netflix sesso

MEGLIO UNA SCOPATA O UNA SERIE TV? – LO STREAMING CI HA CAMBIATO LA VITA. ANCHE QUELLA SESSUALE: SECONDO UNO STUDIO AMERICANO IL 30 % DELLE PERSONE È “PRONTISSIMO” A SACRIFICARE UNA NOTTE DI PASSIONE PUR DI GUARDARE NETFLIX – E SE SI FACESSE SESSO “MENTRE” SI GUARDA UNA SERIE TV: LE MIGLIORI POSIZIONI PER IL “NETFLIX AND CHILL” – IL 33% DELLE PERSONE DISCUTE PERCHÉ IL PARTNER HA INIZIATO UNA SERIE SENZA ASPETTARE...

Elisabetta Ambrosi per “il Fatto Quotidiano”

 

netflix and chill

State frequentando una persona e il momento dell' innamoramento è vicino? Prima di buttarvi, chiedetele se possieda o no un account Netflix. Perché secondo una ricerca condotta dalla società di consulenza statunitense Hsi fatta su un campione di abbonati Netflix, uno su dieci ha ammesso di aver frequentato una persona non tanto per un attaccamento romantico, ma per avere la disponibilità di un account. Tanto diffuso è il password sharing, oltre alla condivisione dei sentimenti, sembra che molte persone continuino a usare i codici di accesso dell' ex partner anche dopo la fine della storia.

 

le migliori posizioni per il netflix and chill

Perché l' amore passa, ma Netflix deve restare: da altri risultati della stessa ricerca, infatti, emerge l' esistenza di una vera e propria dipendenza dalla piattaforma. E il 30% degli intervistati ha ammesso di essere "prontissimo" a sacrificare una notte di passione pur di seguire una serie in streaming.

 

La connessione tra la nota piattaforma di serie tv e il calo della libido nelle coppie, e non solo di lunga data, era stata già evidenziata da una ricerca dell' anno scorso della Lancaster University, pubblicata sulla rivistaEnergy Research and Social Science: era stato notato che mentre un tempo, con la tv generalista, si spegneva la luce alle 22 (quando ancora, magari, non si era troppo stanchi), oggi il picco di connessione inizia alle 22 fino alle 23 e oltre. Logico che si passi dal tablet - nascosto ormai sotto le lenzuola perché la maggioranza vede le serie tv nel letto - direttamente al sonno, visto che, tra l' altro, le emozioni forti si sono vissute durante la visione.

 

IL SESSO E LE SERIE TV

Il fatto è anche questo: a differenza della vecchia tv, che aveva le sue pause commerciali, magari anche lunghe, nelle serie in streaming non c' è interruzione, proprio quella che, magari, poteva spingere alla tentazione. Le conseguenze sono anche demografiche, visto che il calo delle nascite, ha ipotizzato il Wall Street Journal, potrebbe essere dovuto anche a un eccesso di connessione digitale, visto che stando a una ricerca pubblicata dallo stesso giornale un intervistato su quattro ha ammesso di aver rifiutato l' intimità a favore dello streaming.

 

netflix and chill

Ma oltre a ridurre la passione, Netflix sembrerebbe anche fonte di aspro conflitto tra i coniugi. Il 33% degli intervistati ha ammesso di aver fatto discussioni molto accese con la persona amata rispetto a cosa guardare, mentre è nato anche una forma di tradimento molto particolare, il Netflix cheating, in altre parole quando un partner "flirta" con una nuova serie senza aver aspettato l' altro. Certo, oggi il problema è risolto con due tablet e due cuffiette e ognuno si guarda ciò che vuole: lui violenza, droga e saghe medioevali lei, magari, serie sentimentali o ambientate nella campagna inglese (ma può essere vero anche l' inverso).

 

IL SESSO E LE SERIE TV

Il fatto che talvolta è proprio la scelta delle serie a rivelare la vera essenza del partner, magari fino a quel momento parzialmente camuffata. C' è anche, però, chi getta acqua sul fuoco. "No, Netflix non sta uccidendo la vita sessuale delle persone", scrive la rivista Slate, che invita a recuperare lo slogan NetflixandChill, termine slang che equivale a un invito a fare sesso con sottofondo di Netflix.

 

Anzi la visione insieme è considerata di qualità e, in fondo, a differenza della vecchia televisione se si decide di interrompere per fare altro c' è sempre il replay. Ma forse più che discutere sull' effetto della piattaforma più amata al mondo sulla vita sessuale delle coppie sarebbe meglio riflettere sulle conseguenze sul nostro modo di vedere il mondo. Perché il vero problema è che gli algoritmi che governano Netflix da un lato ci suggeriscono di vedere cose simili a quelle già viste, dall' altro decidono come costruire la prossima serie, scena per scena, in base a ciò che è piaciuto. Insomma, più che lo scarso sesso, è in gioco il pluralismo. Forse, un danno persino peggiore delle lenzuola immacolate.

IL SESSO E LE SERIE TV sex toys in carezze di velluto 2002netflix and chill significa sesso occasionale

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…