ballando con le stelle

LA NUOVA EDIZIONE DI “BALLANDO CON LE STELLE” ACCHIAPPA TRE ANIME TV: QUELLA “RIABILITATIVA” (ASIA ARGENTO), QUELLA ARCOBALENO (PLATINETTE, GUILLERMO MARIOTTO, CANINO E SCANU) E QUELLA GERIATRICA (RITA PAVONE, BUZZANCA E SANDRO MAYER) - SELVAGGIA MATTATRICE, MILLY CARLUCCI PIASTRELLATISSIMA

valerio scanu in conchitavalerio scanu in conchita

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ottimo esordio (in termini d'ascolto) ieri sera per lo show di punta di Rai 1 “Ballando con le Stelle”: un inaspettato 21% per la Carlucci contro il 24% di “C'è Posta per te” di Maria De Filippi su Canale5. Eppure Maria ieri aveva schierato i suoi due assi nella manica: “Belin” Belen e Luciana Littizzetto.

 

selvaggia lucarelli e mariottoselvaggia lucarelli e mariotto

Manco a dirlo, alla nuova dirigenza Rai si sono rizzati i capelli in testa quando hanno appreso che la “iper-pagata” (dalla Rai, appunto!) Lucianina aveva deciso di partecipare proprio alla puntata dello show del Biscione che si opponeva la debutto di “Ballando”.

 

Certo è che la Carlucci ha avuto più successo sui social: il suo programma è stato il più discusso dai twittaroli. Lo show è stato apparecchiato con tre distinte anime: quella “tossico-riabilitativa” (Asia Argento), quella arcobaleno ( Platinette, Mariotto, Canino, un attore del “Il Segreto” in odore di ambiguità, Valerio Scanu e due bonazzi da copertina) e quella geriatrica (Rita Pavone, Lando Buzzanca e Sandro Mayer). E se lo scorso anno c'era la brava Giusy Versace che ha ballato e vinto nonostante non avesse due gambe, quest'anno ovviamente non poteva mancare la ragazza con la sindrome di Down, la pluri-premiata sportiva Nicole Orlando.

scanu a ballandoscanu a ballando

 

L'unica vera novità dello show è l'innesto in giuria della milf di Civitavecchia, Selvaggia Lucarelli, che ha “arrizzato” la serata con la sua “cattiveria” che è solo una piccola anticipazione di quello che farà nelle prossime puntate. E ieri sera è diventata pure “trend topic” su twitter. Era però in buona compagnia sui social. Con lei Salvo Sottile che ha ballato con la leggiadria di un frullatore impazzito.

 

sandro majersandro majer

Memorabile l'esibizione della redenta Asia Argento. L'attrice ha sostenuto di vivere una fase di transizione per liberarsi della dissolutezza degli ultimi anni. Peccato che ieri sera non sembrasse così “pura”. I suoi fan l'hanno riconosciuta solo quando si è parcheggiata con le gambe penzolanti sulla schiena del prestante ballerino cubano!

 

Poi il reparto geriatrico. Oltre alla padrona di casa Milly, smaltata come una vasca da bagno tirata a lucido, c'era Sandro Mayer con parrucchino color grigio topo che ha esaltato Salvo Sottile e sfanculato in diretta Gianluigi Nuzzi (chissà che gli ha fatto!).

rita pavonerita pavone

 

Poi una sempre energica Rita Pavone, riesumata per l'occasione, e il più macho rottamando Lando Buzzanca. Come notato da Selvaggia l'attore ha ballato solo per fare un favore al pubblico (e onorare il suo contratto). Non aveva alcuna voglia di ballare, cosa che per sua stessa ammissione è roba da femminucce…

 

Assecondato anche il pubblico frocione. In scena la prima coppia “arcobaleno” formata da una dimagritissima (si è chiusa chirurgicamente lo stomaco!) Platinette con il ballerino Raimondo Todaro. Selvaggia alla loro vista ha chiosato “Ecco la prima coppia rainbow della serata...finalmente anche Platinette ha un etero in affitto”.

 

nicole orlandonicole orlando

E poi due modelli bonazzi (il modello biondo di nome Daniel è il genero di Lucio Presta, una specie di “vichingo” di Tor Vaianica), i non pervenuti Fabio Canino e Gulliermo Mariotto e persino un attore della fiction Mediaset “Il Segreto” che pare sia un intimo amico di Jonathan Kashanian.

daniel nilssondaniel nilssonballando con le stelle 2016ballando con le stelle 2016

 

Si è palesato a un certo punto pure Enrico Papi, che ha strappato il contratto alla Rai dopo aver contrattato a lungo con Mediaset per partecipare a “l’isola dei famosi”. Ma la ciliegina sulla torta è stata la Valerio Scanu travestita da Conchita Wurst. Quest'ultima ha dato forfait poche ore prima dell'inizio dello show e la povera Milly è stata costretta a chiamare la copia: Valerio Scanu appunto. Pare che il bravo cantante si sia addirittura esibito gratuitamente per amore di “Mamma” Rai...

rita pavone 2rita pavone 2asia argentoasia argento

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”