pino insegno sonia bruganelli filippo facci roberto poletti

A LUME DI CANDELA - INSEGNO OUT? I DIRIGENTI DELLA RAI AVREBBERO CHIUSO LA PRATICA “MERCANTE IN FIERA”: AVREBBERO OPTATO PER LA CANCELLAZIONE DELLO SHOW FLOP, CHE COSTA 32MILA EURO A PUNTATA (2 MILIONI IN TOTALE). CHE SUCCEDERÀ A "L’EREDITÀ", QUANDO FINIRÀ IN MANO AL CARO AMICO DI GIORGIA MELONI? – FACCI DA “LIBERO” AL “GIORNALE” – GIAMPAOLO ROSSI ALL’EVENTO DI FRATELLI D’ITALIA CON LA MONTARULI – ALTRO CHE SPINALBESE: SONIA BRUGANELLI STA RICEVENDO PARECCHIE ATTENZIONI DA UN NOTO SCRITTORE - SCOPPIA LA PASSIONE TRA LA GIOVANE CONDUTTRICE SPORTIVA E IL POTENTE IMPRENDITORE APPREZZATO DAI PARTITI DELLA MAGGIORANZA. CHI SONO?

pino insegno meme by edoardo baraldi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL MERCANTE IN FIERA E IL FLOP DI INSEGNO: L'OPERAZIONE COSTERA' ALLA RAI 2 MILIONI DI EURO?

Il flop di ascolti de "Il Mercante in Fiera" ha messo in crisi i vertici di Viale Mazzini. Ha agitato il Tg2, i cui ascolti sono in calo proprio per il disastroso traino, e mandato nel panico Rai Pubblicità e la società di produzione Banijay, considerando che il servizio pubblico ha affidato a Pino Insegno anche la conduzione de "L'Eredità".

 

pino insegno e lavinia abate

I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game, il programma guidato dal meloniano Insegno è finito più volte sotto il 2%. In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva.

 

E sul fronte costi? Ogni puntata del quiz di Rai2 costa alla Rai circa 32 mila euro, previste sulla carta 62 puntate. Totale? Attorno ai 2 milioni di euro. Costi e ascolti che richiedono intervento immediato.

 

SONIA BRUGANELLI

MA QUALE SPINALBESE! SONIA BRUGANELLI E LO SCRITTORE-CORTEGGIATORE

Nelle ultime ore diverse testate hanno accennato a un presunto flirt tra Sonia Bruganelli e Antonino Spinalbese. La fu signora Bonolis e l'ex compagno di Belen Rodriguez. In realtà la notizia non trova conferme, a Roma invece tutti ricordano la passione dell'ex opinionista del Grande Fratello per i libri. Nell'ultimo periodo, dicono, Sonia avrebbe ricevuto parecchie attenzioni da un noto scrittore. Un corteggiamento "segreto", sarà vero?

 

ITALIA'S GOT TALENT FA IL BIS SU DISNEY+

FILIPPO FACCI

Disney+ ha detto sì. La piattaforma ha deciso di concedere il bis a "Italia's got talent", lo storico titolo prodotto da Fremantle ha debuttato su Disney+ con la giuria formata da Elettra Lamborghini, Frank Matano, Mara Maionchi e Khaby Lame e con la conduzione di due volti dei The Jackal (ormai veri e propri prezzemolini tv) Aurora Leone e Fru. Il gruppo di lavoro inizierà a lavorarci da gennaio 2024.

 

FILIPPO FACCI, DOPO LIBERO C'E' IL GIORNALE

Nei giorni scorsi Filippo Facci si è dimesso da Libero. In una lettera inviata alla redazione ha spiegato le sue motivazioni, dopo che il nuovo direttore Sechi aveva fatto sparire la sua rubrica in prima pagina.

