ballando con le stelle

LA NUOVA EDIZIONE DI “BALLANDO CON LE STELLE” ACCHIAPPA TRE ANIME TV: QUELLA “RIABILITATIVA” (ASIA ARGENTO), QUELLA ARCOBALENO (PLATINETTE, GUILLERMO MARIOTTO, CANINO E SCANU) E QUELLA GERIATRICA (RITA PAVONE, BUZZANCA E SANDRO MAYER) - SELVAGGIA MATTATRICE, MILLY CARLUCCI PIASTRELLATISSIMA

valerio scanu in conchitavalerio scanu in conchita

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ottimo esordio (in termini d'ascolto) ieri sera per lo show di punta di Rai 1 “Ballando con le Stelle”: un inaspettato 21% per la Carlucci contro il 24% di “C'è Posta per te” di Maria De Filippi su Canale5. Eppure Maria ieri aveva schierato i suoi due assi nella manica: “Belin” Belen e Luciana Littizzetto.

 

selvaggia lucarelli e mariottoselvaggia lucarelli e mariotto

Manco a dirlo, alla nuova dirigenza Rai si sono rizzati i capelli in testa quando hanno appreso che la “iper-pagata” (dalla Rai, appunto!) Lucianina aveva deciso di partecipare proprio alla puntata dello show del Biscione che si opponeva la debutto di “Ballando”.

 

Certo è che la Carlucci ha avuto più successo sui social: il suo programma è stato il più discusso dai twittaroli. Lo show è stato apparecchiato con tre distinte anime: quella “tossico-riabilitativa” (Asia Argento), quella arcobaleno ( Platinette, Mariotto, Canino, un attore del “Il Segreto” in odore di ambiguità, Valerio Scanu e due bonazzi da copertina) e quella geriatrica (Rita Pavone, Lando Buzzanca e Sandro Mayer). E se lo scorso anno c'era la brava Giusy Versace che ha ballato e vinto nonostante non avesse due gambe, quest'anno ovviamente non poteva mancare la ragazza con la sindrome di Down, la pluri-premiata sportiva Nicole Orlando.

scanu a ballandoscanu a ballando

 

L'unica vera novità dello show è l'innesto in giuria della milf di Civitavecchia, Selvaggia Lucarelli, che ha “arrizzato” la serata con la sua “cattiveria” che è solo una piccola anticipazione di quello che farà nelle prossime puntate. E ieri sera è diventata pure “trend topic” su twitter. Era però in buona compagnia sui social. Con lei Salvo Sottile che ha ballato con la leggiadria di un frullatore impazzito.

 

sandro majersandro majer

Memorabile l'esibizione della redenta Asia Argento. L'attrice ha sostenuto di vivere una fase di transizione per liberarsi della dissolutezza degli ultimi anni. Peccato che ieri sera non sembrasse così “pura”. I suoi fan l'hanno riconosciuta solo quando si è parcheggiata con le gambe penzolanti sulla schiena del prestante ballerino cubano!

 

Poi il reparto geriatrico. Oltre alla padrona di casa Milly, smaltata come una vasca da bagno tirata a lucido, c'era Sandro Mayer con parrucchino color grigio topo che ha esaltato Salvo Sottile e sfanculato in diretta Gianluigi Nuzzi (chissà che gli ha fatto!).

rita pavonerita pavone

 

Poi una sempre energica Rita Pavone, riesumata per l'occasione, e il più macho rottamando Lando Buzzanca. Come notato da Selvaggia l'attore ha ballato solo per fare un favore al pubblico (e onorare il suo contratto). Non aveva alcuna voglia di ballare, cosa che per sua stessa ammissione è roba da femminucce…

 

Assecondato anche il pubblico frocione. In scena la prima coppia “arcobaleno” formata da una dimagritissima (si è chiusa chirurgicamente lo stomaco!) Platinette con il ballerino Raimondo Todaro. Selvaggia alla loro vista ha chiosato “Ecco la prima coppia rainbow della serata...finalmente anche Platinette ha un etero in affitto”.

 

nicole orlandonicole orlando

E poi due modelli bonazzi (il modello biondo di nome Daniel è il genero di Lucio Presta, una specie di “vichingo” di Tor Vaianica), i non pervenuti Fabio Canino e Gulliermo Mariotto e persino un attore della fiction Mediaset “Il Segreto” che pare sia un intimo amico di Jonathan Kashanian.

daniel nilssondaniel nilssonballando con le stelle 2016ballando con le stelle 2016

 

Si è palesato a un certo punto pure Enrico Papi, che ha strappato il contratto alla Rai dopo aver contrattato a lungo con Mediaset per partecipare a “l’isola dei famosi”. Ma la ciliegina sulla torta è stata la Valerio Scanu travestita da Conchita Wurst. Quest'ultima ha dato forfait poche ore prima dell'inizio dello show e la povera Milly è stata costretta a chiamare la copia: Valerio Scanu appunto. Pare che il bravo cantante si sia addirittura esibito gratuitamente per amore di “Mamma” Rai...

rita pavone 2rita pavone 2asia argentoasia argento

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...