Occhio a Francesco Greco. Gira voce che sia lui in prima persona ad occuparsi delle indagini su Zunino. Seppure come alto supervisore - SPEZZATINO RADIO RAI E LA PeTRUNI AL TGR? - CALIFfoO: "NATALE A REBIBBIA" - LA SENSI DA LETTA - SIRCana SE LA canta... -

Condividi questo articolo


1 - Occhio a Francesco Greco. Gira voce che sia lui in prima persona ad occuparsi delle indagini su Zunino. Seppure come alto supervisore.

2 - Due grossi scogli rischiano di far naufragare fino all'autunno le nomine Rai. Si tratta dell'indigesto spezzatino Radio e dell'angelica Susanna Petruni. Ma mentre per quest'ultima si sarebbe trovata una collocazione alla direzione dei Tg regionali, il "divide et moltiplica" delle poltrone Radio sta provocando uno tsunami.

Francesco GrecoFrancesco Greco

Per evitare lo sciopero dei giornalisti radiofonici viale Mazzini ha allo studio la nomina di un condirettore (Flavio Mucciante) con delega su Radio2 e Gr2. L'escamotage consentirebbe di tenere assieme le principali testate radio sotto l'unica Direzione di Antonio Preziosi.

Diverso il caso di Radio 3 che verrebbe assegnato al Pd Sinibaldi e del Gr3 che verrebbe unificato con a Gr Parlamento e affidato alla direzione di Riccardo Berti. Per fare quadrare il cerchio la lega ha designato alla direzione di Isoradio, l'esperto del folklore padano e critico cinematografico, Aldo Papa.

3 - Domani sera Califano, ospite di Diaco al talk-show "Stile Libero", annuncerà il lancio del suo cinepanettone: "Natale a Rebibbia".

4 - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - La presidente della A.S. Roma, Rosella Sensi, è stata ricevuta nel pomeriggio, a Palazzo Chigi, dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Al termine del colloquio, durato circa quindici minuti, la Sensi non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

5 - "Io e Noemi all'Isola dei Famosi"...
Dal "Corriere della Sera" - Elio Letizia, papà di Noemi, su una sua possibile partecipazione in coppia con la figlia all' Isola dei famosi , ha commentato sibillino su Diva e donna: «Sarebbe un'esperienza bellissima. L'idea piace anche a mia moglie. L'Isola potrà farmi crescere». Noemi? «Sarà lei a scegliere se partecipare».

Pronta la reazione di Roberto Cuillo, del Pd: «Sarebbe veramente umiliante per la Rai se corrispondesse al vero la partecipazione dei Letizia al reality». Ma Magnolia, casa di produzione del reality, tronca tutto: «Smentiamo categoricamente l'interessamento della produzione alla partecipazione del sig. Letizia e figlia al programma».

6 - Il "disturbatore" Paolini oggi a processo sotto accusa per aver sabotato un Tg Rai...
Da "la Repubblica" - Gabriele Paolini il disturbatore tv già condannato per interruzione e turbativa di pubblico servizio sarà sentito oggi dal tribunale di Torino. Paolini è imputato con l´accusa di avere interrotto un collegamento del Tg3 regionale del 29 marzo 2006. Come succede da anni Paolini era riuscito in quell´occasione a disturbare il collegamento con lo studio torinese di via Verdi. La sua difesa è semplice: i "sabotaggi" «sono voluti dalla Rai».

Susanna PetruniSusanna Petruni

7 - LOREDANA BERTÈ: «SONO SUL LASTRICO NON HO PIÙ MOBILI»...
Dal "Corriere della Sera" - «Non ho più soldi per pagare il mutuo, non ho i mobili e neanche la cucina» rivela Loredana Berté in un'intervista a Tv Sorrisi . La salvezza? «Il Grande Fratello. Ho bisogno del montepremi per ricominciare a vivere».

8 - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Auguri Suso Cecchi d'Amico. Nata a Roma il 21 luglio 1914, la celebre sceneggiatrice compie oggi 95 anni. Figlia di Emilio Cecchi, scrittore e critico letterario, e della pittrice Leonetta Pieraccini, il suo primo incontro con il cinema avviene negli anni '30 quando il padre viene nominato direttore di produzione cinematografica per la CINES e casa Cecchi diviene crocevia culturale per gli artisti romani.

9 - Da Corriere.it - Il primo premio della Lotteria Italia 2008-2009, da 5 milioni di euro, non e' stato riscosso. Ieri, infatti, e' scaduto il termine ultimo per le richieste di pagamento dei biglietti vincenti. Il tagliando in questione era stato venduto a Roma. Quest'anno l'ammontare dei premi non riscossi dai vincitori e' di circa 7 milioni di euro. Non ritirato anche il premio da 1,2 milioni venduto in provincia di Viterbo. I soldi non riscossi torneranno ora nelle casse dello Stato.

CALIFANOCALIFANO

10 - LEGION D'ONORE A ALAIN ELKANN
Da "La Stampa" - Lo scrittore e giornalista Alain Elkann è stato insignito a Parigi del titolo di Cavaliere della Legion d'Onore con decreto del presidente Nicolas Sarkozy. Si tratta della più alta onorificenza della Repubblica francese, creata da Napoleone Bonaparte nel 1802.

