a lume di candela

A LUME DI CANDELA - FEDEZ DOPO ROVAZZI ROMPE PURE CON J-AX? - MONICA GIANDOTTI AD ''AGORÀ ESTATE'' - LA PEREGO CON DELOGU, VENTURA E ZANICCHI - PANARIELLO SU RAI1. MA PER FICTION - LA ISOARDI CAMBIA AUTORI A ''LA PROVA DEL CUOCO'' - ''REAZIONE A CATENA'' CON CORSI PERDE PUNTI E MEDIASET NE APPROFITTA - A 'DIMARTEDÌ' 265 APPLAUSI IN 192 MINUTI. POVERI FIGURANTI! - LA CONDUTTRICE RAI FURIOSA PER IL BASSO COMPENSO - SE ESCONO I COSTI DI UN PROGRAMMA, I DIRIGENTI FINISCONO NEI GUAI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

GIRA VOCE

 

FEDEZ E JAX

1) Gira voce che i rapporti tra Fedez e J-Ax non siano più sereni come un tempo e che nell'ultimo periodo ci sia qualche frizione di troppo dal punto di vista professionale. Solo qualche tempo è arrivata la "separazione" con Rovazzi, il duo resisterà ai primi venti di crisi?

 

2) Gira voce che "Ieri, oggi e italiani" non dovrebbe tornare in onda nella prossima stagione. Il programma scritto da Maurizio Costanzo e condotto da Rita Dalla Chiesa su Rete 4 ha ottenuto circa il 3% di share, ascolti considerati non soddisfacenti.

monica giandotti

 

3) Gira voce che alla conduzione di Agorà Estate, il talk show in onda la mattina su Rai3, dovrebbe esserci dalle prossime settimane Monica Giandotti. La giornalista del Tg3 sostituirebbe per i mesi più caldi Serena Bortone già riconfermata a settembre dopo i buoni ascolti ottenuti.

 

ALVIN E DE MARTINO NIENTE SUMMER FESTIVAL CON ILARY BLASI

 

Sarà Ilary Blasi il volto dell'estate di Canale5 con una doppietta non da poco: Balalaika, il programma serale dedicato ai Mondiali, e il Summer Festival. La Capitana prenderà dunque il posto di Alessia Marcuzzi nel programma musicale e sarà affiancata da Rudy Zerbi. Non solo, nelle prossime ore si sceglierà il terzo coconduttore. Stando alle nostre fonti sarebbero state vagliate e poi scartate le ipotesi Alvin e Stefano De Martino.

paola perego

 

NON DISTURBATE: VENTURA, ZANICCHI E DELOGU OSPITI DI PAOLA PEREGO

 

Paola Perego torna su Rai1 in seconda serata da lunedì 25 giugno, in onda subito dopo la fiction Tutto può succedere. Non Disturbate, programma prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, è ambientato in una stanza d'albergo e prevede il racconto di dodici donne del mondo dello spettacolo. Possiamo svelarvi che tra gli ospiti ci saranno le conduttrici Simona Ventura e Andrea Delogu e la cantante Iva Zanicchi.

 

GIORGIO PANARIELLO TORNA SU RAI1 MA CON UNA FICTION

 

Giorgio Panariello si prepara a tornare su Rai1 ma questa volta non con un varietà e nemmeno con qualche ospitata dall'amico Carlo Conti. L'artista toscano girerà a Firenze quest'estate una fiction dal titolo "Pezzi Unici" con la regia di Cinzia TH Torrini.

elisa isoardi

 

LA PROVA DEL CUOCO, LA ISORDI RIFA' IL LOOK CON IL CAMBIO DEGLI AUTORI

 

Sarà Elisa Isoardi, com'è noto, a condurre La Prova del Cuoco nella prossima stagione. Impresa non da poco per la compagna di Matteo Salvini che dovrà "subire" i paragoni con l'amatissima Antonella Clerici. La conduttrice vuole per questo giocarsi le sue carte nel migliore dei modi puntando anche su autori diversi, a dirigere il nuovo gruppo ci sarà Casemiro Lieto che con la Isoardi ha già lavorato a Buono a sapersi. Cambiamenti in arrivo. 

 

REAZIONE A CATENA CON CORSI PERDE PUNTI E MEDIASET FA SLITTARE IL SEGRETO

 

gabriele corsi discovery

Dopo otto giorni è tempo di primi bilanci per Reazione a Catena condotto da Gabriele Corsi, poco noto al pubblico di Rai1. Pur avendo tra le mani  un format rodato il borsino auditel segna più di tre punti in meno rispetto alla scorsa edizione condotta da Amadeus. In crescita invece Caduta Libera con Gerry Scotti e per questo motivo Mediaset ha deciso di slittare la partenza de Il Segreto, sempre più debole, e di allungare il game show con degli Special. Si tratta delle repliche delle puntate speciali trasmesse durante l'anno la domenica pomeriggio che si alterneranno fino a metà luglio con le partite dei Mondiali. Il quiz di Rai1 con Corsi è destinato a salire ma sarà interessante capire se riuscirà a colmare il gap importante con lo scorso anno.

GIOVANNI FLORIS

 

DIMARTEDI', FLORIS E GLI APPLAUSI DA RECORD

 

Giovanni Floris dovrebbe partecipare a Lo Show dei Record e ricevere un premio per il talk show con più applausi al mondo. Massimo Falcioni su Tvblog ha fatto i conti e nella puntata in onda martedì 5 giugno ci sono state ben 265 ovazioni in soli 192 minuti. In pratica un'interruzione ogni 43 secondi. Poveri figuranti!

 

 

INDOVINELLI

 

1) "Ma quanto costa questo programma?" ripetono nei corridoi dell'importante emittente. Il timore è che presto le cifre possano essere rese pubbliche inguaiando dirigenti e non solo. Di chi stiamo parlando?

 

GERRY SCOTTI THE WALL

2) A Viale Mazzini si mormora che una conduttrice sia furiosa per il basso compenso offertole dalla Rai. Chi è?

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO