dandolo rubrica 9 dicembre 2016

GUARDA COME DANDOLO! LAPO ELKANN STA ESPIANDO IN QUESTE ORE LE SUE COLPE IN QUEL DI MIAMI BEACH. SAREBBE OSPITE DI UN CARO AMICO ITALIANO CON VILLONE CORREDATO DI TUTTI I “COMFORT” - MA QUALE MATRIMONIO: E’ CRISI NERA TRA FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI

FEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINIFEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINI

Alberto Dandolo per OGGI

 

MACCHE’ NOZZE : LA PELLEGRINI E MAGNINI SONO IN CRISI

Aria di crisi tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. I due nuotatori avrebbero preso le distanze. Filippo passa molto tempo nella sua Pesaro, mentre la bionda Federica sembra rifugiarsi sempre più spesso a casa dei genitori a Spinea, nella zona di Venezia. È l’ennesima puntata di una love story piuttosto scoppiettante. In coppia dal 2011, Fede e Filo sono sempre stati maestri del tira-e-molla: tre anni fa diramarono un comunicato per decretare la fine dell’amore; qualche mese dopo annunciarono il matrimonio; ed ancora si sono rimangiati la parola con un tweet.

pellegrini magninipellegrini magnini

 

Ad ogni modo, i due campioni non si sono mai persi, tra clamorose vittorie e record, passerelle di moda e debacle olimpiche (hanno fatto flop sia a Londra nel 2012, sia a Rio quest’anno), che la loro popolarità fuori dal comune fa pesare il doppio. Le ultime tracce di coppia le troviamo su Instagram e risalgono  a un mese fa: Filo aspettava che Fede lo raggiungesse. A questo punto ci chiediamo come sia andata...

mara veniermara venier

 

MARA VENIER LASCIA L'ISOLA E VOLA TRA LE BRACCIA DI CARLO CONTI

Mara Venier ha deciso di lasciare L'Isola dei Famosi e di rinunciare al suo ruolo di opinionista . Per la Venier, che tornera' su Raiuno l'11 dicembre con Fabrizio Frizzi al timone della serata conclusiva della maratona Telethon, si apriranno forse le porte di mamma Rai il prossimo anno? Di certo sara' l'ospite d'onore di una puntata speciale di Tale e quale show condotta dall' amico Carlo Conti.

 

ambra angioliniambra angiolini

AMBRA TORNA SINGLE

Gira voce che l'attrice Ambra Angiolini abbia chiuso la sua relazione con il modello e agente Lorenzo Quaglia, subentrato al lungo amore con Francesco Renga. I due pare siano ai ferri corti e sembra anche che da alcune settimane abbiano interrotto ogni comunicazione. Sara' vero? Ah, saperlo...

 

CRISTIANO RONALDO E LE NOTTI MILANESI

Cristiano Ronaldo ama molto Milano, citta' che visita in gran segreto e con regolarita'. Il calciatore portoghese non frequenta però i locali alla moda e i ristoranti stellati: preferirebbe trascorrere le sue notti a casa di un suo amico, un giovane e facoltoso architetto egiziano che vive nel periferico e popolare quartiere Maciacchini. Come mai? Ah, saperlo...

 

CRISTIANO RONALDO SMALTO NERO 1CRISTIANO RONALDO SMALTO NERO 1

FUGGI FUGGI DA XFACTOR

A Milano si mormora che questa sara' l' ultima edizione di X-Factor che vedra' Arisa tra le protagoniste. Sembra che le intemperanze della cantante lucana non divertano piu' dirigenza, autori e pubblico. Con Arisa potrebbero lasciare il programma anche Alvaro Soler e il bravo Alessandro Cattelan corteggiatissimo dalla Rai. Chi li sostituira'? Ah, saperlo...

cristiano ronaldo  si fa mettere la crema dall amico maschionecristiano ronaldo si fa mettere la crema dall amico maschione

 

SAFIRIA LECCESE VS FEDERICA PANICUCCI

A Cologno Monzese gira voce che Safiria Leccese non nutra molta simpatia per Federica Panicucci. La ragione? Safiria non vedrebbe di buon occhio i lunghi spazi che a Mattino Cinque vengono dedicati a Santi e fenomeni religiosi. Li considererebbe una brutta copia del suo "Miracoli", programma che le e' stato chiuso.

 

INDOVINELLI

cristiano  ronaldo  si fa mettere la crema dall amico maschionecristiano ronaldo si fa mettere la crema dall amico maschione

Il facoltoso marito di una conduttrice di reality pare sia stalkerizzato da una giovane e controversa showgirl con l'ansia di tornare in tv. Pare stia addirittura pensando di sporgere denuncia. Chi sono?

 

Lei e' una nota conduttrice che ama la politica e lui uno degli ex sportivi più amati d' Italia. Tra i due una passione segreta che dura da anni. Sembra però che stiano per ufficializzare il loro rapporto. Chi sono?

 

Dicono sia scoppiata una incontenibile passione tra uno sposatissimo dirigente tv e una  impegnatissima e poliedrica giornalista. I due si incontrerebbero nella casa romana di una amica di lei. Chi sono?

i meme su lapo elkann 9i meme su lapo elkann 9

 

2 - VARIE E AVARIATE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Il buon Lapo, invece di riabilitarsi da Don Mazzi come tutti i “celebro –lesi” nostrani, sta espiando in queste ore le sue colpe in quel di Miami Beach. Sarebbe ospite di un caro amico italiano con villone “arredato e corredato”.  E Alessia Fabiani, che domani compirà ben 40 anni, ai microfoni di Casam2o, programma condotto da Fabio De Vivo e da chi vi scrive su radio m2o, si scatena: “ Con Lapo siamo amici da tanti anni e abbiamo trascorso delle meravigliose serate insieme. E’ un ragazzo sensibile ed intelligentissimo e con me è stato sempre assai generoso. Sono convinta che ci sia stato un complotto ordito contro di lui dai media americani”. Amen!

lapo elkann meme sul sequestro  10lapo elkann meme sul sequestro 10

 

L' olgettina Marysthell Garcia Polanco ha inciso un pezzo hip hop contro la chirurgia estetica. Sembra si sia scagliata apertamente anche contro alcune sue ex amiche, tra cui Aida Yespica e Claudia Galanti, accusandole di eccessivi "ritocchini". La Polanco, che trascorrera' il Natale nella sua lussuosissima villa di Santo Domingo, si dice anche pronta a rientrare in tv. Ci riuscirà? Ah, saperlo...

 

3 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Matteuccio Renzi sta frignando a Pontassieve? A Milano non cambia praticamente nulla: difficilmente ci sarà un'alternativa al corso renziano (giovane) che comanda in città. Anzi, è probabile che si vada verso opzioni unitarie anche per il futuro.

lorenzo guerini intervistatolorenzo guerini intervistato

 

A proposito di renziani, ma chi glielo dice a Confcommercio Milano che l'uomo di Guerini che ha preso il posto di Costa, tale Barbieri, vacilla non poco? Che se ne debba tornare presto a Lodi e dintorni?

 

Tanti maschi ben vestiti, il solito Arturo Artom e poche signore. L'American Chambers ha festeggiato con il suo consueto pranzo di gala le aziende italiane che investono in America e viceversa. Nota di colore: perché con Oldani, lo chef che ha cucinato per i circa 200 ospiti, sul tavolo non c'è mai un coltello?

 

Dicono che il presidente di Atm Bruno Rota ultimamente sia un po' nervoso e difficilmente raggiungibile. Chissà perché? Scadenza di mandato?

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...