“OGGI NON SO SE ACCETTEREI DI FARE ‘COLPO GROSSO’” - LE CONFESSIONI DI UMBERTO SMAILA: “SE NON L’AVESSI FATTO FORSE LA MIA CARRIERA AVREBBE AVUTO UNA SVOLTA DIVERSA - UNA VOLTA ERA A NEW YORK DA CIPRIANI. DOPO CENA INIZIO A CANTARE ‘SATISFACTION’ E LA MANAGER DEI ROLLING STONES SI METTE A BALLARE E INTANTO UN CAPO DEL MOSSAD…” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo





 

 

Emanuele Beluffi per “il Giornale”

 

UMBERTO SMAILA E COLPO GROSSO UMBERTO SMAILA E COLPO GROSSO

Sembra Honorè De Balzac ma ama Marcel Proust. Ha firmato trenta colonne sonore, lavorato per il teatro, il cinema e la tv e ha da poco ripreso i suoi show insieme al figlio Rudy. Lui è Umberto Smaila.

 

Il talento fa quello che vuole, il genio fa quello che può»(Carmelo Bene): caro Umberto, quanto conta essere talentuosi e quanto geniali?

«La persona talentuosa è anche geniale. Per essere un genio devi avere talento, ma se non hai talento Oggi siamo a corto di geni».

 

UMBERTO SMAILA E COLPO GROSSO UMBERTO SMAILA E COLPO GROSSO

Se avesse vent' anni e volesse fare le cose che ha fatto Umberto Smaila, come si muoverebbe oggi?

«Ne rifarei alcune e forse altre no. Qui dico una cosa che non ho mai detto fino in fondo: avrei contato fino a 100 prima di accettare di fare Colpo grosso. Forse la mia carriera avrebbe avuto una svolta diversa, chissà. Ma se rinascerò glieloo saprò dire!».

 

Che libro c' è oggi sul comodino di Umberto Smaila?

«Ken Follett, La colonna di fuoco. L' ho comprato una settimana fa, sono stato uno dei primi. Adoro i suoi romanzi intrisi di storia, li ho letti tutti. Mi piacciono molto anche i romanzi polizieschi e ho letto quasi tutto Dostoevskij e tutta la La recherche: in Proust c'è quella modernità che hanno solo i grandi».

LE RAGAZZE CIN CIN DI COLPO GROSSO LE RAGAZZE CIN CIN DI COLPO GROSSO

 

Quando è stato in cui si è detto: Ce l'ho fatta?

«Mai. Sono ancora alla recherche. Quando mi vedo allo specchio, non vedo un uomo di 67 anni, ma un ragazzo».

 

Un episodio OFF della sua vita

«A New York da Cipriani: dopo cena inizio a cantare Nessun dorma di Pavarotti e inizio uno spettacolo suonando con forchette e coltelli! Mentre canto Satisfaction la manager dei Rolling Stones si mette a ballare e intanto un capo del Mossad mima gli ombrelloni cantando Per quest' anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare. Sembrava di essere in un film di Frank Capra. Lì ho capito che non ero un genio, ma avevo talento!».

UMBERTO SMAILA E COLPO GROSSO UMBERTO SMAILA E COLPO GROSSO

 

Un sogno da realizzare...

«Notte degli Oscar, Michael Douglas che dice: I'm happy to present the Academy Award for the best original score: mr. Umberto Smaila! E io che dedico il premio a mia madre e a mia moglie e concludo con un: W l'Italia!».

smaila smaila smaila colpo grosso smaila colpo grosso COLPO GROSSO RAGAZZE CIN CIN COLPO GROSSO RAGAZZE CIN CIN

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”