blasi hunziker leo gassman valeria marini rubrica candela

ILARY BLASI FUORI DA MEDIASET? ECCO COME STANNO VERAMENTE LE COSE - DA ALBANO A IVA ZANICCHI, DA HUNZIKER AD AMENDOLA: TUTTO IL CAST DI "IO CANTO" CON GERRY SCOTTI - LEO GASSMAN SARÀ FRANCO CALIFANO IN UNA FICTION RAI - SE PAGHI 100 EURO VALERIA MARINI TI FA GLI AUGURI - SENZA BARBARA D'URSO, E’ SCATTATO IL PANICO TRA I “MORTI DI FAMA” DELLA TV ESCLUSI DA POMERIGGIO 5 - IL CONDUTTORE RAI È IN GRANDE ASCESA MA DICONO CHE NELLE ULTIME SETTIMANE ABBIA SMOSSO MARE E MONTI PER INCONTRARE PERSONALMENTE LA MELONI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ilary blasi a venezia 12

ILARY BLASI FUORI DA MEDIASET? ECCO COME STANNO VERAMENTE LE COSE

"Ilary Blasi cacciata da Mediaset". La notizia circola da settimane, complice l'assenza di un programma in palinsesto con la sua conduzione nella stagione autunnale. La campagna, cavalcata con forza anche da testate di primo piano, in realtà assume toni più netti e disastrosi rispetto alla realtà dei fatti. Ilary Blasi non è Barbara D'Urso e nemmeno Belen Rodriguez, non è un nome inviso all'azienda. Non era un nome nel mirino, non ha sbattuto la porta o fatto dichiarazioni fuori posto.

 

ilary blasi

In realtà, come già spiegato da Pier Silvio Berlusconi, molto dipenderà dalla presenza dell'Isola dei Famosi in palinsesto a inizio 2024. Il reality tornerà con molta probabilità su Canale 5 e Ilary potrebbe essere ancora una volta alla conduzione. Se ne parlerà tra le parti, anche per vagliare altri progetti ma nessuna decisione, come si ripete da mesi, è stata presa. C'è chi scommette che Ilary Blasi continuerà ad essere un volto di Canale 5.

 

gerry scotti

DA ALBANO A IVA ZANICCHI, DA HUNZIKER AD AMENDOLA: TUTTO IL CAST DI "IO CANTO" CON GERRY SCOTTI

Il successo di "The Voice Kids" su Rai1 non deve aver reso particolarmente felici i vertici del Biscione, non a caso quest'anno sfiderà, da venerdì 24 novembre, il colosso "Ciao Darwin". Prima Canale 5 proverà a battere sul tempo Rai1 trasmettendo la domenica sera "Io Canto" (la fu copia di "Ti lascio una canzone") e l'azienda ha deciso di puntarci e mica poco.

 

il patriarca claudio amendola 3

In primis con un cambio di meccanismo che sembra ammiccare alla formula di "Amici di Maria De Filippi", da una parte i coach e dall'altra la giuria. In anteprima Dagospia svela il cast dello show condotto da Gerry Scotti. In giuria spazio a due ex giudici di "The Voice Senior" Orietta Berti e Albano, quest'ultimo potrebbe non partecipare a tutte le puntate, a loro si aggiungono l'attore Claudio Amendola e la showgirl Michelle Hunziker.

 

stash

La squadra dei coach dovrebbe essere composta, salvo colpi di scena, da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta, ex concorrente di Io Canto.

 

STASH, IRAMA E KEKKO SILVESTRE: NOI NON CANTIAMO

Per restare in argomento, c'è chi dice no. "Io Canto" ha proposto il ruolo di coach al re dell'estate Stash, leader dei The Kolors, all'ex cantante di Amici Irama e alla voce dei Modà Kekko Silvestre. I tre artisti hanno però rifiutato l'offerta.

 

GASSMANN TERZA GENERAZIONE DI ATTORI, IL CANTANTE LEO SARA' FRANCO CALIFANO IN UNA FICTION RAI

leo gassmann foto di bacco (2)

Vittorio, Alessandro e ora Leo. Tre Gassmann, tre generazioni di attori. Il cantante è reduce da un buon Sanremo 2023, era stato accostato inutilmente a Ballando con le Stelle ma sul servizio pubblico avrà un altro impegno: sarà Franco Califano in una fiction Rai.  L'ipotesi accennata ad agosto da Cinemotore, bollata come "fantacasting", trova in realtà conferma a Viale Mazzini: "Ha sbaragliato la concorrenza", assicurano fonti beninformate.

 

bruno barbieri

BRUNO BARBIERI NON BALLA PIU', ECCO PERCHE' LO CHEF NON SARA' A BALLANDO CON LE STELLE

Dagospia aveva anticipato la partecipazione di Bruno Barbieri a Ballando con le Stelle. Lo chef made in Sky ha incontrato Milly Carlucci che lo aveva scelto, il cuoco aveva dato il suo ok. Tutto saltato però all'ultimo minuto, il motivo? Barbieri in contemporanea dovrà registrare una nuova stagione di "4 Hotel". Tempi di produzione stretti e anticipati, così la partecipazione è saltata.

valeria marini

 

SE PAGHI 100 EURO VALERIA MARINI TI FA GLI AUGURI

Sogni di ricevere un video da Valeria Marini, fresca di fidanzamento con il meloniano Gimmi con la i Cangiano? Puoi interrogarti su questo improvviso desiderio o sganciare 100 euro. Sul sito Vipresent puoi fare la tua prenotazione e ricevere un video con messaggio personalizzato della "sciò girl". Se invece vuoi prenotare una videocall serviranno 180 euro.

 

SENZA D'URSO, I DURSIANI FUORI DAL POMERIGGIO: IL PANICO DEI PREZZEMOLINI ESCLUSI DA POMERIGGIO 5

Fuori Barbara D'Urso, fuori i "dursiani". Salvo rare eccezioni. Nelle prime puntate del nuovo "Pomeriggio 5" sul fronte opinionisti sono spariti tutti i volti legati alla conduttrice, complice anche l'assenza di temi ultratrash nella seconda parte. D'altronde l'intenzione era chiara e annunciata, ma decine di prezzemolini, con i loro agenti, sono disperati per essere finiti fuori dal giro. C'è chi spera nel ritorno in onda di Federica Panicucci a Mattino 5 e chi punta sui talk populisti di Rete 4, ora che il Grande Fratello ha avuto la sua svolta da Tv2000. Ma c'è anche, non ditelo a Carmelita, chi ha già scritto a Myrta Merlino per dedicarle una pioggia di complimenti. Che s'adda fa' pe' campa'...

 

barbara d'urso 5

INDOVINELLI

1) Il conduttore Rai è in grande ascesa ma la sua ambizione fa notizia. Dicono che nelle ultime settimane abbia smosso mare e monti per incontrare personalmente la premier Giorgia Meloni. Ce l'avrà fatta?

 

2) Lui è il giornalista di un quotidiano "moderato" che si occupa spesso di tv, lei è la portavoce di un ministro del governo Meloni. Tra i due sarebbe esplosa la passione, la "coppia" manovra per nascondere meglio le loro trame. Di chi si tratta?

 

3) La conduttrice Mediaset ha una vera ossessione per il miele, se nel suo camerino non si trova quello che preferisce si agita parecchio. Chi è?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…