blasi hunziker leo gassman valeria marini rubrica candela

ILARY BLASI FUORI DA MEDIASET? ECCO COME STANNO VERAMENTE LE COSE - DA ALBANO A IVA ZANICCHI, DA HUNZIKER AD AMENDOLA: TUTTO IL CAST DI "IO CANTO" CON GERRY SCOTTI - LEO GASSMAN SARÀ FRANCO CALIFANO IN UNA FICTION RAI - SE PAGHI 100 EURO VALERIA MARINI TI FA GLI AUGURI - SENZA BARBARA D'URSO, E’ SCATTATO IL PANICO TRA I “MORTI DI FAMA” DELLA TV ESCLUSI DA POMERIGGIO 5 - IL CONDUTTORE RAI È IN GRANDE ASCESA MA DICONO CHE NELLE ULTIME SETTIMANE ABBIA SMOSSO MARE E MONTI PER INCONTRARE PERSONALMENTE LA MELONI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ilary blasi a venezia 12

ILARY BLASI FUORI DA MEDIASET? ECCO COME STANNO VERAMENTE LE COSE

"Ilary Blasi cacciata da Mediaset". La notizia circola da settimane, complice l'assenza di un programma in palinsesto con la sua conduzione nella stagione autunnale. La campagna, cavalcata con forza anche da testate di primo piano, in realtà assume toni più netti e disastrosi rispetto alla realtà dei fatti. Ilary Blasi non è Barbara D'Urso e nemmeno Belen Rodriguez, non è un nome inviso all'azienda. Non era un nome nel mirino, non ha sbattuto la porta o fatto dichiarazioni fuori posto.

 

ilary blasi

In realtà, come già spiegato da Pier Silvio Berlusconi, molto dipenderà dalla presenza dell'Isola dei Famosi in palinsesto a inizio 2024. Il reality tornerà con molta probabilità su Canale 5 e Ilary potrebbe essere ancora una volta alla conduzione. Se ne parlerà tra le parti, anche per vagliare altri progetti ma nessuna decisione, come si ripete da mesi, è stata presa. C'è chi scommette che Ilary Blasi continuerà ad essere un volto di Canale 5.

 

gerry scotti

DA ALBANO A IVA ZANICCHI, DA HUNZIKER AD AMENDOLA: TUTTO IL CAST DI "IO CANTO" CON GERRY SCOTTI

Il successo di "The Voice Kids" su Rai1 non deve aver reso particolarmente felici i vertici del Biscione, non a caso quest'anno sfiderà, da venerdì 24 novembre, il colosso "Ciao Darwin". Prima Canale 5 proverà a battere sul tempo Rai1 trasmettendo la domenica sera "Io Canto" (la fu copia di "Ti lascio una canzone") e l'azienda ha deciso di puntarci e mica poco.

 

il patriarca claudio amendola 3

In primis con un cambio di meccanismo che sembra ammiccare alla formula di "Amici di Maria De Filippi", da una parte i coach e dall'altra la giuria. In anteprima Dagospia svela il cast dello show condotto da Gerry Scotti. In giuria spazio a due ex giudici di "The Voice Senior" Orietta Berti e Albano, quest'ultimo potrebbe non partecipare a tutte le puntate, a loro si aggiungono l'attore Claudio Amendola e la showgirl Michelle Hunziker.

 

stash

La squadra dei coach dovrebbe essere composta, salvo colpi di scena, da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta, ex concorrente di Io Canto.

 

STASH, IRAMA E KEKKO SILVESTRE: NOI NON CANTIAMO

Per restare in argomento, c'è chi dice no. "Io Canto" ha proposto il ruolo di coach al re dell'estate Stash, leader dei The Kolors, all'ex cantante di Amici Irama e alla voce dei Modà Kekko Silvestre. I tre artisti hanno però rifiutato l'offerta.

 

GASSMANN TERZA GENERAZIONE DI ATTORI, IL CANTANTE LEO SARA' FRANCO CALIFANO IN UNA FICTION RAI

leo gassmann foto di bacco (2)

Vittorio, Alessandro e ora Leo. Tre Gassmann, tre generazioni di attori. Il cantante è reduce da un buon Sanremo 2023, era stato accostato inutilmente a Ballando con le Stelle ma sul servizio pubblico avrà un altro impegno: sarà Franco Califano in una fiction Rai.  L'ipotesi accennata ad agosto da Cinemotore, bollata come "fantacasting", trova in realtà conferma a Viale Mazzini: "Ha sbaragliato la concorrenza", assicurano fonti beninformate.

 

bruno barbieri

BRUNO BARBIERI NON BALLA PIU', ECCO PERCHE' LO CHEF NON SARA' A BALLANDO CON LE STELLE

Dagospia aveva anticipato la partecipazione di Bruno Barbieri a Ballando con le Stelle. Lo chef made in Sky ha incontrato Milly Carlucci che lo aveva scelto, il cuoco aveva dato il suo ok. Tutto saltato però all'ultimo minuto, il motivo? Barbieri in contemporanea dovrà registrare una nuova stagione di "4 Hotel". Tempi di produzione stretti e anticipati, così la partecipazione è saltata.

valeria marini

 

SE PAGHI 100 EURO VALERIA MARINI TI FA GLI AUGURI

Sogni di ricevere un video da Valeria Marini, fresca di fidanzamento con il meloniano Gimmi con la i Cangiano? Puoi interrogarti su questo improvviso desiderio o sganciare 100 euro. Sul sito Vipresent puoi fare la tua prenotazione e ricevere un video con messaggio personalizzato della "sciò girl". Se invece vuoi prenotare una videocall serviranno 180 euro.

 

SENZA D'URSO, I DURSIANI FUORI DAL POMERIGGIO: IL PANICO DEI PREZZEMOLINI ESCLUSI DA POMERIGGIO 5

Fuori Barbara D'Urso, fuori i "dursiani". Salvo rare eccezioni. Nelle prime puntate del nuovo "Pomeriggio 5" sul fronte opinionisti sono spariti tutti i volti legati alla conduttrice, complice anche l'assenza di temi ultratrash nella seconda parte. D'altronde l'intenzione era chiara e annunciata, ma decine di prezzemolini, con i loro agenti, sono disperati per essere finiti fuori dal giro. C'è chi spera nel ritorno in onda di Federica Panicucci a Mattino 5 e chi punta sui talk populisti di Rete 4, ora che il Grande Fratello ha avuto la sua svolta da Tv2000. Ma c'è anche, non ditelo a Carmelita, chi ha già scritto a Myrta Merlino per dedicarle una pioggia di complimenti. Che s'adda fa' pe' campa'...

 

barbara d'urso 5

INDOVINELLI

1) Il conduttore Rai è in grande ascesa ma la sua ambizione fa notizia. Dicono che nelle ultime settimane abbia smosso mare e monti per incontrare personalmente la premier Giorgia Meloni. Ce l'avrà fatta?

 

2) Lui è il giornalista di un quotidiano "moderato" che si occupa spesso di tv, lei è la portavoce di un ministro del governo Meloni. Tra i due sarebbe esplosa la passione, la "coppia" manovra per nascondere meglio le loro trame. Di chi si tratta?

 

3) La conduttrice Mediaset ha una vera ossessione per il miele, se nel suo camerino non si trova quello che preferisce si agita parecchio. Chi è?

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”