milanospia 17 maggio 2016

MILANOSPIA! 1. AVVISATE BELPIETRO: IL NUOVO DIRETTORE DI "LIBERO" SI CHIAMA VITTORIO FELTRI (AGAIN!) -E’ VERO CHE DAVIDE PARENTI MOLLA LE “IENE” E VA A RAI2? - PERCHÉ LA PASCALE SI È CANCELLATA DA INSTAGRAM? - MICHELLE HUNZIKER PAGA LA GUERRA DI "STRISCIA" ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE -MA SIETE SICURI CHE FOSSE VERO LO SCHIAFFO A LEMME A “DOMENICA LIVE”?

Alberto Dandolo per Dagospia

VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize

 

FLASH

Avvisate Maurizio Belpietro: il nuovo direttore (editoriale, non responsabile) di "Libero" si chiama Vittorio Feltri (ormai non si contano i su e giù tra "Libero" e "Giornale"). Oggi attovagliati al Baretto di Milano in un tavolo riservato brillavano il proprietario di “Libero”, Antonio Angelucci,Vittorio Feltri e Melania Rizzoli che parlavano fitto fitto della questione politica. Infatti la linea di antirenziana e pro Salvini-Meloni di Belpietro è finita al macero. Angelucci è molto vicino (finanziatore?) di Denis Verdini - alla proposta di un contratto di collaborazione Belpietro ha detto no.

antonio angelucciantonio angelucci

 

D’URSO-LEMME NEWS

1) In quel di Cologno Monzese gira voce che la sberla data in diretta durante “Domenica Live” al mitologico e mitomane farmacista Alberico Lemme sia stata tutta una messa in scena studiata a tavolino. Le due giunoniche e indignate signore del pubblico che si sono scagliate contro lo svalvolato para-dietologo pare fossero due comparse “arruolate” ad hoc.

il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live 5il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live 5

 

Nei corridoi di Mediaset si dice che sia stato tutto organizzato ad arte per creare un gran polverone sui media (cosa che è puntualmente avvenuta). Ma chi ha “assoldato” le due figuranti? Le solite malelingue sostengono che sia stato lo stesso Lemme. E Barbarella D’Urso era a conoscenza della segreta “combine”? Ah, saperlo…

 

il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live

2) Chissà come staranno reagendo i “capoccia” di Publitalia (concessionaria pubblicitaria di Mediaset) ogni volta che Barbarella lascia inquadrare nei suoi programmi i prodotti a marchio Lemme. Nell’ultima puntata di “Domenica Live” ha persino sfoderato in diretta la scatola in bella vista del prodotto di punta del farmacista, le famose “palle di Lemme” (sono palline di cioccolato), durante un’intervista a Eva e Mercedesz Henger…

il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live  il dietologo lemme preso a schiaffi a domenica live

 

3) Ma il top si raggiunge quando Carmelita lascia inquadrare il famoso “CacaLem. Cachi poco ma caghi”. Una domanda si pone spontanea: questi prodotti, come sembra, sono davvero in commercio? E se si, Lemme paga Publitalia per apparire con il suo marchio in ben due trasmissioni di punta di Canale 5? Ah, saperlo….

 

DAVIDE PARENTI NEWS

Davide Parenti, patron della trasmissione cult di Italia Uno “Le Iene”, pare che dopo aver sfanculato il Biscione emigrerà nella Rai2 della neo-direttora Ilaria Dallatana. Sarà vero? Ah, saperlo…

davide parentidavide parenti

 

RAI NEWS

1) Non è piaciuta in Rai la critica in diretta di Massimo Giannini martedì scorso a Ballarò per un servizio che non è partito per problemi tecnici. “Non parte niente. Neanche questo stasera. Eh bé, stasera non ha funzionato quasi nulla”. Uno sfogo che a qualcuno ha ricordato un precedente che risale ai primi anni ’90.

 

MASSIMO GIANNINI MASSIMO GIANNINI

Quando Onofrio Pirrotta, storico inviato del Tg2 a Palazzo Chigi, scomparso nel 2012, riprendendo la linea visto che il servizio su Craxi che aveva lanciato proprio non partiva, era sbottato dicendo “Io le immagini le avevo mandate, evidentemente se le sono perse a Saxa Rubra”. Una delle regole non scritte in Rai è che dei problemi tecnici ci si lamenta in azienda e non col pubblico. Infatti per quell’uscita Pirrotta era stato sospeso per un mese dal video. Ma oggi i tempi sono cambiati: Giannini non verrà sospeso. La Rai, molto più semplicemente, tra un mese gli darà il benservito.

amadeus mezzogiorno in famigliaamadeus mezzogiorno in famiglia

 

2) Al consueto appuntamento annuale al Senato del convegno organizzato da Maurizio Gasparri “VinceRai o perdeRai” sul presente e sul futuro del servizio pubblico televisivo in Italia alla fine ci si ritrova a parlare di LA7, anziché di strategie di Campo Dall’Orto e di rinnovo della convenzione come in programma.

 

3) Chi sostituirà Amadeus nel programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai 2 il prossimo autunno? Lo sponsorizzatissimo (da chi?) Massimiliano Ossini o una bionda “signora della tv” un tempo molto amata dai vertici Mediaset? O forse ci sarà spazio per entrambi? Ah saperlo…

percassi antoniopercassi antonio

 

POLITIK NEWS ALLA MILANESA

1) Fermi tutti! Dicono che a Bergamo ci sia un filino di confusione. Pare che il buon Percassi, proprietario dell’Atalanta e uno degli sponsor principali del volley Foppapedretti (una squadra che è tipo la Juve del volley, tra i club più titolati del mondo), voglia ritirarsi da… sotto rete. Inutile dire che Mr. Foppapedretti è preoccupato…

 

2) Si dice che lo sbarco di Helpling in Italia, la societa’ di pulizie online non sia stato esattamente un successo. Anzi. Al punto che adesso balla qualche poltrona, a partire da chi ha amministrato l’intera operazione. Del resto, con il profondo rosso che regna sovrano…

 

STEFANO PARISISTEFANO PARISI

3) Non dite a Stefano Parisi che girano voci maliziosette su una domanda alla quale avrebbe dato una risposta non proprio “consona”, che poi ha chiesto di non pubblicare. Qualche indizio? Trattasi di sesso e anatomia…

 

ANTONIO RICCIANTONIO RICCI

4) Tutta Milano è in attesa del NON evento dell'anno: domenica 29 maggio, a partire dalle ore 18, si terrà la prima e (forse) ultima edizione del Festival del NON giornalismo nell'incantevole scenario del "Design Caffè con Vista Giardino alla Triennale" (ma non potevano trovare un nome un po' più corto?). Verso le 19:30 è prevista la NON premiazione di tre categorie di NON giornalisti. Madrina della serata è la NON bombastica Linda Pavlova, che interpreta una delle gemelle Kessler (quale? NON lo sa nemmeno lei) in una fiction della Rai in onda il prossimo autunno. L'evento è aperto a tutti. Niente scrocconi perchè le bevande si pagano (se avessimo degli sponsor che NON giornalisti saremmo?).

 

“BLOND NEWS”

MICHELLE HUNZIKERMICHELLE HUNZIKER

1) La lotta di Antonio Ricci e di “Striscia la Notizia” ai presunti abusi di Equitalia a danno dei contribuenti pare che stia mietendo una vittima (sacrificale) interna al programma: trattasi, sembra, proprio della co-conduttrice Michelle Hunziker.

 

2) Perché Francesca “Calippo” Pascale si è improvvisamente cancellata da Instagram? Ah, saperlo…

 

3) Fermi tutti! Sta per uscire il nuovo, imperdibile singolo della ex sosia di Ivana Spagna, Wanda Fisher. Il titolo? “Esta vida bum, bum, bum!”

fabrizio corona com era prima della cura urtisfabrizio corona com era prima della cura urtis

 

CORONA NEWS

Qualcuno avverta “Furbizio” Corona che un noto produttore napoletano di profumi sta ancora attendendo da lui 15mila euro per quei prodotti fatti realizzare ad hoc e poi mai acquistati….

 

 

fabrizio corona maurizio costanzo showfabrizio corona maurizio costanzo show

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…