“NON SAREI MAI ENTRATO A ROZZANO CON LA PORSCHE O COL ROLEX” - BIAGIO ANTONACCI LANCIA UNA STILETTATA A FEDEZ: “I MIEI SI SAREBBERO ARRABBIATI SE MI AVESSERO VISTO GIRARE COSÌ. OGGI NON HANNO SENSI DI COLPA. MA I PIÙ GIOVANI FANNO BENE A MOSTRARE IL LORO SUCCESSO” - ANCHE SE IL CANTANTE NON FA NOMI E COGNOMI, L’OBIETTIVO DEI SUOI STRALI SEMBRA ESSERE FEDEZ CHE POCHI GIORNI FA È ANDATO A RITIRARE UNA FERRARI ROMA SPIDER, DA 250 MILA EURO, INSIEME AL PADRE...

-

Condividi questo articolo


Federico Garau per ilgiornale.it - Estratti

 

biagio antonacci 13 biagio antonacci 13

In occasione del suo ritorno con un nuovo album dopo anni di stop discografico, Biagio Antonacci ha concesso un'intervista a Repubblica per parlare della propria storia e del suo rapporto con la musica; non sono però mancati anche degli interventi sull'attualità, e uno di questi è sembrato proprio virare su Fedez, attualmente sotto ai riflettori per la sua rottura con la moglie Chiara Ferragni.

 

fedez 44 fedez 44

 

Neppure troppo velata la frecciata che Antonacci ha rivolto al rapper, che al momento si trova a Miami insieme ai genitori e ai figli Leone e Vittoria. Antonacci ha spiegato di condividere con Fedez le origini da Rozzano, zona periferica di Milano non proprio semplice per via delle sue problematiche.

 

"A certi posti resti legato perché c'è una parte di te che non è mai partita. È rimasta lì a innamorarsi delle fragranze delle anime che incontravi nei cortili. La periferia è un diffusore di sogni. Oggi sono cambiato, sto bene anche fuori da lì. Ma questa ca**o di periferia qualcosa mi ha insegnato", ha ammesso Biagi Antonacci, parlando del quartiere. "Mi sono vergognato di parlarne, l'unico che ho sentito parlare di quel posto è Jonathan Bazzi, l’autore di Febbre. Quando ho letto il suo libro ho pensato ‘questo è quello che avrei dovuto dire io", ha aggiunto.

biagio antonacci 12 biagio antonacci 12

 

 

Poi il chiaro riferimento a Fedez. "Rispetto agli artisti giovani, io non sarei mai entrato a Rozzano con la Porsche o col Rolex, i miei si sarebbero arrabbiati se mi avessero visto girare così. Oggi non hanno sensi di colpa. Ma i più giovani fanno bene a mostrare il loro successo", ha infatti dichiarato. La critica è apparsa molto chiara. Il rapper avrebbe esagerato, ostentando troppo la propria ricchezza e il proprio successo in un zona di Milano molto difficile.

fedez 33 fedez 33

 

Anche se Antonacci non fa nomi e cognoni, è abbastanza palese che stia parlando di lui. Soltanto pochi giorni fa, infatti, il rapper è andato a ritirare una Ferrari Roma Spider insieme al padre Franco e i due hanno mostrato orgogliosi l'acquisto, che ha un prezzo di partenza di 250 mila euro.

 

biagio antonacci 10 biagio antonacci 10 biagio antonacci 9 biagio antonacci 9 biagio antonacci 8 biagio antonacci 8

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...