2023candela

A LUME DI CANDELA - MARCO DAMILANO NEL MIRINO DEL CENTRODESTRA: IL PROGRAMMA “IL CAVALLO E LA TORRE”, SU RAI3, POTREBBE FINIRE A UN NOME INTERNO – A RISCHIO LE DRAG DI ALBA PARIETTI SU RAI2 -  DOPO IL GFVIP, TOCCA ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PIER SILVIO BERLUSCONI È INTERVENUTO SUL CAST PER RIPULIRLO DI UN PO’ DI TRASH: I NOMI SALTATI IN EXTREMIS – ANNA TATANGELO SI GODE IL NUOVO AMORE CON IL MODELLO MATTIA NARDUCCI E PREPARA IL RITORNO IN TV – IL CANTANTE DI DESTRA SOGNA DI TORNARE A SANREMO – CHI È LA NOTA CONDUTTRICE CHE SCRIVE IN SEGRETO ARTICOLI DI TELEMERCATO?

pier silvio berlusconi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

DOPO IL GRANDE FRATELLO VIP TOCCA ALL'ISOLA DEI FAMOSI, LO STOP DI PIERSILVIO BERLUSCONI: NOMI SALTATI IN EXTREMIS

Il nostro Alberto Dandolo su Dagospia aveva anticipato i timori dei vertici aziendali sul rischio trash all'Isola dei Famosi, con una maggiore attenzione al cast dopo il "caso GfVip".

 

Il reality condotto da Ilary Blasi debutterà su Canale 5 lunedì 17 aprile, a Cologno Monzese è però cambiato il vento. Gira voce che ai piani alti, per essere più precisi nella persona di Pier Silvio Berlusconi, abbiano deciso intervenire sul cast modificandolo in extremis.

 

ilary blasi isola dei famosi

Diversi nomi chiusi sono saltati all'ultimo, due esempi? Il prezzemolino Gianmarco Onestini e l'avvocato Luca Di Carlo, fidanzato della pornostar Cicciolina. E non sarebbero gli unici...

 

Novità anche sul fronte autori, torna Peppi Nocera. Berlusconi non ha avuto una svolta "buonista", nemmeno "bacchettona". Come per il reality di Signorini si cerca una linea più frenata, anche per ragioni pubblicitarie...

 

LUCA DI CARLO CICCIOLINA

ALTRO CHE TALENTI, MARA MAIONCHI SI È ADDORMENTATA

Hanno preso il via le registrazioni della nuova edizione di "Italia's got talent", lo show ha salutato Sky direzione Disney+. In giuria Khaby Lame, Frank Matano, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi.

 

Tra le prime tappe Catanzaro e Vicenza, gira voce che il gruppo di lavoro non fosse particolarmente soddisfatto.

 

il clistere a gianmarco onestini a supervivientes 1

Con una Maionchi non molto vivace, al punto da addormentarsi nel corso di una registrazione. Solo un pisolino dovuto alla stanchezza? Ci sarà tempo per recuperare, nel peggiore dei casi ci penserà il montaggio a sistemare le cose.

 

MARCO DAMILANO FUORI DA RAI3?

Il suo arrivo a Viale Mazzini aveva suscitato molte polemiche. Marco Damilano, spinto con forza dal Pd, aveva ottenuto un contratto importante e una striscia informativa "Il cavallo e la torre" su Rai3. 

 

MARA MAIONCHI NUDI PER LA VITA

Dieci minuti in una collocazione blindata. Il giornalista sarebbe finito nel mirino del centrodestra, con l'alibi dei costi vorrebbero riservare quello spazio a un nome interno. Cosa succederà?

 

ANNA TATANGELO, DOPO GIGI D'ALESSIO NUOVO AMORE E RITORNO IN TV

Gigi D'Alessio è il passato. Nel presente di Anna Tatangelo c'è il modello Mattia Narducci, non molto somigliante al cantante partenopeo.

anna tatangelo

 

L'artista di Sora si gode la storia d'amore con il belloccio venticinquenne e presto tornerà in tv, il suo rimandatissimo "Scene da un matrimonio" dovrebbe approdare nel sabato pomeriggio di Canale 5 da maggio.