11 - PD: SIRCANA TRA MEROLA E DE ANDRÈ CANTA BALLATA TRISTE DEL TESSERAMENTO
(Adnkronos) -
Giochi fatti per il tesseramento Pd, ma «O Tesseramento», come si chiama la ballata triste scritta e cantata da Silvio Sircana, continua. È disponibile infatti on line il brano concepito dal'ex portavoce del governo Prodi che si esibisce in perfetto dialetto partenopeo, accompagnandosi con la chitarra, per narrare immaginari scampoli di vita precongressuale del partito all'ombra del Vesuvio.

Loredana BerteLoredana Berte

Oggetto della performance, la vita poco standard di un procacciatore di tesserati, nei panni di un guappo che fa proselitismo come può, entra in un locale e, canta Sircana, «dopo 'o brindisi spiega stu bisiniss, e tessere l'avimmo a piglià nui, sore frati parenti, accusì disse, accusì quanno si vota alla primaria, dint e circoli a 'o congresso d'o Pd, 'a voce e Napule se sentirà pe l'aria, e chi simm avranno da capì».

Ma la cosa non finisce lì, perchè l'ironia sta anche nella risposta della 'predà presa di mira, che quasi gorgheggia: «Io 'un posso ì nelle votazioni -dicidde uno cu no poco de scuorno- Aggìa votato a Silvio Berlusconi e d'a politica io non sono bbuono». L'altro non si scoraggia neanche un pò e insiste: «Che veni a dicere? O che me voi insultà? Qisto è bisiniss, e veramente la politica 'a fanno chilli là, 'a politica a me nun fuotte niente». A Sircana riesce un'impossibilità stilistica: fare un mix tra Mario Merola e Fabrizio De Andrè, una sintesi che mancava e che magari può anche portar bene. Fatti salvi, trattandosi di cose napoletane, i debiti scongiuri.

Benedetto LetiziaBenedetto Letizia

12 - PAMELA PRATI, MI SONO SPOSATA A LAS VEGAS...
(Adnkronos) -
Pamela Prati ha detto 'si'. Lo rivela la stessa showgirl in esclusiva al settimanale 'Diva e donna', diretto da Silvana Giacobini, in edicola domani: «Mi sono sposata a Las Vegas, all'improvviso per tutti, forse anche per me. E' stato fantastico». Il fortunato e' un imprenditore argentino e si chiama Daniel Sebastian Jabir: «Stiamo insieme da tempo», prosegue la Prati, «ma a differenza di altri uomini lui non vuole apparire. E' un uomo molto schivo e mi piace anche per questo. Non e' certo sensibile alle luci della ribalta: non gli appartengono e non vuole far parte del mondo dello spettacolo».

13 - CATERINA BALIVO OPERATA A PARIGI ALLE CORDE VOCALI
(ITALPRESS) -
Caterina Balivo, conduttrice di "Festa Italiana", e' stata operata, a Parigi, alle corde vocali: l'intervento per l'asportazione di un polipo e' perfettamente riuscito. Lo rivela "Diva e Donna", il settimanale diretto da Silvana Giacobini, in edicola domani. La conduttrice e' partita con la madre Maria Rosaria che le restera' accanto per tutto il periodo della convalescenza: "E' da mesi che dovevo operarmi - ha spiegato Caterina Balivo -, ma il medico mi ha detto che potevo aspettare un po'".

14 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - A Port Vila, Oceano Pacifico, la divertente capitale dell'isola di Vanuatu, l'unico italiano conosciuto dai marinai è Francesco Micheli, l'armatore di Shenandoah.

15 - Da "Vanity Fair" in edicola domani
Dicono che una «facoltosa» showgirl avesse una love story con il suo conduttore. Stanca di troppa segretezza, avrebbe virato su un diavolo di calciatore. capri galeotta. Dicono.

suso cecchi damicosuso cecchi damico

FIORI D'ARANCIO PER MUÑIZ
In gran segreto si è sposato a Bilbao Sergio Muñiz. Dopo pochi mesi d'amore è convolato a nozze con l'ex modella Beatrice Bernardin. La coppia si è formata a Levanto, dove l'ex «naufrago» ha preso casa per fare surf.

«THE BODY» IN 500
Elle Macpherson, alias «The Body», è la nuova madrina per il Regno Unito della Fiat Cinquecento C (convertibile). La top model la guida a Londra e ci andrà in vacanza in Scozia.

HOLLYWOOD AL SUD
La Campania si prepara a fare il pieno di star. Hugh Laurie, alias Dr. House, passerà le vacanze d'agosto ad Amalfi. Daniel Radcliffe, alias Harry Potter, ha prenotato una suite al Grand Hotel Quisisana di Capri. Intanto, all'Ischia Film Festival il patron della manifestazione Pascal Vicedomini è stato pizzicato in danze sfrenate con l'attrice Rosario Dawson.

PAMELA PRATI - Copyright PizziPAMELA PRATI - Copyright Pizzi

VALERIA IN CROCIERA
A bordo della nave Msc Splendida, inaugurata a Barcellona, occhi puntati sulla mise di Valeria Marini. La showgirl indossava un abito sirena trasparente e un micro tanga. Altra musica per Amii Stewart (con lei a destra): la cantante, ambasciatrice Unicef di cui Msc è partner nell'aiuto ai bambini del Brasile, cercava disperatamente il bagaglio smarrito in aeroporto.

IL BISTURI DELLA GREGORACI
Ottima scelta: chi meglio di Elisabetta Gregoraci, ribattezzata la sirenetta di Porto Cervo, per condurre il reality tv (titolo provvisorio Celebrity bisturi, su Italia 1 ad agosto) che vede protagonista Brigitte Nielsen tra botox e silicone?

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD