milanospia 17 maggio 2016

MILANOSPIA! 1. AVVISATE BELPIETRO: IL NUOVO DIRETTORE DI "LIBERO" SI CHIAMA VITTORIO FELTRI (AGAIN!) -E’ VERO CHE DAVIDE PARENTI MOLLA LE “IENE” E VA A RAI2? - PERCHÉ LA PASCALE SI È CANCELLATA DA INSTAGRAM? - MICHELLE HUNZIKER PAGA LA GUERRA DI "STRISCIA" ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE -MA SIETE SICURI CHE FOSSE VERO LO SCHIAFFO A LEMME A “DOMENICA LIVE”?

Alberto Dandolo per Dagospia

VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize

 

FLASH

Avvisate Maurizio Belpietro: il nuovo direttore (editoriale, non responsabile) di "Libero" si chiama Vittorio Feltri (ormai non si contano i su e giù tra "Libero" e "Giornale"). Oggi attovagliati al Baretto di Milano in un tavolo riservato brillavano il proprietario di “Libero”, Antonio Angelucci,Vittorio Feltri e Melania Rizzoli che parlavano fitto fitto della questione politica. Infatti la linea di antirenziana e pro Salvini-Meloni di Belpietro è finita al macero. Angelucci è molto vicino (finanziatore?) di Denis Verdini - alla proposta di un contratto di collaborazione Belpietro ha detto no.

antonio angelucciantonio angelucci

 

D’URSO-LEMME NEWS

1) In quel di Cologno Monzese gira voce che la sberla data in diretta durante “Domenica Live” al mitologico e mitomane farmacista Alberico Lemme sia stata tutta una messa in scena studiata a tavolino. Le due giunoniche e indignate signore del pubblico che si sono scagliate contro lo svalvolato para-dietologo pare fossero due comparse “arruolate” ad hoc.

il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live 5il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live 5

 

Nei corridoi di Mediaset si dice che sia stato tutto organizzato ad arte per creare un gran polverone sui media (cosa che è puntualmente avvenuta). Ma chi ha “assoldato” le due figuranti? Le solite malelingue sostengono che sia stato lo stesso Lemme. E Barbarella D’Urso era a conoscenza della segreta “combine”? Ah, saperlo…

 

il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live

2) Chissà come staranno reagendo i “capoccia” di Publitalia (concessionaria pubblicitaria di Mediaset) ogni volta che Barbarella lascia inquadrare nei suoi programmi i prodotti a marchio Lemme. Nell’ultima puntata di “Domenica Live” ha persino sfoderato in diretta la scatola in bella vista del prodotto di punta del farmacista, le famose “palle di Lemme” (sono palline di cioccolato), durante un’intervista a Eva e Mercedesz Henger…

il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live  il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live

 

3) Ma il top si raggiunge quando Carmelita lascia inquadrare il famoso “CacaLem. Cachi poco ma caghi”. Una domanda si pone spontanea: questi prodotti, come sembra, sono davvero in commercio? E se si, Lemme paga Publitalia per apparire con il suo marchio in ben due trasmissioni di punta di Canale 5? Ah, saperlo….

 

DAVIDE PARENTI NEWS

Davide Parenti, patron della trasmissione cult di Italia Uno “Le Iene”, pare che dopo aver sfanculato il Biscione emigrerà nella Rai2 della neo-direttora Ilaria Dallatana. Sarà vero? Ah, saperlo…

davide parentidavide parenti

 

RAI NEWS

1) Non è piaciuta in Rai la critica in diretta di Massimo Giannini martedì scorso a Ballarò per un servizio che non è partito per problemi tecnici. “Non parte niente. Neanche questo stasera. Eh bé, stasera non ha funzionato quasi nulla”. Uno sfogo che a qualcuno ha ricordato un precedente che risale ai primi anni ’90.