 

GIGI MARZULLO NELL'ESTATE DI RAI1

I tanti programmi in terza serata, un ruolo fisso a Che tempo che fa. Il pensionato ma operativo Gigi Marzullo non si fermerà nemmeno d'estate, il giornalista sarà nel cast fisso di Unomattina Estate, contenitore affidato a Tiberio Timperi e Serena Autieri. Marzullo sarà presente proprio nello spazio della Autieri, nuovamente insieme dopo l'esperimento (non riuscito) "Dedicato".

 

GIORGIO PANARIELLO SBARCA SU NETFLIX

GIORGIO PANARIELLO - LA FAVOLA MIA

Giorgio Panariello sta portando in giro nei teatri italiani "La favola mia", uno spettacolo in cui ripercorre la sua carriera. Qualche giorno fa ha fatto tappa a Firenze, per l'occasione la serata è stata ripresa dalle telecamere. Il motivo? L'evento potrebbe presto sbarcare su Netflix.

 

ALLA DESTRA NON PIACCIONO LE DRAG VIP DI ALBA PARIETTI. IL PROGRAMMA DI RAI2 È A RISCHIO

"Non sono una Signora", lo show che vede vip vestire i panni di drag queen, andrà in onda? La trasmissione di Rai2 condotta da Alba Parietti e prodotta da Fremantle è stata registrata molti mesi fa e ha subito diversi slittamenti in palinsesto.

ALBA PARIETTI IN VERSIONE DRAG QUEEN

 

A Viale Mazzini il rebus non è ancora risolto, ufficialmente si assicura una messa in onda a maggio ma c'è chi non ci gira troppo intorno: "Non piace alla destra, senza nemmeno averlo visto fanno di tutto per ostacolarlo", confida una fonte beninformata. Slitterà ancora e soprattutto andrà mai in onda?

 

LO SHOW CON MASSIMO RANIERI E ROCIO MUNOZ MORALES SLITTA A GIUGNO. E LE PUNTATE DIVENTANO DUE...

anna tatangelo mattia narducci

Il nuovo show di Massimo Ranieri era stato annunciato sul palco del teatro Ariston: "Tutti i sogni ancora in volo" con Rocio Munoz Morales, un progetto in tre puntate. Al momento gli appuntamenti dovrebbero essere due con messa in onda prevista su Rai1 per due venerdì, il 2 e il 9 giugno.

 

CI VUOLE UN FIORE, GABBANI PUNTA SU NINO FRASSICA

Venerdì 14 e 21 aprile Rai1 proporrà la seconda edizione di "Ci vuole un fiore", lo show dedicato all'ambiente condotto da Francesco Gabbani. Nel cast fisso ci sarà l'amatissimo Nino Frassica, in entrambe le puntate anche Mario Tozzi. Tra gli ospiti Roberto Vecchioni e Stefania Sandrelli.

 

INDOVINELLI

ALBA PARIETTI VERSIONE DRAG

1) Una nota conduttrice scriverebbe in segreto articoli di telemercato. Ad ospitarli un sito che, guarda caso, molto spesso racconta la sua clamorosa ascesa con parecchi dettagli. A Roma raccontano che la sua "rivale" ha scoperto tutto! Voleranno stracci?

 

2) Il cantante di destra è molto chiacchierato ma sogna di tornare in gara al Festival di Sanremo. Avrebbe espresso il suo desiderio, dopo i no ricevuti in passato, ad alcuni parlamentari di centrodestra. Di chi stiamo parlando?

 

3) Avvisate il famosissimo attore che mentre lui decanta in giro le sue doti paterne, sua figlia pubblica sui social commenti al vetriolo contro di lui. Di chi stiamo parlando?

anna tatangelo e mattia narducci foto di chi 5

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO