mauro corona franco di mare bianca berlinguer

“LO CHIAMO FRANK DI LAGO, IL MARE È UN ENTITÀ TROPPO GRANDE” – MAURO CORONA RANDELLA IL DIRETTORE DI RAITRE CHE LO HA PURGATO DA "CARTABIANCA": “DI MARE È INVIDIOSO PER IL PREMIO BANCARELLA DEL 2011. CON LA SCUSA DI ELIMINARMI, SI È ERETTO A PALADINO DELLE DONNE OFFESE. IO NE HO OFFESA SOLO UNA” – FELTRI: “PER FARE BENE IL LAVORO, NON BISOGNA TENERE CONTO DELLA PROPRIA SUSCETTIBILITÀ. TRA L'ALTRO IL TERMINE "GALLINA" NON È AFFATTO OFFENSIVO. SI TRATTA DI UN ANIMALE DELIZIOSO, PARTICOLARMENTE INTELLIGENTE E…”

bianca berlinguer dice che le manca mauro corona

1 – MAURO CORONA A RADIO CAPITAL CONTRO FRANCO DI MARE: PEGGIO DI BERLUSCONI, IO LO CHIAMO FRANK DI LAGO

Dal “Tg Zero di Radio Capital”

 

Mauro Corona, perché non la fanno tornare a "Cartabianca"? Bianca Berlinguer l'ha perdonata, eppure...

 

mauro corona a piazzapulita 2

Ce l'avevano tempo fa con Berlusconi che aveva epurato Luttazzi e Santoro. Questa persona qui (Franco Di Mare, direttore di Rai 3) si spacciava per mio amico...io lo chiamo Frank Di Lago perché il mare è un'entità troppo grande, troppo possente, troppo nobile...che si accontenti di un bel lago!

 

franco di mare sonia grey

Io e Bianca facevamo due punti in più di ascolto. Facendo così credo che lui vada anche contro l'azienda. Siccome io vinsi il premio Bancarella gli dico: "Franco vieni qui e te lo prendi il Bancarella!". Io non so che farmene, non so neanche dove l'ho messo, deve essere in qualche sottoscala.

 

L'anno in cui lei vinse il premio Bancarella (il 2011 ndr), gareggiava anche Franco Di Mare e perse. E' dunque invidioso?

MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER

 

Io lo penso. Ho chiesto scusa alla Berlinguer e lei ha accettato perchè è una buona persona. Lui invece con la scusa di eliminarmi e di danneggiare anche lei - aprite bene le orecchie - si è eretto a paladino delle donne offese. Io ne ho offesa solo una, le donne le ho sempre difese e ci sono le prove televisive.

 

Lui no, l'ha beccato pure "Striscia la notizia" a palpeggiare qua e là! Quindi vorrei capire da lui, che mi chiamava "il fratello della montagna" e mi ha mandato anche un messaggino molto molto bugiardo, cosa gli ho fatto? Perché? Io sono dispostissimo a stare fuori, anche se mi piacerebbe tornare a fare il comico con Bianca.

franco di mare guarda la scollatura di sonia grey

 

Ma non permetto a Frank Di Lago di accampare scuse, di dire che ho offeso le donne d'Italia. No caro Franco, ne ho offesa una solo e ho chiesto scusa, non per comodo ma perchè mi sono sentito veramente male dopo quella sparata lì.

 

Che si può fare allora?

 

mauro corona bianca berlinguer e costante detto il poiana

Facciamo un referendum: chi vuole Corona e chi non lo vuole. Questa è una cosa che mi dispiace, di questo caso non dice nulla nessuno. Frank di Lago ha buttato fuori anche Morra. Ma chi sei? Anche Nicola Morra ha sbagliato, ha detto una frase oscena, ma da lì a epurare bisogna stare attenti.

 

francesca fialdini franco di mare

2 – LA BERLINGUER RIVUOLE LA GALLINA D'ORO

Vittorio Feltri per "Libero quotidiano"

 

Oggi parliamo di pollame. È noto al pubblico che Bianca Berlinguer litigò con Mauro Corona, scrittore montanaro abbastanza sfacciato, poiché una sera costui, ospite fisso del programma denominato Cartabianca, volendo prendere la parola disse alla cortese conduttrice: «Taci, gallina». La signora si adontò e con i nervi a fior di pelle ordinò all' ospite di togliersi dai piedi. Lo licenziò senza esitazioni.

 

Peccato che l' assenza del simpatico valligiano provocò un contraccolpo: la trasmissione perse interesse. Il che ha allarmato la figlia del defunto segretario comunista, la quale pertanto ha tentato giustamente di rimorchiare di nuovo l' uomo delle nevi nella speranza di recuperare il successo svanito. Più o meno, questa la sua dichiarazione: pazienza se Corona mi ha dato della gallina, lo perdono e, se tornerà da me, sarò contenta di proseguire la collaborazione.

vittorio feltri

 

Ha ragione lei. Per fare bene il lavoro, non bisogna tenere conto della propria suscettibilità. Tra l' altro il termine "gallina" non è affatto offensivo. Si tratta di un animale delizioso, particolarmente intelligente, per verificarlo basta osservare una chioccia alle prese con i suoi pulcini.

 

il finto tg1 sui pannolini fater condotto da attilio romita e lanciato da franco di mare 3

Non ne trascura uno solo, li accudisce con attenzione e amore, capisce tutto e alla fine della sua attività viene crudelmente sbattuta in padella, neanche un po' di gratitudine nei suoi confronti benché abbia generosamente fornito al padrone del pollaio uova in quantità tale da nutrire una famiglia.

MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER

 

Penso che madame Berlinguer abbia riflettuto e concluso che essere definita "gallina" in realtà suoni come un complimento. E bene ha fatto a pretendere che il ruvido eppure innocente Corona rientri trionfalmente nella sua squadra.

 

franco di mare

Il direttore di Raitre, Franco Di Mare, eccellente giornalista, tuttavia tentenna. Egli preferirebbe che lo scrittore rustico rimanesse sui bricchi e non frequentasse più gli studi televisivi.

 

Non sappiamo come si concluderà la vicenda. Ma noi siamo dalla parte di Bianca, la gallinella dalle uova d' oro. Allo scopo di incoraggiarla nella sua opera di persuasione le segnaliamo un curioso video che gira sulla rete: un gallo assolutamente geniale se ne va a spasso col suo proprietario, il quale lo ospita in un veicolo come fosse un cagnolino.

 

mauro corona bianca berlinguer

Insieme uomo e volatile vivono in simbiosi e si fanno compagnia con grande tenerezza. Questo sodalizio ci ha colpiti e dimostra che i pennuti, se ben tenuti dai loro custodi, non sono affatto stupidi. Come non lo è Bianca Berlinguer. Preghiamo Di Mare di fare "chicchirichì".

MAURO CORONA A STASERA ITALIAfrancesca fialdini franco di mare 2mauro corona a piazzapulitapaola perego franco di mare franco di mare elisa isoardi il servizio di striscia su franco di mare 4franco di mare 1BARBARA PALOMBELLI E MAURO CORONAmauro coronafranco di mareMAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER franco di mare FRANCO DI MARE E LA FIDANZATA GIULIAfranco di mare sonia grey FRANCO DI MARE A UNOMATTINAFRANCO DI MARE BENEDETTA RINALDI. franco di mare sonia greyfranco di mare palpa le chiappe di sonia greyfranco di mare allunga le manifrancesca fialdini franco di mare 1benedetta rinaldi franco di maredaniela ferolla franco di mare

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…