AUGUSTA MONTARULI GIAMPAOLO ROSSI - EVENTO FRATELLI D ITALIA

 

Senza la famosa striscia in Rai e senza Libero: che farà Facci? Il passaggio al Giornale era stato ipotizzato durante l'estate, poi saltato. In realtà nei giorni scorsi, dopo nuovi incontri, Facci avrebbe ottenuto l'ok dell'editore Angelucci per il suo futuro al Giornale by Sallusti-Feltri.

 

CHE CI FACEVA GIAMPAOLO ROSSI ALL'EVENTO ORGANIZZATO DA FRATELLI D'ITALIA?

Che ci faceva venerdì scorso a Brucoli, in provincia di Siracusa, Giampaolo Rossi? Il Direttore Generale della Rai ha partecipato a una tre giorni organizzata da Fratelli d'Italia dal titolo "Italia, le radici della bellezza.

 

Turismo, cultura, sport ed enogastronomia". Evento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il ministro Sangiuliano e Alessandro Giuli, presidente del Maxxi di Roma. Presente anche Augusta Montaruli, membro della Vigilanza Rai in quota Fdi. Rossi è l'uomo Rai di Giorgia Meloni, cosa nota a tutti, ma è opportuno che il direttore generale della Rai partecipi a eventi di partito nel pieno del suo mandato e con Viale Mazzini già travolta dalle polemiche?

 

AUGUSTA MONTARULI A BRUCOLI ALL EVENTO CON GIAMPAOLO ROSSI

THE REAL HOUSEWIVES, FATMA RUFFINI DOPO NAPOLI PUNTA SULLE SIGNORE ROMANE

Torneranno le nuove avventure di "The Real Housewives", il docureality in onda su RealTime dedicato alle scatenate signore della upperclass napoletana. Adattamento del famoso format statunitense, un mix tra reality, soap, ironia antropologica. La società di produzione di Fatma Ruffini, la Ftm Entertainment, è pronta a realizzare una nuova stagione ma con una importante novità: protagoniste le signore romane!

 

POLETTI NON "ERRA" E NON VA PIU' A BALLANDO CON LE STELLE

Roberto Poletti "tribuno del popolo" a Ballando con le Stelle. Era tutto pronto, al netto delle smentite, e fino a pochi giorni fa la cosa sembrava fatta. Il giornalista avrebbe dovuto affiancare in una sorta di "contro-giuria" Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra. Non un ruolo di primo piano, seduto lì vicino alla vistosa Erra, non proprio una botta di immagine per il biografo di Salvini. E alla fine tutto è saltato, anche se qualcuno vi dirà che non se ne era nemmeno parlato...come sempre.

 

matteo salvini roberto poletti

RAI2 GUARDA AL PASSATO: TORNA MADE IN SUD

Made in Sud torna su Rai2. La direzione Intrattenimento ha deciso di riportare in onda, dopo un anno di stop, lo storico titolo comico napoletano. Lo show sarebbe previsto nella prossima primavera, in diretta come sempre dall'Auditorium di Napoli. Si lavora a un ritorno al passato anche sul fronte della conduzione: torneranno Gigi&Ross con Fatima Trotta?

 

INDOVINELLI

1) Lei è un volto nuovo del calcio in televisione, lui un potentissimo imprenditore apprezzato dalla maggioranza di governo. Tra i due, che pure contano molti anni di differenza, sarebbe esplosa la passione. La bella "conduttrice" vive un momento di grande ascesa e i soliti maligni sono già in azione. Di chi si tratta?

roberto poletti con la fede al dito

 

2) Per partecipare a un programma tv la showgirl avrebbe messo subito le cose in chiaro: "Non prendo aerei di linea, voglio l'aereo privato". E i costi salgono, chi è?

 

3) Mediaset punta molto su un programma già noto al pubblico. Ha fissato in alto l'obiettivo auditel, anche per i costi importanti. Ma le registrazioni non avrebbero convinto molti. Si teme un flop. Di chi stiamo parlando?

roberto poletti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…