1. “METOO? NON SE NE PARLA MAI AL MASCHILE. MI SONO TROVATO PRODUTTORI GAY CHE MI DICEVANO: SE VIENI A RIO DE JANEIRO CON ME FAI IL FILM ALTRIMENTI NO E IO MI METTEVO A..."
2. FABIO TESTI SI LEVA I MACIGNI DALLE MUTANDE: “SAI QUANTI NE HO VISTI DI AMICI MIEI CHE HANNO ACCETTATO LE OFFERTE SESSUALI - PERCHÉ LAVORO ALL’ESTERO? DEVO FARE UN TESSERINO DA GAY PER LAVORARE IN RAI, UN TESSERINO DA TOSSICO PER LAVORARE NELL’ALTRO AMBIENTE: ORMAI IL LAVORO ARTISTICO IN ITALIA SI È LIMITATO A CERTI GRUPPI…”
3. “L’ATTRICE PIÙ BELLA CON CUI HO LAVORATO? VIRNA LISI. ERA TROPPO BELLA PER ESSERE CONSIDERATA ANCHE PER LA SUA BRAVURA - VEDO DI BUON OCCHIO QUESTO GOVERNO, PERCHÉ C’È CAMBIAMENTO, C’È NOVITÀ, GIOVENTÙ, VOGLIA DI FARE, ABBIAMO TOLTO UN PO’ DI MUFFA”

Condividi questo articolo


fabio testi fabio testi

Da www.radiocusanocampus.it

 

L’attore Fabio Testi è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Fabio Testi Fabio Testi

 

Sul film più importante in cui ha recitato: “Il giardino dei Finzi Contini”, premio oscar diretto da Vittorio De Sica. “Vittorio era un grande maestro e prima di essere un grande regista era un grande attore e amava gli attori, in un contesto così si dà tutto. Vittorio è il mio papà artistico. E’ vero che era molto severo sul set, con la sua fermezza incuteva anche un certo senso di paura tra noi attori e questo ti fa dare il massimo e ti fa mettere ancora di più nelle sue mani”.

 

fabio testi. fabio testi.

Testi fu doppiato nel film “Il ritorno di Sandokan”. “Ero fuori dall’Italia, ero a girare in Spagna e non avevo assolutamente tempo né interesse di tornare in Italia a doppiarmi. Mi sono messo nelle mani del regista Renzo Castellani e ho fatto decidere a lui. Io non ho il sacro fuoco dell’arte cinematografica che mi arde dentro. Io adesso faccio delle letture di poesie d’amore di Garcia Lorca e Neruda accompagnato da musicisti e mi diverto molto a farlo. E’ bello trasmettere le emozioni dei poeti e sentire il silenzio della sala che ti ascolta, quando vado nei centri anziani vedo signore sulla sedia a rotelle che si commuovono nell’ascoltare queste poesie”.

fabio testi fabio testi

 

L’attrice più bella con cui ho lavorato? “Virna Lisi era talmente bella che mi ha lasciato di stucco. Il guaio è che era troppo bella per essere considerata anche per la sua bravura e lei lo diceva che ha sofferto per essere troppo bella. Vengo adesso da Sofia dove ho fatto un telefilm per gli americani con Jacqueline Bisset che ha fatto la mia amante. Mi sono ritrovato a fare scene d’amore alla mia veneranda età. Io mi alleno molto, grazie a dio sto bene”.

barillari fabio testi ursula andress barillari fabio testi ursula andress

 

Sul me-too. “Non se ne parla mai al maschile. Io mi sono trovato produttori gay che mi dicevano: se vieni a Rio De Janeiro con me fai il film altrimenti no e io mi mettevo a ridere. Sai quanti ne ho visti di amici miei che hanno accettato? Io mi sono trovato a metà film col regista che mi diceva se non accetti vai a casa e io dicevo: ok vado a casa. Ma sai quanti sono caduti e sono scesi a compromessi? Se nel potere concentrato ci sono queste aberrazioni è chiaro che prima o poi scoppino”.

 

enzo g castellari e fabio testi enzo g castellari e fabio testi

Perché lavoro all’estero? “Devo fare un tesserino da gay per lavorare in Rai, poi un tesserino da tossico per lavorare nell’altro ambiente, ormai in Italia il lavoro artistico si è limitato a certi gruppi, dove io son tagliato fuori perché sono troppo quadrato. Io non ho tesserino e allora mi lasciano a casa così non gli rompo i coglioni”.

fabio testi con la moglie fabio testi con la moglie

 

Sulla politica italiana. “La seguo da lontano. Al tempo mi candidai a sindaco di Verona perché il Berlusca mi chiese la cortesia di fare un piccolo partito nel caso ci fosse bisogno per fare la maggioranza, invece ci fu il plebiscito per il candidato di centrodestra. Berlusconi non lo sento più, è finito il rapporto. Adesso vedo di buon occhio questo governo, perché c’è cambiamento, c’è novità, gioventù, voglia di fare, abbiamo tolto un po’ di muffa. Tra Salvini e Di Maio ovviamente sono per Salvini. Prima di criticarli e di metterli alla gogna, vediamo cosa faranno e soprattutto ricordiamoci cos’hanno fatto i precedenti governi. Io ho tre figli che lavorano all’estero perché purtroppo non hanno la possibilità di lavorare in Italia, si sono formati qui e non possono lavorare nel nostro Paese”.

FABIO TESTI FABIO TESTI FABIO TESTI FABIO TESTI FABIO TESTI FABIO TESTI FABIO TESTI FABIO TESTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…