IO BERLUSCONIANO? MASSIMO FINI VUOLE LAVARE NEL SANGUE L’ACCUSA DI SALLUSTI: “PROPONGO QUALCOSA CHE È AL LIMITE DELLA LEGALITÀ MA CHE UN TEMPO REGOLAVA I RAPPORTI FRA UOMINI D'ONORE: UN DUELLO. ALLA PISTOLA. A SALLUSTI LASCIO IL PRIMO COLPO. MA SE LO SBAGLIA, NON TIRERÒ, COME MI ERO RIPROMESSO, IN ARIA, NON AVRÒ MISERICORDIA - CI FACCIA VEDERE SE OLTRE ALLA DIGNITÀ HA PERSO ANCHE LE PALLE”

Condividi questo articolo


Massimo Fini per il Fatto Quotidiano - ESTRATTO

 

massimo fini massimo fini

……..

Come fa allora Alessandro Sallusti a dire che il mio odio antiberlusconiano nasce dal fatto di non poter essere entrato nel giro dell' uomo di Arcore?....

Sallusti è un uomo che si è ucciso a furia di vendere la propria dignità, peggio delle puttane da strada che peraltro oggi quasi non esistono più essendo entrate, in un modo o nell' altro, nei salotti buoni. Però. Come dice ancora Sallusti "quando è troppo è troppo".

 

Contro certi soggetti non c' è che la violenza. In "modica quantità" naturalmente (Marco "stai sereno"): un cazzotto sul grugno a spaccargli il naso e a fargli saltare la dentiera, un sinistro allo stomaco e, mentre si piega per il dolore, un destro alla mascella per rompergliela ("Ho un sinistro da un quintale e il destro, vi dirò, solo un altro ce l' ha uguale ma l' ho messo k.o. Mi ricordo di sei mascelle rotte, ragazzi che botte, che notte quella notte", Fred Buscaglione).

 

ALESSANDRO SALLUSTI ALESSANDRO SALLUSTI

Ma io non posso scazzottarmi alla pari con Sallusti perché, come Feltri, come Belpietro, ha alcune guardie del corpo pagate dai contribuenti e non si capisce in ragione di che poiché non sono personaggi istituzionali. Propongo quindi, come già una volta, qualcosa che è al limite della legalità ma che un tempo regolava i rapporti fra uomini d' onore: un duello.

silvio berlusconi silvio berlusconi

 

Alla pistola. A Sallusti lascio il primo colpo. Ma, a differenza della prima volta, se lo sbaglia, non tirerò, come mi ero ripromesso, in aria, non avrò misericordia. Non si trinceri vilmente il Sallusti come fece l' altra volta affermando che il match non sarebbe alla pari perché io ci vedo poco o nulla. In quest' anno di lockdown, annoiandomi a morte, andavo tre volte alla settimana al poligono di tiro e sono in grado di colpire un bersaglio a 30 metri, la distanza stabilita per un duello alla pistola, a occhi chiusi, è il caso di dirlo. E quindi Alessandro Sallusti ci faccia vedere se oltre alla dignità ha perso anche le palle.

MASSIMO FINI MASSIMO FINI alessandro sallusti ph massimo sestini 1 alessandro sallusti ph massimo sestini 1 alessandro sallusti ph massimo sestini 2 alessandro sallusti ph massimo sestini 2 MASSIMO FINI MASSIMO FINI MASSIMO FINI MASSIMO FINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...