“PER ME IL RISPARMIO ANDREBBE FATTO SULLA SPESA MILITARE. MI TACCIO, TANTO LO SAPETE CHE C'HO RAGIONE IO". FLAVIO INSINNA A “OGGI” PARLA DELLA “SOLITA CANIZZA POLITICA” SUSCITATA DAL SUO NO ALL’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI DURANTE “L’EREDITA’”: “LA LIBERTA’ NON È GRATIS, LO SO. SE CI SARANNO CONSEGUENZE LE AFFRONTERO’” - DICO QUELLO CHE PENSO ANCHE IN TV, NON PERCHE’ MI SENTA FIGO MA PER DARE UNA MANO A CHI HA MENO. SE TORNASSI INDIETRO FAREI IL…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da oggi.it

 

flavio insinna flavio insinna

«Dico quello che penso anche in televisione perché non abdico alla mia identità. La libertà non è gratis, lo so. Se un giorno le mie parole porteranno a delle conseguenze, le affronterò», dichiara Flavio Insinna al settimanale OGGI in edicola da domani, dopo quella che chiama «la solita canizza politica» suscitata dal suo No all’aumento delle spese militari.

 

«È più forte di me, non posso vedere la parola “risparmio” e non dire che tutti i governi hanno sempre tagliato per prima cosa sanità, scuola e lavoro… Non sono contro questo o quel partito, sono contro la guerra e contro l’ingiustizia sociale», spiega l’attore e presentatore del game show l’Eredità.

 

flavio insinna 2 flavio insinna 2

«Ho la consapevolezza di essere fortunato e sento il dovere di darmi da fare in prima persona. Non ho alcun senso di colpa, lo faccio solo perché è giusto e perché dà un senso che mi piace alla mia esistenza», spiega Insinna che in merito al film tv di Rai 1 di cui sarà protagonista,  A muso duro, dice: «Farò il medico, è il mio sogno. Mio padre, un grande padre, ha dedicato la vita alla medicina e ai più sfortunati e io ora avrò l’onore di interpretare Antonio Maglio, medico e dirigente Inail che rivoluzionò il mondo della disabilità organizzando le prime Paralimpiadi, a Roma nel 1960».

 

«Se tornassi indietro farei il medico. Forse la mia idealizzazione della medicina racchiude il solito cruccio: sento che avrei potuto fare di più per gli altri con indosso il camice… Avevo anche superato il Test per Medicina ma sono agofobico.

flavio insinna l eredita' flavio insinna l eredita'

 

Mio padre ci aveva provato ad aiutarmi ma è più forte di me. Se c’è da fare un prelievo di sangue scappo via», conclude l’attore che a proposito di fortune ammette per la prima a volta a Oggi: «La mia compagna, Adriana, è un’altra fortuna. Vediamo le cose fondamentali della vita nello stesso modo e condividiamo le stesse battaglie. Non è solo una compagna di viaggio, è una compagna di salite e di discese, quando c’è il sole e quando piove».

flavio insinna don bosco 2 flavio insinna don bosco 2 flavio insinna e adriana riccio 1 flavio insinna e adriana riccio 1 flavio insinna 3 flavio insinna 3 flavio insinna 2 flavio insinna 2 flavio insinna l eredita flavio insinna l eredita flavio insinna e adriana riccio flavio insinna e adriana riccio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…