JET SET CAPITALE - SHARON STONE, SOFIA LOREN, SUSAN SARANDON, LIV TYLER, ELTON JOHN, ANTONIO BANDERAS: PARATA DI STAR A ROMA PER L’EVENTO BENEFICO “CELEBRITY FIGHT NIGHT” ORGANIZZATO DA ANDREA BOCELLI - DOMANI COCKTAIL DI GALA AL QUIRINALE E VENERDI’ PARTERRE VIP PER IL CONCERTO AL COLOSSEO - RENATO ZERO CANTA 

-

Condividi questo articolo


L. Ma. per il Corriere della Sera

 

andrea bocelli andrea bocelli

I nomi sono stellari, tre metri (e anche di più) sopra il cielo (bassino) della mondanità romana: Sofia Loren e Sharon Stone, Susan Sarandon e Liv Tyler, Elton John e Steven Tyler, Antonio Banderas e David Foster. Alla spicciolata stanno arrivando nella Capitale a bordo di jet superlussuosi e superprivati, su invito del nostro tenore più ammirato all' estero, Andrea Bocelli.

SOFIA LOREN SOFIA LOREN

 

Un appuntamento che definire evento per una volta non è un abuso, anche se ai comuni mortali dello sfolgorìo giungerà solo il riflesso: la Celebrity fight night Italy sarà una settimana di serate esclusive per le quali filantropi provenienti da tutto il mondo hanno pagato intorno ai 70mila euro per partecipare. Quel che si dice un «benefit trip». Deduzione consolatoria: i fondi raccolti andranno per due terzi in favore dei progetti educativi in Italia e ad Haiti della Fondazione Andrea Bocelli (fra cui la ricostruzione della scuola media «Leopardi» di Sarnano, nelle Marche, distrutta dal terremoto). Con il resto si finanzierà il Muhammad Ali Parkinson Center di Phoenix, in Arizona.

SHARON STONE TRASPARENTE SHARON STONE TRASPARENTE

 

E - sembra poco, ma fa la differenza -, per qualche giorno Roma riesumerà finalmente un clima da capitale del jet set internazionale, sepolto sotto cumuli di immondizia, strade ridotte come groviere, fatti di mafia e corruzione rilanciati con dovizia di particolari dalle testate mondiali. Si è contenti, insomma, che Bocelli abbia deciso di trasferire l' evento con la E maiuscola da Firenze a Roma.

 

SUSAN SARANDON 2 SUSAN SARANDON 2

Per l' intero periodo dal 6 al 18 settembre è attivo il numero solidale 45523. Ad attendere i superospiti un programma da tour extra lusso: il clou venerdì al Colosseo, dove saliranno sul palco con il maestro Bocelli da Sir Elton John a Steven Tyler, da David Foster a Sumi Jo, da Chris Botti ai 2Cellos e Renato Zero, accompagnati dalla Juniorchestra e dal Coro dell' Accademia nazionale di Santa Cecilia. Nel parterre spiccheranno Stone e Sarandon, per una serata condotta da Milly Carlucci da ripercorrere il 15 settembre in prima serata su Rai1 e sulle frequenze di Radio2.

CFDA AWARDS: LIV TYLER CFDA AWARDS: LIV TYLER

 

Dopo la cena di benvenuto stasera in un hotel prestigioso con le musiche dei London Essentials, il Palazzo del Quirinale si schiuderà domani per un cocktail con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A seguire, a Palazzo Colonna, cena e live di Bocelli, José Carreras, Igudesman & Joo, Malika Ayane, e The London Essentials, introdotti da Mariagrazia Cucinotta. Sabato party a Villa Madama, sede di rappresentanza della presidenza del Consiglio e del ministero degli Esteri.

 

ELTON JOHN ELTON JOHN

Domenica Gran Galà conclusivo a Cinecittà. Non bastassero le meraviglie reali fatte osservare durante la breve ma intensa permanenza, negli studios saranno ricostruiti colonne e triclini della Roma di Cesare per suggerire un viaggio nel tempo con Bocelli, David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Anastasiya Petryshak, Joe Walsh, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth. Un' idea di Roma, da portare a casa insieme con le istantanee della città vera.

renato zero renato zero MARIAGRAZIA CUCINOTTA GRANDE SOIRE MARIAGRAZIA CUCINOTTA GRANDE SOIRE MILLY CARLUCCI MILLY CARLUCCI SERGIO MATTARELLA SERGIO MATTARELLA ANTONIO BANDERAS ANTONIO BANDERAS andrea bocelli andrea bocelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"