuovo perché ha detto che voleva continuare a cercare di essere il più grasso fino all'ultimo momento'.

Una volta che l' uomo più grasso è stato scelto , la cerimonia si conclude con la macellazione di una mucca con un'enorme pietra sacra . Gli anziani del villaggio ispezionano lo stomaco e il sangue per vedere se il futuro sarà positivo o meno.
Dopo la cerimonia, la vita degli uomini tornano alla normalità e molto perdono le loro enormi pance dopo poche settimane di una dieta moderata.

Diventare un uomo grasso resterà il sogno di ogni bambino Bodi.

 

 

TRIBU BODI CERIMONIA GRASSI TRIBU BODI CERIMONIA GRASSI TRIBU BODI CERIMONIA GRASSI TRIBU BODI CERIMONIA GRASSI TRIBU BODI CERIMONIA GRASSI

Ultimi Dagoreport

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…