 

MASSIMO GIANNINI MASSIMO GIANNINI

Quando Onofrio Pirrotta, storico inviato del Tg2 a Palazzo Chigi, scomparso nel 2012, riprendendo la linea visto che il servizio su Craxi che aveva lanciato proprio non partiva, era sbottato dicendo “Io le immagini le avevo mandate, evidentemente se le sono perse a Saxa Rubra”. Una delle regole non scritte in Rai è che dei problemi tecnici ci si lamenta in azienda e non col pubblico. Infatti per quell’uscita Pirrotta era stato sospeso per un mese dal video. Ma oggi i tempi sono cambiati: Giannini non verrà sospeso. La Rai, molto più semplicemente, tra un mese gli darà il benservito.

amadeus mezzogiorno in famigliaamadeus mezzogiorno in famiglia

 

2) Al consueto appuntamento annuale al Senato del convegno organizzato da Maurizio Gasparri “VinceRai o perdeRai” sul presente e sul futuro del servizio pubblico televisivo in Italia alla fine ci si ritrova a parlare di LA7, anziché di strategie di Campo Dall’Orto e di rinnovo della convenzione come in programma.

 

3) Chi sostituirà Amadeus nel programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai 2 il prossimo autunno? Lo sponsorizzatissimo (da chi?) Massimiliano Ossini o una bionda “signora della tv” un tempo molto amata dai vertici Mediaset? O forse ci sarà spazio per entrambi? Ah saperlo…

percassi antoniopercassi antonio

 

POLITIK NEWS ALLA MILANESA

1) Fermi tutti! Dicono che a Bergamo ci sia un filino di confusione. Pare che il buon Percassi, proprietario dell’Atalanta e uno degli sponsor principali del volley Foppapedretti (una squadra che è tipo la Juve del volley, tra i club più titolati del mondo), voglia ritirarsi da… sotto rete. Inutile dire che Mr. Foppapedretti è preoccupato…

 

2) Si dice che lo sbarco di Helpling in Italia, la societa’ di pulizie online non sia stato esattamente un successo. Anzi. Al punto che adesso balla qualche poltrona, a partire da chi ha amministrato l’intera operazione. Del resto, con il profondo rosso che regna sovrano…

 

STEFANO PARISISTEFANO PARISI

3) Non dite a Stefano Parisi che girano voci maliziosette su una domanda alla quale avrebbe dato una risposta non proprio “consona”, che poi ha chiesto di non pubblicare. Qualche indizio? Trattasi di sesso e anatomia…

 

ANTONIO RICCIANTONIO RICCI

4) Tutta Milano è in attesa del NON evento dell'anno: domenica 29 maggio, a partire dalle ore 18, si terrà la prima e (forse) ultima edizione del Festival del NON giornalismo nell'incantevole scenario del "Design Caffè con Vista Giardino alla Triennale" (ma non potevano trovare un nome un po' più corto?). Verso le 19:30 è prevista la NON premiazione di tre categorie di NON giornalisti. Madrina della serata è la NON bombastica Linda Pavlova, che interpreta una delle gemelle Kessler (quale? NON lo sa nemmeno lei) in una fiction della Rai in onda il prossimo autunno. L'evento è aperto a tutti. Niente scrocconi perchè le bevande si pagano (se avessimo degli sponsor che NON giornalisti saremmo?).

 

“BLOND NEWS”

MICHELLE HUNZIKERMICHELLE HUNZIKER

1) La lotta di Antonio Ricci e di “Striscia la Notizia” ai presunti abusi di Equitalia a danno dei contribuenti pare che stia mietendo una vittima (sacrificale) interna al programma: trattasi, sembra, proprio della co-conduttrice Michelle Hunziker.

 

2) Perché Francesca “Calippo” Pascale si è improvvisamente cancellata da Instagram? Ah, saperlo…

 

3) Fermi tutti! Sta per uscire il nuovo, imperdibile singolo della ex sosia di Ivana Spagna, Wanda Fisher. Il titolo? “Esta vida bum, bum, bum!”

fabrizio corona com era prima della cura urtisfabrizio corona com era prima della cura urtis

 

CORONA NEWS

Qualcuno avverta “Furbizio” Corona che un noto produttore napoletano di profumi sta ancora attendendo da lui 15mila euro per quei prodotti fatti realizzare ad hoc e poi mai acquistati….

 

 

fabrizio corona maurizio costanzo showfabrizio corona maurizio costanzo show

 

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...